Pagina 4 di 92 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 916

Discussione: SIFNOS

Senior Member L'avatar di BEA
    Il tempo e' splendido, ma l'acqua e' per tipi molto piu' coriacei di me. La gente fa il bagno ma io mi sono solo pucciata una volta.
    Stanotte poi e' arrivato il meltemi e oggi tirava una bella arietta. Il sole pero' la fa da padrone.

Senior Member L'avatar di leander
    Te pòssino...

Senior Member L'avatar di poochie76
    Anche qui c'è il meltemi della Val Susa
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Senior Member L'avatar di leander
    Qui c'è lo scirocco del Porto Petroli di Multedo...
    Salutami il Meltemi!

adesso vengo a trovarvi "di la' ": come dice giustamente Daiana, qui sto lavorando

Guest

Dettagli su Sifnos

Ciao Bea,

Quando tornerai da Sifnos e avrai un po' di tempo, mi piacerebbe avere un po' di dettagli su Sifnos, i villaggi di cui parli ecc...
    Ho previsto di andarci a settembre per 5 giorni e mi sto informando.
    So che non è la destinazione migliore per le spiagge anche se ho letto che alcune sono cmq carine. Ma ci vorrei andare sopratutti per le passeggiate che si possono fare li. La descrivono come una delle isole migliore per i sentieri, i villagi, monasteri e i mini-trekking... Se hai percorso alcuni degli itinerari, mi piacerebbe avere la tua opinione, i tuoi consigli...

Un'altra domanda piu pratica riguarda gli alloggi. Sto esitando tra Kamares e Chora, non so quale sia il posto piu piacevole... Che ne pensi? Tu, dove hai scelto di alloggiare?

Grazie per l'aiuto,

Marie.

Senior Member L'avatar di Rosamb
    Ciao Bea ,
    sei stata a Vathi?
    Era l'unico posto che sembrava avere la spiaggia più carina e stavo quasi prenotando lì...

@ rosamb

Vathi è molto carina per via della grande baia in cui si trova. E' decisamente pittoresca per il gruppetto di case con chiesetta proprio sul mare su un lato della baia. La sabbia però è bruttina, scura e molto compatta, tanto da non sembrare neanche sabbia. Inoltre è decisamente lontano da tutto. Penso che Platys Gialos sia un'alternativa migliore, se si vuole alloggiare sul mare.

@ Marie

Non ho percorso itinerari a piedi ma la maggior parte dei turisti in questo periodo erano dei camminatori, e l'isola si presta enormente, con le varie chiesette in mezzo al niente da raggiungere attraverso sentierini, stradine, scalinate e percorsi vari ben segnalati.
    Però mi è piaciuto molto "perdermi" nelle viuzze di Artemonas, dove puoi camminare per ore, essendo collegata con viottoli vari a tutti i centri limitrofi (addirittura fino a Kastro).
    Se per Chora intendi Kastro, è bellissima ma un po' decentrata. Oltretutto l'offerta qui deve essere veramente poca.
    Kamares è la località con maggiore offerta, ma anche lei è meno comoda dei veri centri principali dell'isola, cioè Apollonìa e Artemonas. Questi sono posti proprio al crocevia di tutte le strade dell'isola e nel mio caso, avendo poco tempo, mi hanno facilitato gli spostamenti (rigorosamente in motorino, vista la scarsità dei mezzi pubblici in questo inizio di stagione).
    Se serve altro, son qui.
    Essendo appena tornata sono ancora un po' frastornata ma è probabile che poi mi venga in mente altro

Senior Member L'avatar di Rosamb
    Ok .
    da quanto dici mi apre di aver capito che Sifnos è carina per l'architettura - a proposito com'erano le tanto decandate ceramiche di Sifnos - ma lascia molto a desiderare per le spiagge.
    Aspettiamo un tuo diario di viaggio , ovviamente...
    E di tinos che ci dici ?

Le tanto decantate ceramiche sono veramente molto care!!!
    Tranne alcuni tipi abbastanza dozzinali, la maggior parte delle botteghe vende articoli con aspirazioni artistiche e perciò a prezzi da galleria d'arte. In molti casi decisamente ingiustificati.

Tinos è sorprendentemente bella: paesini immersi nella campagna, tutti aventi caratteristiche proprie e particolari e un mare da favola.
    E si mangia da dio!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato