Pagina 9 di 92 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 916

Discussione: SIFNOS

  1. #81
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251
    Bhè a quanto pare non sembra ci siano delle grosse distanze kilometriche.
    Il vero centro dell'isola qual'è?Apollonia?
    Dove si trovano localizzati prevalentemente ristorantini e negozietti?
    Bimba iaia!

  2. #82
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    I negozietti sono quasi ugualmente ripartiti tra Kamares e Apollonia.
    Anche a Platys Gialos ci sono tante botteghe di ceramisti e qualche negozietto + parecchi ristoranti (diciamo che è la località più "balneare" in assoluto).


    I ristoranti sono proprio ovunque.
    E meritevoli

  3. #83
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251
    Ok grazie.
    Mi piacerebbe però cercare una bella casetta con vista mare quindi direi che Apollonia la escludo.
    Per quanto riguarda ho visto che le spiagge sono prevalentemente concentrate al sud.O sbaglio?
    Bimba iaia!

  4. #84
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475


    sì, decisamente sì

    Come si può notare, Apollonia è proprio centrale per tutto: tutte le strade portano a Apollonia.
    Vista sulla cartina, sembra molto più distante da Kamares, eppure ho provato a farne una buona parte a piedi, quindi è decisamente vicina. FOrse è perchp qs strada è migliore delle altre.
    L'unico "viaggio" è per salire a Hersonisso, anche perchè lungo la strada non c'è praticamente niente.

  5. #85
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Io ho dormito a Pharos ma al di la del porticciolo pittoresco non c'è niente... la sera ho trovato molto animata Kamares e Apollonia. Se dovessi tornare a Sifnos però dormirei ad Artemonas, che è molto carina e centrale!

  6. #86
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251
    @BEA: forse Kamares è + vicina ad Apollonia rispetto a Faros x via della strada meno tortuosa e quindi veloce (così mi pare di capire dalla cartina)
    @paperella:Artemonas è in collina come Apollonia ?Si dovrebbe vedere il mare da lì come diceva bea ?
    Kamares potrebbe essere un giusto compromesso, divertimento (si fa per dire ... mica è Mikonos ) negozietti e casette con vista mare.

    Ditemi un pò ... le strade che portano al mare sono tutte asfaltate giusto?Non mi pare ci siano molti tratti sterrati mi pare di ricordare da quello che avevo letto.

    Ci sono anche delle spiagge attrezzate con ombrelloni e lettini?Quali?

    Distributori di benzina,bancomat e noleggi di scooter?

    Grazie.
    Ciao!
    Bimba iaia!

  7. #87
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Artemonas è sempre in collina ed è vicinissimo ad Apollonia (sembrano quasi uniti) solo che ha dei bei panorami sul mare.
    Kamares è abbastanza movimentato la sera ma non è pittoresco quanto Artemonas, Apollonia o il Kastro.
    Le strade sono tutte asfaltate e di spiagge attrezzate ricordo Platis Gialos, Kamares, e una piccola parte di Vathi (davanti al complesso turistico che possiede parte della spiaggia).
    Non ci sono problemi ne con i benzinai, ne con i bancomat, ne per noleggiare auto o moto... io ho trovato Sifnos molto attrezzata da un punto di vista turistico... è lontana anni luce da Serifos!

  8. #88
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    i localini più carini però non sono a Kamares ma a Apollonia.
    Insomma, non ci vuole molto, alla sera, a fare quei pochi chilometri per raggiungere il posto che si preferisce: ricordo dei bar molto eleganti ad Apollonia, appena presa la strada che sale a Artemonas.

    @ paperella
    mi viene un dubbio:
    quando sali da Kamares a Apollonia e arrivi in cima alla strada dove sei costretta ad andare a destra verso Faros o a sinistra verso Artemonas, lì, si vede il mare?
    Sinceramente non lo ricordo. So che c'è davanti una specie di strapiombo ma non ricordo se c'è di fronte qualche altura che copra la vista del mare. Ero sempre troppo impegnata con lo scooter, quando stavo in strada, per memorizzare i paesaggi.
    Invece ad Artemonas, sul cucuzzolo dei mulini, ricordo di aver visto il mare. Ma da Apollonia, sono perplessa.

  9. #89
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    @ Bea
    Dai mulini di Artemonas ricordo anche io il mare! :022: Da Apollonia però non lo ricordo... sinceramente non lo ricordo neanche all'incrocio che dici tu...al bivio per Artemonas e Pharos non mi sembra che si vedesse il mare. Quando invece si scende per la strada che da Apollonia porta a Artemonas, nei pressi dei mulini, mi ricordo una splendida vista sul mare e sul Kastro! :022: :022:

  10. #90
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Anche da questa foto di Apollonia non si vede il mare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato