Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 916

Discussione: SIFNOS

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    SIFNOS

    In attesa che Bea ci renda edotti delle bellezze dell'isola , apro questo topic dato che prima di decidere di andare a Milos ( ammaliato soprattutto dallla bellezza delle spiagge e dai vs. racconti su questo forum ) mi ero discretamente informato su Sifnos ( la locale azienda turistica mi ha anche mandato - su mia richiesta - cd, depliant e un simpatico adesivo ).
    Girando su Internet pare che sia molto bello il Kastro ( alcuni sostengono che molte foto associate a Santorini siano in realtà state scattate a Sifnos : ho i iei dubbi... ) , mentre sulla bellezza delle spiagge ho trovato pareri discordanti : la migliore sembra Vlathi.
    Sulla tv satellitare holidays in greece ( a proposito la guardate ? ) il reportage su Sifnos mi ha fatto però una brutta impressione ( soprattutto la spiaggia di Platys Gyalos dove avevo contattato un hotel e pensavo di alloggiare ) e così ho cambiato meta...

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Quest'anno non c'è nessuno che vada a Sifnos?
    Io tiro su e mi metto a leggere tutto il topic, se avete consigli fatevi avanti

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Prenotato da Foskolos a Kamares
    Studio con cucina e terrazza (non vista mare) a 25 euro a notte a inizio settembre. Mi sembrava ottimo e i proprietari sono gentili e velocissimi a rispondere alle mail
    Qualcuno conosce la struttura?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    zoon come ti sei trovat* ?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Ciao valya, purtroppo quest'anno salterò la Grecia, per cui era da molto che non mettevo piede sul forum....
    però sei stata fortunata, se non è troppo tardi

    Sifnos è un'isola carina, piacevole, a tratti un po' fighetta. Ci è piaciuta, ma non ci ha fatto impazzire, soprattutto considerando che arrivavamo dalla vicina Milos. Confermo invece tutte le cose belle che si sono scritte sulla sua cucina: ottima!

    Gli studio Foskolos sono a Kamares, il paese al porto, leggermente in alto (bisogna fare una scalinata per arrivare). La vista mare è parziale, ma molto piacevole e il rapporto qualità/prezzo per me è ottimo. Si tratta ovviamente di una sistemazione economica e va detto che le pulizie erano un po' sporadiche (se ricordo bene una sola volta in 6 giorni). La proprietaria è giovane e molto simpatica

    Logisticamente parlando Kamares è ottima per arrivi/partenze, un po' meno per gli spostamenti sull'isola, soprattutto se ci si muove in bus

    Se hai altre domande, chiedi, cercherò di ripassare

  6. #6
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    grazie zoon!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Un aggiornamento velocissimo, visto che sono stato a Sifnos a metà giugno.
    Io ho alloggiato a Vathi, delizioso borghetto proprio in riva al mare in una bella baia.

    Stavo qui:http://sifnos.e-sifnos.com/ads/sifno...udios-anna.php ; annasrooms@hotmail.com

    Le signore Anna Mastrokalou ed Eleni ci hanno colmato di attenzioni e gentilezze al modico prezzo di 54€/notte per due studios attrezzati (angolo cottura-bagno-A/C-TV-veranda direttamente sulla spiaggia). Avevamo concordato due studios a 30€ per studio perchè dovevamo essere in tre. Poi all'ultimo la terza persona ha rinunciato e ci hanno fatto un piccolo sconto.
    Allegato 18487

    Allegato 18488
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  8. #8
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    ma a vathi c'è un po' di paese?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #9
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da valya Visualizza Messaggio
    ma a vathi c'è un po' di paese?
    Un gruppo di case sul mare, un paio di chiese e qualche taverna.
    Le ultime 11 foto del mio album: https://picasaweb.google.com/1043063...eGrecheSifnos#

  10. #10
    Tiro su perchè l'isola mi interessa per quest'estate...
    ho mandato la solita paccata di mail e mi hanno risposto in pochissimi.

    Uno per dirmi che il prezzo è di 550€ a notte! (e per minimo 4 notti). Se volete togliervi la curiosità, è questo. E' sicuramente bello, me lo ricordo dalla scorsa volta che sono stata a Sifnos. Però cavoli non avrei mai detto che potesse costare così tanto.
    però se vogliono mi organizzano di arrivare a Sifnos in elicottero (ma immagino non sia compreso nel prezzo).

    E poi altri due con prezzi più umani (50€ a notte per una doppia).

    Leonidas ed Eugenia a Kamares (credo il porto).
    E il campeggio che ha camere (con bagno ma senza cucina - però si può usare la cucina del campeggio) e studios con bagno e angolo cottura, a 50 e 65 €.
    Ultima modifica di lavale; 30-01-2015 alle 19:12:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato