Pagina 3 di 130 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #21
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Dal mio resoconto "Praga e Repubblica Ceca":

    "" ...E tanto meglio se prima del viaggio vi sarete letti "Praga magica" di Angelo Maria Ripellino, vero e proprio libro di culto su storia, curiosità e misteri della città.
    "Tanto vigore, tanto magnetismo di forze occulte sono addensati nella città, che vi riescono esperimenti che fallirebbero altrove". È solo una battuta che un drammaturgo ceco fa dire al protagonista di una commedia ambientata tra le case da nani della Viuzza d'Oro (Zlatá ulicka) degli alchimisti, ma rende l'idea delle atmosfere che si possono respirare aggirandosi nel reticolato di stradine e piazzette del centro storico, meglio se a ora tarda e nelle stagioni di scarso afflusso turistico. ""

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Floa quando andrai a Praga?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #23
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Per il ponte del 25 aprile
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Lo sai sì, che a Praga il mare non c'è?!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #25
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Certo che lo so.
    Adoro il mare in qualsiasi stagione, ma è soprattutto d'estate che non posso farne a meno.
    E poi mi fai così "limitata"?
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Tu limitata??? :022:



    Che bella Praga, spero di andarci presto anch'io!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #27
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Ho segnato tutto! grazie
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  8. #28
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Qs sito l'avevo già visitato ed ho stampato un sacco di info che però devo ancora vedere bene.
    Grazie per la dritta, mi era sfuggita
    Cmq tre giorni e mezzo sono pochi per tutto quello che c'è da vedere ed io sono indirizzata verso un'altra escursione: Terezin.

    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Ho già trovato una sistemazione, ho già letto tutti i diari di CSS, adesso tocca a voi con le info:

    - cambio
    - trasferimento aeroporto-città
    - rete trasporti pubblici
    Riprendo qs richiesta di info che potrebbe essere utile sia a me che ad altri futuri visitatori
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #29
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    mi sento di dire che si può anche saltare la visita a Konopiste: è un castello un pò "finto": era stato totalmente defraudato ed è stato riempito in epoche successive con ciò che è stato recuperato. La sensazione però che mi ha dato è che abbiano buttato dentro un pò alla rinfusa senza una certa logica ... mi è sembrata un'accozzaglia di cose vecchie.

    Non so se qualcuno c'è stato e può dare un'altra opinione ... magari è stata solo una mia impressione

  10. #30
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    mi sento di dire che si può anche saltare la visita a Konopiste. Non so se qualcuno c'è stato e può dare un'altra opinione ... magari è stata solo una mia impressione
    L'ho trovato piuttosto "disneylandizzante" anch'io, anche se il colpo d'occhio d'insieme è gradevole. Mi è piaciuto molto di più Karlstejn, anche se pure lì c'è qualche rimaneggiamento, ma meno pesante.
    E poi altri molto belli, come Hluboka nad Vltavou, Valdstejn, Cesky Krumlov, Telc... però tutti un po' lontani da Praga, servirebbe un giro un po' più articolato nel resto della Rep. Ceca.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato