Pagina 5 di 92 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 916

Discussione: SIFNOS

Senior Member L'avatar di valya
    tinos me l'hanno consigliata amici greci... sarà forse una delle mie prox mete

bea....vogliamo delle foto di sifnos! foto! foto! foto!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di BEA
    Non ho ancora avuto tempo di aprire la borsa della macchina fotografica: abbiate pazienza. Intanto io faccio gli scongiuri che siano venute bene. Non mi sono impegnata molto

Guest

Sifnos

Grazie Bea per questa risposta...
    Pensavo ad Appollonia, non so perchè ma pensavo che era la città principale dell'isola. Ci ho trovato un po' di stanze in affitto. Artemonas in questo periodo, era un po 'animata'? Ti posso chiedere dove hai alloggiato tu stessa e se ti è piaciuto?
    Da quello che dici, mi sembra che hai preferito Tinos, a Sifnos, mi sbaglio? Pensavo di andare a Milos, Folegandros e Sifnos perchè si trova nella stessa zona. Ma mi fai venire i dubbi. Pensi che 5 giorni li siano troppi? Sei già andata a Serifos?

Ah, ho un'altra domanda, perchè hai parlato di Tinos dicendo che ci si mangia benissimo. Ho letto sul routard che Sifnos è una delle isole dove si mangia meglio, sei d'accordo con questa cosa? che hai pensato delle taverne?

Grazie per l'aiuto... ho anche messo un altro post su Folegandros, mi hanno detto che la conosci...

Marie.

Dunque:
    Folegandros non la conosco se non per quanto ho letto.

Confermo che a Sifnos si mangia molto bene: hanno dei piatti tipici che non trovi altrove e me li sono gustati tutti. 5 giorni vanno bene e fai con calma: io in 4 ho dovuto darmi da fare.
    Apollonìa e Artemonas sono attaccate, quasi non si nota il passaggio da una all'altra. La mia casa era carina, all'ingresso di Apollonìa, sulla strada principale: l'ho scelta in base a un preciso criterio scientifico e cioè è stato il primo cartello affittasi che ho trovato in paese!!! Il nome e il numero li ho a casa: appena li trovo te li scrivo qui. Magari con una foto.
    Vita ce n'era poca, ma considera che fine maggio non è certo stagione.

Sì, Tinos mi è piaciuta ancora di più, soprattutto perchè il mare è molto più bello. Il cibo era buonissimo perchè mangiavo sempre in piccole taverne dell'interno dell'isola: piatti fatti in casa, formaggi direttamente dall'ovile sul retro, vino locale.
    Ci dovrebbe essere un collegamento settimanale tra Sifnos e Tinos: eventualmente se ti va di cambiare idea, si può fare. Unica accortezza è evitare la settimana del 15 agosto perchè tinos diventa meta di pellegrinaggio e l'isola è completamente invasa dai fedeli.

Senior Member L'avatar di poochie76
    A proposito, come sono i prezzi a maggio?
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Per dormire 25 euro: me ne aveva chiesti 30.
    Per mangiare al ristorante sui 10 con vino e due piatti/a persona.
    Scooter: 6 euro al giorno

Devo dire che contrariamente alle mie abitudini non ho praticamente mai contrattato.

A tinos: per dormire 30 euro (camera con 3 letti)
    Per mangiare idem come sopra. Per pasti più ricchi, mai più di 15 euro a testa.
    Scooter da 100: 12 euro al giorno

qualche fotina anche di Sifnos

vista dal castro

castro

chrisopigi

Cheronisos

Senior Member L'avatar di Daiana
    Bellissime foto! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

sì, sì, è proprio lei :022:

Questa era la mia casa:

tel. +30 22 84031714

La signora parla poco in inglese ma ci si capisce. Lei però non abita lì e manda un suo incaricato ad aprire e far vedere il locale. Io ero al piano di sopra, con il balconcino e una grande terrazza con tavolino e sedie, in condivisione col vicino di porta (praticamente la terrazza è quella dietro al palo ).

Sotto, il mio potente mezzo di trasporto

Questo, invece, è un simpatico personaggio locale con cui ho stretto amicizia:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato