Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Yemen.....per un pò di tempo

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Sana'a, Yemen
    Messaggi
    9

    Yemen.....per un pò di tempo

    Ciao a tutti....mi sono appena iscritto alla community e trovo che il forum sia eccezionale. Io mi trovo a Sydney, Australia.
    Stavo pensando di organizzare un viaggio in Yemen. Si tratterebbe di un periodo di alcuni mesi che vorrei passare li a studiare anche l'arabo.
    Ho già un pò di info sulle scuole...
    ....ma vorrei anche lavorare o fare volontariato durante quei mesi. Ong, associazioni, alberghi...qualsiasi cosa...
    Qualcuno mi sa dare consigli sulla fattibilità di tutto ciò....o qualche suggerimento, riferimento?

    Grazie

    Luca

    P.S: sono in Australia già da un pò di mesi....chi ha bisogno...domande, curiosità ecc....NO WORRIES (il mio Skype Name è "survival642")

  2. #2
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Qualche mese fa sono stata nello Yemen, viaggio esclusivamente a scopo turistico, non credo di poterti aiutare.
    Ti suggerisco però di contattare l'Ambasciata d'Italia che a sede a Sana'a

    http://www.ambsanaa.esteri.it/ambasciata_sanaa

    e-mail: ambasciata.sanaa@esteri.it

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Sana'a, Yemen
    Messaggi
    9
    Grazie per il consiglio...ora mando una email.
    Impressioni sul tuo viaggio....consigli...

    Luca

  4. #4
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Si ha l'impressione di compiere un viaggio indietro nel tempo, se ti piacciono certe atmosfere, le architetture caratteristiche, se ti piace osservare la vita quotidiana basta che ti siedi da qualche parte o ti perdi nei vicoli strettissimi di un villaggio qualsiasi ti si spalanca un mondo pieno di meraviglie.
    Un'idea abbastanza precisa di come potresti vivere nello Yemen puoi fartela leggendo il libro "In viaggio con Mohammed" di Heric Hansen, ma non so se in Australia riuscirai a trovarlo.
    Consigli?
    non saprei, lo scopo del tuo viaggio è differente, non saprei davvero cosa consigliarti.
    Se hai qualche domanda particolare chiedi e se sono in grado di darti una risposta lo farò ben volentieri.
    Ho scritto alcuni "pensieri" sul mio viaggio, se sei interessato a leggerli posso spedirteli, mi occorre però un tuo indirizzo e-mail, se non vuoi renderlo pubblico magari scrivimelo usando la funzione MP (Messaggio Privato)

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Sana'a, Yemen
    Messaggi
    9
    Ancora grazie....
    ora sto per andare a nanna. Ti contatto presto, magari per qualche domandina.

    Ciao

    Luca

  6. #6
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Luca, giusto oggi è stato pubblicato su questo stesso sito il mio diario di viaggio, puoi così leggere direttamente alcune mie impressioni sul Paese.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Sana'a, Yemen
    Messaggi
    9
    Ciao danibi....

    già letto tutto e commentato....non a caso siamo troppo "avanti" qui in Australia ...hee hee hee

    Bellissimo ed interessante!

    Grazie...

    Luca

  8. #8
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Luca, giusto oggi è stato pubblicato su questo stesso sito il mio diario di viaggio, puoi così leggere direttamente alcune mie impressioni sul Paese.
    Però, che combinazione!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Grazie Leandro, non me lo aspettavo proprio, è stata una bella sorpresa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato