Pagina 72 di 92 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 916

Discussione: SIFNOS

Senior Member L'avatar di Memorino
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Chissà perché il resto dell'isola tutto tirato a lustro cicladico e le ville neoclassiche così neglette. Mah!
    Ho una mezza idea: ristrutturarle costerebbe una tombola, che probabilmente gli attuali proprietari/eredi non posseggono. Quelle che ho visto erano in stato di abbandono, come tante ville qualche anno fa a Symi; poi è arrivato l'acquirente ricco e le hanno rimesse a nuovo.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    A rieccomi. Scusate l'assenza ma sono un po "ciapata" col lavoro e la sera sono un po cotta che con sto caldo viene anche bene

Eravamo rimasti qui a Faros

Proseguendo dietro questa casa si giunge in vista della spiaggia di Glyfo che non e' male. Sabbia fine e belle tamerici che fanno ombra

che ha questi colori

Dalla spiaggia di Glyfo parte il sentiero pedonale molto ben tenuto (abbiamo trovato lo spazzino che ripuliva il sentiero dai sassetti e dalla sabbia) che in breve porta ad una delle perle di Sifnos fornendo una bella vista su Glyfo e Faros

La vista sulla punta opposta con il Monastero Timios Stavros

Vista d'insieme Faros e Glyfo

In breve si arriva a meta' del percorso dove si trova la chiesetta di Agios Charalampos

Gli interni tipici delle chiesette greche

Dalla porta d'ingresso occhieggia lei...

Ultima modifica di ANTONELLA59; 22-07-2015 alle 21:28:54

Girato l'angolo ... eccola!! Una delle cartoline simbolo di Sifnos. La Panagia Chrisopigi

E la vista sulla bella spiaggia di Apokofto

Ultima modifica di ANTONELLA59; 22-07-2015 alle 21:30:03

La vista su Chrisopigi da qui e' splendida

Vorremmo fermarci un po in spiaggia ma... abbiamo lasciato lo zaino con gli asciugamani in auto a Faros!! Cosi' torniamo sui nostri passi sul sentiero verso Faros cogliendo altri scorci di questa bella localita'

Nel frattempo nella spiaggia di Glyfo non e' rimasto nessun tamerice libero, cosi' decidiamo di andare nella spiaggia adiacente a Faros che e' Fasolou ma il tempo di accomodarci... arrivano le nuvole a coprire il sole
    Rimaniamo un po li' ma il sole proprio non ne vuole sapere di tornare a splendere cosi' visto che ormai e' ora di pranzo andiamo a mettere qualcosa sotto i denti. Che fatica stare in vacanza

Senior Member L'avatar di leander
    Mi sa che a Sifnos bisognerà tornarci. Era stata la prima isola del mio primo island hopping (inizio settembre 200, dopo Creta 2005 e Santorini giugno 2008 e ancora non avevo molto il polso dei tempi e delle modalità di visita delle isole. Ad esempio a mezzogiorno, anziché orientarmi sulla frutta come ho preso l'abitudine in seguito, facevo sosta pranzo in taverna (non che faccia schifo, ma è comunque tempo sottratto alle visite e poi segue l'abbiocco postprandiale), poi ero un po' dispersivo e inoltre non avevo ancora scoperto le impareggiabili mappe SKAI...
    E, non ultimo, Sifnos è tuttora nella mia hit parade delle isole che ho preferito. Ergo...

Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Mi sa che a Sifnos bisognerà tornarci. Era stata la prima isola del mio primo island hopping (inizio settembre 200, dopo Creta 2005 e Santorini giugno 2008 e ancora non avevo molto il polso dei tempi e delle modalità di visita delle isole. Ad esempio a mezzogiorno, anziché orientarmi sulla frutta come ho preso l'abitudine in seguito, facevo sosta pranzo in taverna (non che faccia schifo, ma è comunque tempo sottratto alle visite e poi segue l'abbiocco postprandiale), poi ero un po' dispersivo e inoltre non avevo ancora scoperto le impareggiabili mappe SKAI...
    E, non ultimo, Sifnos è tuttora nella mia hit parade delle isole che ho preferito. Ergo...
    A me e' piaciuta tanto!! Forse anche perche' non avevo grandi aspettative leggendo in rete e invece mi ha sorpreso piacevolmente.
    Poi Leandro ha un sacco di sentieri molto ben organizzati e per chi ha voglia di scarpinare ne ha da fare... ERGO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato