Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Info su Cefalonia

  1. #1
    Guest

    Info su Cefalonia

    Buongiorno a tutti.
    Sono innamoratissima della Grecia e dei greci, l'anno scorso sono stata a Lefkada con il mio ragazzo e nostra figlia, e devo dire che è stato tutto perfettissimo, nonostante il periodo fosse dei peggiori (agosto) persone gentilli, posti meeravigliosi, e una luce e un mare che non ho mai visto altrove. Eravamo sistemati in una casa di pescatori, col padrone di casa che ci abitava sotto e ci portava ogni tanto il pesce cucinato dalla moglie. Un paradiso!
    Quest'anno vorremmo andare a Cefalonia, da come me ne hanno parlato è meravigliosa, tranquilla e poco turistica come vorremmo noi, ma non vorremmo andare tramite agenzia in qualche posto freddo e turistico, ci piacerebbe avere una casetta, o comunque qualcosa di "locale" e magari non ai prezzi stratosferici che ci sta proponendo l'agenzia. Avete qualche indirizzo da darmi? Grazie a tutti.

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    29
    Io ci sono stata l'anno scorso, ho fatto tutto da sola attraverso il sito www.kefalonia-information.com . Ci sono diverse proposte, tutte a prezzi veramente ottimi!
    Comunque Cefalonia è un'isola stupenda, di certo non ti pentirai della tua scelta!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    arezzo
    Messaggi
    3
    ti consiglio vivamente Cefalonia, sopratutto se come dici sei amante del relax e della tranquillità.
    I miei ricordi sono un pò "datati" visto che ci sono stato nel 1997, ma non credo sia cambiata molto, io ho dormito nell'unico alberghino ( trall'altro centrallisimo) della piccola cittadina di Sami.mi sembra si chiami proprio Hotel Sami, piccolo ma pulito, senza praticamente nessun confort ma pratico e ribadisco pulito !
    Ci sono centinaia di piccole insenature con delle calettine meravigliose ( alcune sono quasi inarrivabili).
    Per la mondanità comunque c'è il paesino Fiskardo ( stile Portofino ) ricco di ristornatini e negozietti.
    Bella anche la "capitale" Argostoli.

    P.s. attenta alle capre !! .... non è difficile trovare un gregge di capre dopo un tornante in mezzo alla strada!!
    arbeit macht frei

  4. #4
    Guest
    grazie. ho provato tramite agenzia ma, che prezzi!!! ora mi faccio un giro sul quel sito e mi organizzo, grazie!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Riporto su questo topic , ahimè , non per me ma per un mio amico chge sta organizzando una vacanza a cefalonia nelle 2 settimane centrali di Agosto.
    Mi sapete dare qualche info ( Paperella : non mi deludere! ) su dove alloggiare o almeno in quale zona dell'isola ?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Eccomi....
    Allora, io quando sono stata a Cefalonia ho dormito a Fiskardo :022: :022: :022: paesino all'estremo nord dell'isola.
    Se dovessi tornare a Cefalonia, sicuramente ridormirei li, perchè secondo me in assoluto è il paesino più caratteristico dell'isola, ma ci sono due elementi da tenere in considerazione...
    primo, l'isola è molto grande...per andare dall'estremo nord all'estremo sud ci vogliono quasi un paio d'ore, per cui da fiskardo bisogna macinare un sacco di km se si vuole conoscere bene l'isola...
    secondo, Fiskardo è il posto diciamo "Più trandy" di Cefalonia, e quindi anche il più caro. Io a luglio me la sono cavata bene, ma ad agosto non ho alcuna idea dei prezzi.
    Il posto più trandy non vuol dire ragazzini urlanti e discoteche, ma signori di mezza età con buone disponibilità e spesso barchetta al seguito
    Detto questo Fiskardo è molto molto bello, in un bel golfo molto verde, e con vicino belle baie di sassolini (alcune facilmente raggiungibili affittando piccole barchette in vetroresina dirttamente al porto ).
    A portata di mano rispetto a Fiskardo c'è il pittoresco paesino di Assos e la magnifica spiaggia di Myrtos, che non dista più di 20 minuti di macchina, poco più distante c'è Agia Eufimia e Sami, due bei porticcioli sul mare, seguiti dalla bella spiaggia di Antisamos.
    Da Fiskardo è anche agevole la gita alla penisola di Lixouri con la meravogliosa spiaggia di Petani.
    Ed è facilmente raggiungibile anche l'imperdibile grotta di Melissani.
    Insomma ce ne è abbastanza già per una vacanza intera ma poi se da Fiskardo si vuole scoprire anche il resto dell'isola, tipo l'est con Skala e Poros, le spiagge a sud di Argostoli e le sconfinate spiagge della zona meridionale di Cefalonia, a questo punto bisogna camminare parecchio e mettere in conto anche spostamenti lunghi!
    Una soluzione potrebbe essere pernottare una settimana a Fiskardo e un'altra verso il sud dell'isola!

    Queste spiagge sono ragiungibili in una mezzoretta di macchina da Fiskardo (o poco più)








    E questa è Fiskardo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Eccomi....
    Creiamo un sottocananale Isole Ionie e la facciamo Super-Direttora?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Ancona
    Messaggi
    17
    Grazie paperella, indicazioni molto utili.
    Pensavo infatti di fermarmi 4/5 giorni ad Assos (ho visto sulla guida routard che ci sono molte camere private in affitto) per espolare la zona centro-nord dell'isola e poi spostarmi a sud di Argostoli per altri 4/5 giorni.
    Qualcuno ha dei riferimenti di alloggi per queste zone??
    Maurizio

  10. #10
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Io preferirei Fiskardo ad Assos...
    Assos è carino per pranzo, ma la sera me lo immagino un po' morto ... a parte qualche ristorante c'è poco
    Riferimenti di alloggi non ne ho

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato