Pagina 80 di 92 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 916

Discussione: SIFNOS

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Per ragioni di tempo, decidiamo di raggiungere l'acropoli con la strada asfaltata ma consiglio, se non fa troppo caldo, il sentiero che non e' nulla di impegnativo che si vede bene dalla strada.
    L'acropoli e' stata realizzata con il finanziamento della comunita' europea e contiene anche un piccolo museo con la sua storia ed alcuni reperti trovati li' durante gli scavi.
    Si capisce arrivati in alto come mai in antichita' fosse stato scelto come punto per costruire l'Acropoli. E' un ottimo punto di osservazione e con il sistema delle torri di avvistamento, riuscivano a dare un segnale di allarme in tutta l'isola in caso di invasione dal mare. E' un posto molto suggestivo e consiglio una visita a quanti dovessero andare a Sifnos.

La vista su Apollonia e Artemonas

Verso il Kastro

Verso il Profitas Ilias che aspetta sornione Leandro

Trascorriamo un'ora abbondante in totale solitudine ma dobbiamo affrettarci per non perdere il ferry.
    La nostra gentilissima padrona di casa ci da l'opportunita' di usufruire ancora della doccia del nostro studio che dato la giornata calda ci vuole proprio dopo la visita.
    Qualche foto dello Studio Petra & Fos dove siamo stati molto bene anche se non aveva una vista particolarmente affascinante. Praticamente e' di fronte allo studio dove ha soggiornato Myria

il lussuoso bagno con doccia con cabina (mai avuto prima d'ora in Grecia!)

il terzo letto nel caso servisse

Salutiamo la nostra gentile padrona di casa che ci regala i biscotti che ha preparato per noi per il viaggio e ci dirigiamo al porto per consegnare auto e metterci in attesa del ferry che ci riportera' verso casa
    Un ultimo sguardo al porto e alla spiaggia di Kamares ...

Alla chiesetta di Agia Marina

Arriva il ferry e sale la solita malinconia che provo al rientro ogni anno. La vacanza e' finita. Ciao Sifnos!!!

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    il lussuoso bagno con doccia con cabina (mai avuto prima d'ora in Grecia!)

SI, direi che è proprio una rara eccezione!!!

Arriva il ferry e sale la solita malinconia che provo al rientro ogni anno. La vacanza e' finita. Ciao Sifnos!!!
    quel dolce pugno allo stomaco...

complimenti Antonella, i tuoi racconti me li son letti e mi son guardato le tue foto stupende e chissà quante altre volte li leggerò, spero in futuro, per prepararmi a visitare le isole che mi mancano... tra queste 2 e quelle dell'anno scorso (Andros e Tinos, che dalla tua recente affermazione mi sembra sia quella più autentica, anche se per me non è il fattore principale di scelta... ) non ho che l'imbarazzo della scelta!

Ma quante sono queste isole greche!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member L'avatar di leander
    Verso il Profitas Ilias che aspetta sornione Leandro
    Eh, quello mi era rimasto sul gozzo. Però era stato, dopo Creta e Santorini, il mio primo islands hopping (insieme con Kimolos e Serifos) ed ero ancora un po' approssimativo nell'organizzazione, leggasi soprattutto che non avevo ancora scoperto le mappe SKAI Terrain e mi limitavo a quelle tipo "l'ho-trovata-nel-fustino-del-Dash".
    Ma quando comincerò le ripetizioni delle isole già visitate (vale a dire quando avrò 85 anni), Sifnos sarà fra le prime.

Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Eh, quello mi era rimasto sul gozzo. Però era stato, dopo Creta e Santorini, il mio primo islands hopping (insieme con Kimolos e Serifos) ed ero ancora un po' approssimativo nell'organizzazione, leggasi soprattutto che non avevo ancora scoperto le mappe SKAI Terrain e mi limitavo a quelle tipo "l'ho-trovata-nel-fustino-del-Dash".
    Ma quando comincerò le ripetizioni delle isole già visitate (vale a dire quando avrò 85 anni), Sifnos sarà fra le prime.
    Beh io ti auguro di farla prima Sifnos come forse ho gia' scritto, mi ha piacevolmente sorpreso e succede spesso con le isole che non sono proprio tra le piu' battute e rinomate anche se di turisti ce ne sono eccome, soprattutto francesi che l'hanno eletta come loro isola a detta degli abitanti. Cartoline cicladiche ad ogni svolta di strada, TANTI sentieri da trekking molto ben tenuti e chiese e monasteri per tutti i gusti. Il mare bello e pulito, ma lo voglio ripetere perche' uno abbia la giusta aspettativa e non rimanere deluso, spiagge non da urlo, stile Milos o Karpathos per intenderci. A noi questo aspetto non e' pesato affatto perche' non andiamo in un'isola solo per quello anche se ovviamente apprezziamo il bel mare. In questo senso mi ha un po ricordato Tinos (cosi' rispondo anche ad Ale) che non si fa apprezzare per i colori del mare, ma per tanti altri aspetti che la rende, tra le isole visitate finora, la piu' autentica.
    Tinos e' una delle isole che ho messo tra quelle "bisogna che ci torniamo", ma prima diamo spazio a quelle ancora da vedere e quindi sto gia' pensando al prossimo anno . Non mi spiacerebbe acquistare i voli appena escono a settembre ma vediamo piu' avanti.

Senior Member L'avatar di manumanu
    Bella bella Sifnos, molto interessante lo studio Studio Petra & Fos, davvero carino, sembra nuovissimo.
    Tutto segnato, grazie per il prezioso racconto!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Bella bella Sifnos, molto interessante lo studio Studio Petra & Fos, davvero carino, sembra nuovissimo.
    Tutto segnato, grazie per il prezioso racconto!
    Manu non so per quanto tempo tuo figlio venga ancora con te, ma e' uno dei pochi studio che ho visto in questi anni che ha un terzo letto decente. Se poi ti dico quanto ho pagato a giugno e quanto vuole in pieno agosto
    Come detto non ha una bella vista ma anche se ovviamente anche a noi piace avere una vista magari sul mare, per le comodita' che aveva ed il silenzio, aveva un rapporto prezzo prestazione impagabile. 25 euro in giugno ho pagato e ad agosto vuole 55 euro. Non a testa ovviamente ma per due !
    Che dire?
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 06-08-2015 alle 16:09:26

Senior Member L'avatar di manumanu
    Anto, credo che non verrà più con noi, almeno così vuole lui, vedremo
    25 euro sono davvero pochissimi!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato