Pagina 62 di 130 PrimaPrima ... 1252606162636472112 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

Senior Member L'avatar di barrbara
    Anche io ho avuto la fortuna di vedere Praga con la neve, è ancora più magica.

Senior Member L'avatar di chiarars
    Anche io (una spruzzatina), pur essendo fine marzo :022:
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

Junior Member
    Salve a tutti ragazzi!!!
    Sto organizzando la mia vacanza per la prossima estate! Abbiamo già prenotato il volo aereo...rigorosamente low cost! Adesso dobbiamo decidere l'albergo per questo motivo ho bisogno di un vostro aiuto!
    Quale albergo mi consigliate???

Grazie mille per l'aiuto

Senior Member L'avatar di buzzina75
    Citazione Originariamente Scritto da ram83
    Salve a tutti ragazzi!!!
    Sto organizzando la mia vacanza per la prossima estate! Abbiamo già prenotato il volo aereo...rigorosamente low cost! Adesso dobbiamo decidere l'albergo per questo motivo ho bisogno di un vostro aiuto!
    Quale albergo mi consigliate???

Grazie mille per l'aiuto

Se l'albergo è in zona abbastanza centrale non hai bisogno di spostarti con i mezzi pubblici. Ce la si fa tranquillamente a piedi.
    Se invece preferisci un po' più fuori sicuramente i prezzi sono più bassi, ma servono i mezzi pubblici per muoversi.
    Devi vedere tu .....
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Junior Member
    Anche l'agenzia mi ha detto che sarebbe preferibile scegliere un albergo del centro...ma volevo che qualcuno mi consigliasse qualche albergo!!! Magari se c'è andato sà dirmi qual'è un hotel buono e accogliente...

Io sono tornata da Praga da poco, spero di poterti dare delle informazioni utili!
    Relativamente agli hotel avevo chiesto consiglio ad un'amica di famiglia che per diversi anni ha fatto la guida turistica a Praga e dintorni. Anche lei mi ha consigliato degli alberghi in zona centrale.
    L'hotel da me scelto è l'IBIS OLD TOWN (3 stelle) situato a 5- 10 minuti a piedi sia dalla parte vecchia sia dalla parte nuova.
    Noi ci siamo trovati bene: camere piccole, ma pulite e colazioni abbondanti e buone!
    Unica cosa: le impiegate della reception non parlano assolutamente nemmeno una parola di italiano, perciò bisogna sapere un po' di inglese.
    Il sito è il seguente: www.easytobook.com/it/praga-hotel/ibis- ... own-praga/

Mi hanno detto che è valido anche l'hotel MERCURE OLD TOWN, sempre in posizione abbastanza centrale, ma di più relativamente a quest'ultimo albergo non ti so dire.

Se vuoi avere informazioni sulla città in genere puoi consultare il sito www.pragaconalberto.com
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

Vado avanti col racconto del mio viaggio .....

3 febbraio 2008
    Questa giornata è dedicata alla visita al castello e al quartiere di Mala Strana!
    Ci alziamo con calma verso le 9.00 e dopo un'abbondante colazione siamo pronti per continuare la nostra avventura!
    Dal nostro hotel al castello c'è più o meno una mezzoretta a piedi, ma siamo in vacanza e camminiamo volentieri!
    Intanto la giornata è splendida, c'è un bel sole e per fortuna nemmeno oggi fa freddo.
    Ripercorriamo la piazza della città vecchia, la via Karlova, il ponte Carlo e ci incamminiamo in un percorso sempre più in salita....
    Prima tappa: la chiesa di San Nicola, facciamo qualche foto, ma non ci fermiamo, perchè siamo troppo impazienti di salire verso il castello!
    Percorriamo via Nerudova, anch'essa piena zeppa di negozi di souvenire e ci siamo!
    Il borgo del castello si erge imponente davanti a noi!
    Accanto all'entrata principale del castello ci sono due guardie (che sembrano quasi finte!), noi le oltrepassiamo superiamo la prima e la seconda corte e ...... bellissima, imponente, da togliere il fiato ecco la Cattedrale di San Vito.
    Questa cattedrale è una delle più grandi cattedrali gotiche d'Europa, un vero gioiellino. Non nego la mia emozione nel vedere un'opera così maestosa.
    Voglio subito entrare ma all'interno si svolge la messa perciò mi viene detto di tornare più tardi.
    Intanto ho perso Paolo che sta facendo un'infinità di foto....
    Io vado alla biglietteria e faccio fare un biglietto per le tre cose che mi interessa maggiormente vedere: il palazzo reale, la chiesa di San Giorgio e il Vicolo d'Oro. Tralascio solo una mostra relativa alla storia del castello. Il biglietto effettuato costa 250 corone.
    La basilica di San Giorgio è semplice ed essenziale, in stile romanico.
    Anche il palazzo reale mi è piaciuto; in particolar modo mi ha colpito l'ingresso per le sue volte.....
    Ci dirigiamo poi verso il Vicolo d'Oro: al suo interno c'è un'esposizione di antiche armature e la stanza della tortura. Chi vuole può anche cimentarsi nel tiro con l'arco.
    Però io non riesco a cogliere la magia di questo posto, che mi sembra "finto", quasi costruito. Sono davvero troppi i negozi di souvenire presenti e ne "rovinano" la bellezza.
    Fortunatamente la cattedrale di San Vito ha aperto: entriamo e da dentro è ancora più spettacolare! Che bellezza le volte e i giochi di luce dei rosoni!
    Sono le 14.00 circa .... la fame si fa sentire, salutiamo il borgo del castello e cerchiamo un baretto per mettere qualcosa sotto i denti.
    Due birre e due zuppe calde poi via si va!!!!!!!!
    Questa volta diretti verso il monastero di Strahov.
    Anche qui c'è un pochino da camminare, il monastero è situato un po' più in alto del castello, sulle colline ad ovest del castello stesso.
    Si accede al complesso monastico passando attraverso un'entrata barocca.
    Peccato però, non riusciamo a vedere i giardini siamo in inverno e sono chiusi.
    Interessante da vedere all'interno del monastero ci sono due biblioteche, che hanno in totale più di 3000 manoscritti.
    Dal monastero imbocchiamo una passeggiata su un'altra collina e facendo anche una serie di gradini (povero il mio ginocchio!!!!) arriviamo alla torre di Petrin. Sono le 16.30 e la torre chiude alle 17.00 così facciamo velocemente i biglietti e saliamo. Ci sono 300 gradini..... ma il paesaggio è impagabile: si vede tutta la città!
    La torre di Petrin è circondata da un parco grande e soprattutto pulito. Ci sono turisti, ma anche gente del posto che porta a passeggio i cani, persone che corrono, altre ancora in mountain bike....
    Paolo ed io siamo davvero sfiniti, lasciamo alle spalle la collina di Petrin. Casualmente però ci fermiamo ad ammirare la chiesa di Santa Maria Vittoriosa e vediamo il famoso Gesù Bambino Di Praga.
    Adesso veramente ritorniamo in albergo.
    Per cena volevamo andare da U Rotta, ma era chiuso, così optiamo per U Supa, un ristorante con cucina tipica ceca vicino alla piazza della città vecchia.
    Il ristorante è anche consigliato dalla guida National Geographic.
    Anche qui cucina ottima: ho ancora l'acquolina in bocca.... zuppa con gulash nella pagnotta di pane.... poi "super ottimo" strudel di mele e ..... birra a volontà!!!!!

Junior Member
    ...l'agenzia mi ha consigliata il St. George Hotel! Mi ha detto che è vicino al centro...ed è di proprietà italiana...è accogliente, pulito e nonchè abbastanza economico! Qualcuno c'è andato o sà consigliarmi qualche altro albergo....????

Grazie a tutti

Se cerchi una soluzione economica prova ad informarti anche per gli appartamenti!

Senior Member L'avatar di BlueskyUD

Praga in treno

Buongiorno amici Viaggiatori, tra le svariate mete su sui stiamo meditando per un sano weekend lungo ci piacerebbe anche Praga (era un'idea anche per novembre ma poi è saltata).
    Noi che abitiamo in Friuli abbiamo il vantaggio di avere il treno diretto Udine-Budapest, parte la sera, dormi in treno e ti risvegli nella tarda mattinata a Praga. Per il ritorno parti la sera e arrivi prima delle 6 a Udine, pronto (!!!!) per andare a lavorare. Andata/ritorno costa meno che in aereo e alla fine dei conti ci metti qualche ora in più, ma arrivi direttamente alla stazione centrale. Mi accorgo che spesso si punta a viaggiare low cost in aereo ma in realtà ci sono tante opportunità anche in treno (assai comodo).
    Ho letto diverse indicazioni di Hotel... qualcuno ha da consigliarne qualcun altro possibilmente nei pressi della stazione o comunque in centro?

THANKS!
    Let the rithm be your guiding light
    Prossima meta: Tenerife e La Palma!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato