Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 916

Discussione: SIFNOS

Visualizzazione Ibrida

Senior Member L'avatar di Rosamb

SIFNOS

In attesa che Bea ci renda edotti delle bellezze dell'isola , apro questo topic dato che prima di decidere di andare a Milos ( ammaliato soprattutto dallla bellezza delle spiagge e dai vs. racconti su questo forum ) mi ero discretamente informato su Sifnos ( la locale azienda turistica mi ha anche mandato - su mia richiesta - cd, depliant e un simpatico adesivo ).
    Girando su Internet pare che sia molto bello il Kastro ( alcuni sostengono che molte foto associate a Santorini siano in realtà state scattate a Sifnos : ho i iei dubbi... ) , mentre sulla bellezza delle spiagge ho trovato pareri discordanti : la migliore sembra Vlathi.
    Sulla tv satellitare holidays in greece ( a proposito la guardate ? ) il reportage su Sifnos mi ha fatto però una brutta impressione ( soprattutto la spiaggia di Platys Gyalos dove avevo contattato un hotel e pensavo di alloggiare ) e così ho cambiato meta...

Senior Member
    Quest'anno non c'è nessuno che vada a Sifnos?
    Io tiro su e mi metto a leggere tutto il topic, se avete consigli fatevi avanti

Senior Member
    Prenotato da Foskolos a Kamares
    Studio con cucina e terrazza (non vista mare) a 25 euro a notte a inizio settembre. Mi sembrava ottimo e i proprietari sono gentili e velocissimi a rispondere alle mail
    Qualcuno conosce la struttura?

Senior Member L'avatar di valya
    zoon come ti sei trovat* ?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member
    Ciao valya, purtroppo quest'anno salterò la Grecia, per cui era da molto che non mettevo piede sul forum....
    però sei stata fortunata, se non è troppo tardi

Sifnos è un'isola carina, piacevole, a tratti un po' fighetta. Ci è piaciuta, ma non ci ha fatto impazzire, soprattutto considerando che arrivavamo dalla vicina Milos. Confermo invece tutte le cose belle che si sono scritte sulla sua cucina: ottima!

Gli studio Foskolos sono a Kamares, il paese al porto, leggermente in alto (bisogna fare una scalinata per arrivare). La vista mare è parziale, ma molto piacevole e il rapporto qualità/prezzo per me è ottimo. Si tratta ovviamente di una sistemazione economica e va detto che le pulizie erano un po' sporadiche (se ricordo bene una sola volta in 6 giorni). La proprietaria è giovane e molto simpatica

Logisticamente parlando Kamares è ottima per arrivi/partenze, un po' meno per gli spostamenti sull'isola, soprattutto se ci si muove in bus

Se hai altre domande, chiedi, cercherò di ripassare

grazie zoon!

Senior Member L'avatar di Memorino
    Un aggiornamento velocissimo, visto che sono stato a Sifnos a metà giugno.
    Io ho alloggiato a Vathi, delizioso borghetto proprio in riva al mare in una bella baia.

Stavo qui:http://sifnos.e-sifnos.com/ads/sifno...udios-anna.php ; annasrooms@hotmail.com

Le signore Anna Mastrokalou ed Eleni ci hanno colmato di attenzioni e gentilezze al modico prezzo di 54€/notte per due studios attrezzati (angolo cottura-bagno-A/C-TV-veranda direttamente sulla spiaggia). Avevamo concordato due studios a 30€ per studio perchè dovevamo essere in tre. Poi all'ultimo la terza persona ha rinunciato e ci hanno fatto un piccolo sconto.
    Allegato 18487

Allegato 18488
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

ma a vathi c'è un po' di paese?

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da valya Visualizza Messaggio
    ma a vathi c'è un po' di paese?
    Un gruppo di case sul mare, un paio di chiese e qualche taverna.
    Le ultime 11 foto del mio album: https://picasaweb.google.com/1043063...eGrecheSifnos#

Tiro su perchè l'isola mi interessa per quest'estate...
    ho mandato la solita paccata di mail e mi hanno risposto in pochissimi.

Uno per dirmi che il prezzo è di 550€ a notte! (e per minimo 4 notti). Se volete togliervi la curiosità, è questo. E' sicuramente bello, me lo ricordo dalla scorsa volta che sono stata a Sifnos. Però cavoli non avrei mai detto che potesse costare così tanto.
    però se vogliono mi organizzano di arrivare a Sifnos in elicottero (ma immagino non sia compreso nel prezzo).

E poi altri due con prezzi più umani (50€ a notte per una doppia).

Leonidas ed Eugenia a Kamares (credo il porto).
    E il campeggio che ha camere (con bagno ma senza cucina - però si può usare la cucina del campeggio) e studios con bagno e angolo cottura, a 50 e 65 €.
    Ultima modifica di lavale; 30-01-2015 alle 18:12:42

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato