Pagina 22 di 92 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 916

Discussione: SIFNOS

  1. #211
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Sifnos

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    se ti sei persa un pezzo di sifnos, devi rimediare e poi aggiungerei Folégandros e Serifos, sulla stessa direttrice


    se vuoi cambiare genere... beh, c'è l'imbarazzo della scelta: Rodi, Karpathos... Creta? con due settimane, puoi fare un bel giretto, ma ci vuole la macchina

    insomma, gli spunti non mancano
    però quelle cicladi là sono notevoli.

    Io poi ho un debole per Tinos, con le sue colombaie e i villaggi che stanno recuperando, eppure meno turistica. In qualche caso qui hanno esagerato (fino troppo tirata a lustro, in certi casi) ma è un'isola "diversa" da tutte le altre, con tanti spunti, con tanta varietà di immagini. Abbinata al dedalo delle strade di Mykonos, può essere una bella accoppiata.
    In effetti per la Grecia, ci sarebbe da prendere la mappa e con gli occhi chiusi, buttarci sopra un sassolino e andare dove il sassolino cade, a caso, tanto e' bella e varia :022:

    Iniziero' a valutare queste proposte che mi allettano assai e piu' che altro, a pensare al periodo, visto che, sono diventata matta e sto' valutando la seconda quindicina di Maggio e la prima di Settembre :022: oddio....pensa come sarebbe bello queste due quindicine e 4 isole :022:

    A proposito : dici che la seconda quindicina di Maggio e' gia' buona ?

  2. #212
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Sifnos

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Hai fatto praticamente le mie stesse foto!!!
    A parte l'uomo sull'asinello, che quel giorno non è passato.
    In più, alla taverna della piazza ho fatto questo bel ritratto:
    stai buono che un giorno mi sono persa una foto troppo bella : l'uomo sull' asinello straboccante di fieno, solo che una donnina, per scendere dal bus ci ha messo 6 ore e quando sono atterrata...l' uomo non c'era piu'

    Ma sai che quando ero la', mi dicevo : sai che forte se adesso incontrassi Leander ? solo che latitante com'ero stata dal forum, per il periodo che ho avuto, non sapevo bene quando e quanto tempo saresti stato sia a Sifnos che a Milos

  3. #213
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Sifnos

    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Ma sai che quando ero la', mi dicevo : sai che forte se adesso incontrassi Leander ? solo che latitante com'ero stata dal forum, per il periodo che ho avuto, non sapevo bene quando e quanto tempo saresti stato sia a Sifnos che a Milos
    Sifnos: notti 4-5-6-7-8 settembre
    Kimolos: notti 9-10-11
    Milos: notte 12 (obbligata per l'impossibilità di passaggio diretto da Kimolos a Serifos)
    Serifos: notti 13-14-15

  4. #214
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Sifnos

    io ci sono stata un paio di volte attorno al 29 maggio e ho trovato bello, sole, cielo limpido... però è una vera incognita: nessuno può darti la certezza che il tempo sia bello, così in anticipo sulla vera stagione estiva.
    E fare il bagno, in quei giorni, è una vera sfida!

  5. #215
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Sifnos

    Ah ecco, quanto tu finivi la vacanza, io la iniziavo
    Ma ti sei perso Milos, urca, allora il prossimo giro, la vedi vedere, non puoi mancare di girare questa isola meravigliosa ma portati via i farmaci per il cuore, perche' li servono veramente a prevenire gli attacchi

  6. #216
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Sifnos

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    io ci sono stata un paio di volte attorno al 29 maggio e ho trovato bello, sole, cielo limpido... però è una vera incognita: nessuno può darti la certezza che il tempo sia bello, così in anticipo sulla vera stagione estiva.
    E fare il bagno, in quei giorni, è una vera sfida!
    Vero, pero' ho visto delle foto di Milos con tutto il vferde e i fiori, e non mi dispiacerebbe vedere un' isola in versione colorata.

    Va be, ci pensero' con calma , tempo ne ho

  7. #217
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Sifnos

    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    io ci sono stata un paio di volte attorno al 29 maggio e ho trovato bello, sole, cielo limpido... però è una vera incognita: nessuno può darti la certezza che il tempo sia bello, così in anticipo sulla vera stagione estiva.
    E fare il bagno, in quei giorni, è una vera sfida!
    Vero, pero' ho visto delle foto di Milos con tutto il vferde e i fiori, e non mi dispiacerebbe vedere un' isola in versione colorata.

    Va be, ci pensero' con calma , tempo ne ho

    quello sì: le isole sono in piena fioritura primaverile. A Sifnos sono stata proprio a fine maggio, per esempio.
    Però c'è più difficoltà nel trovare i collegamenti... come del resto oltre la metà di settembre, credo

  8. #218
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Sifnos

    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Ma ti sei perso Milos,
    Non è esatto che me lo sia perso. In realtà non era in programma, anche perché il prossimo giugno spero che vada in porto un tuttogrecia di una 20ina di giorni con amici e Milos la vorrei lasciare agli ultimi 5-6 giorni come asso di briscola.
    Non volevo penalizzarla con un giorno o due, e poi su Serifos mi ero già fissato. Così è stata un "tappa tecnica" e in due mezze giornate ha comunque girato un po' Adamas (un bordello, è solo comoda per i traghetti), Plaka/Kastro e Klima.
    E ho anche annullato Kythnos per dedicarmi a Kimolos.
    Insomma, il classico islands hopping vissuto alla giornata!

  9. #219
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Sifnos

    Faros




  10. #220
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Sifnos

    Urcaaaaaaaaaaa, per sbaglio ho cancellato tutte le foto della Grecia dal mio sitooooooooo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato