Pagina 130 di 130 PrimaPrima ... 3080120128129130
Risultati da 1,291 a 1,295 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #1291
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Se non vai nei mesi di alta stagione - all'incirca tra aprile/maggio e settembre - i prezzi degli hotel calano molto e persino in centro si possono spendere 60 Euro per un doppia in un hotel carino, la stessa camera che magari in luglio costa 100!
    Io mi sono trovata bene qui www.cloister-inn.cz ma era giugno ed il prezzo della camera era sui 100 Euro, non proprio economico. La posizione è ottima e centrale, lo staff gentile (che a Praga non è scontato) e la colazione molto buona e abbondante.
    Ultima modifica di flafla; 03-10-2014 alle 08:37:30 Motivo: aggiunta

  2. #1292
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Ovviamente tra ottobre e marzo può fare parecchio freddo, per questo è bassa stagione!
    Io ho preferito godermi giornate lunghe e non patire il freddo, ma molti adorano Praga in inverno e con la neve (i non freddolosi).

  3. #1293
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112
    Grazie... pensavo a fine aprile proprio per non beccarmi 10 gradi sotto zero. A me piace il freddo, ma lì può essere davvero pesante.. Grazie ancora, mi segno tutto.

  4. #1294
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Ciao,
    a Praga ci vado per lavoro almeno una decina di volte l'anno (c'ero anche la scorsa settimana) e vorrei sfatare alcuni miti: nei mesi invernali può essere bellissima, quando è avvolta dalla nebbia, ma soprattutto non ti trovi in mezzo ad orde di turisti schiamazzanti.. Non so quando intendi andare ad aprile, ma se vai per il 25 aprile preparati ad una invasione di italiani: aprile e maggio a Praga sono altissima stagione, paradossalmente ci trovi più turisti che a luglio e agosto, proprio perché è popolarissima tra gli italiani e i tedeschi, per trascorrerci il week end lungo. Se puoi evita sia il week end del 25 aprile che quello del 1 maggio. Se vai il 25 aprile preparati a trovare per la strada più Italiani che Cechi!
    I prezzi salgono in genere proprio ad aprile, o comunque il week end antecedente Pasqua trovi prezzi migliori solo da fine ottobre a febbraio, max marzo.
    Il clima in genere è pesante solo a gennaio e febbraio. A marzo ci sono nebbie mattutine (come in questa stagione, che rendono l'atmosfera magica. Se vai ad inizio aprile hai ancora possibilità, tieni d'occhio le previsioni e, se prevedono nebbia, fiondati il mattino presto su Ponte Carlo per fare foto bellissime, senza gente e con la nebbia che lascia intravedere le statue.
    Altro consiglio: se sarai lì nei week end caldi e vuoi andare a vedere il ghetto ebraico, vai lì il mattino presto perché rischi di fare file chilometriche ed essere intrappolata tra la gente. Molti locali sono angusti e ti ritrovi con la gente che ti spinge letteralmente avanti, è un incubo. Siccome il ghetto ebraico vale la visita, vacci al mattino presto.
    Alberghi: io tendo ad andare fuori dal centro, un po' perché non ho più particolari interessi per la visita, un po' perché in centro il rapporto qualità prezzo in genere non è il massimo. Onltre, se sei nella zona Praga 1, spesso no riesci a dormire per i rumori. Evita gli hotel che si affacciano nelle vie centralissime, perché spesso ci sono schiamazzi a tute le ore della notte grazie agli ubriachi. Soprattutto se vai nei famosi 25 aprile e 1 maggio, ci sono i giovanissimi e gite scolastiche varie che sarebbero da prendere a calci nel sedere!
    Va bene Praga 2 come ti hanno consigliato.
    Io vado di solito qui:
    http://www.penzionmlynpraha.cz/en/accommodation-prague/
    Singola 39 Euro doppia 52 Euro.
    E' una pensione piuttosto "basica" ma pulita e accogliente. Il proprietario parla Inglese e tedesco ed è gentilissimo, ottima la colazione. E' in una zona periferica, verso l'aeroporto, l'unico difetto è che per arrivare in centro devi prendere autobus + tram. La fermata dell'autobus è giusto di fronte e lui ti spiega tutto, ti vende anche i biglietti. Il punto è che ci impieghi un po' di tempo ad arrivare in centro, quindi se ci vai devi organizzarti per star fuori tutto il giorno. Vai male a "tornare un attimo" in hotel!
    Alternativa sono i Prague apartments:
    http://www.prague-city-apartments.cz/
    Costano praticamente come un hotel, ma sono davvero molto belli. Centralissimi, puoi affittarli anche solo per 3-4 giorni. Ti consiglio il residence Karolina: in un quarto d'ora a piedi sei al Ponte Carlo, ma allo stesso tempo sei defilata dalla zona schiamazzi notturni. Sono organizzatissimi, nel prezzo includono anche il passaggio gratuito dall'aeroporto (il ritorno se vuoi lo prenoti e lo paghi) e hanno una reception come negli alberghi. Gentilissimi, cortesissimi, professionali, gli appartamenti sono forniti di tutto.
    Ma il prezzo come ti dicevo è da albergo.
    Puoi prenotare on line e anche parlare in tempo reale con una operatrice se chiedi informazioni, andando sul sito.
    Ultima raccomandazione: attenzione ai borseggiatori, che operano soprattutto negli autobus affollati e davanti all'orologio di Staromeste Namesti o piazza Tyn, quando i turisti stanno a naso in su a guardare i personaggi dell'orologio quando scatta l'ora! Consiglio di mettere un portafoglio civetta vuoto e tenere soldi e documenti da un'altra parte. Se vai nei Prague apartments o negli hotel maggiori hai la cassaforte in camera. Intendiamoci, non voglio spaventarti, no è pericolosissima, ma i borseggiatori sono purtroppo piuttosto attivi. Cercate di non farvi notare come i "turisti pirla" che guardano in giro e non fanno attenzione, perché se no è facile che vi prendano di mira. Gli americani sono le vittime preferite!
    Divertiti.
    Ultima modifica di Sailing; 10-10-2014 alle 11:14:03
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  5. #1295
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112
    che dirti... grazie infinite per la tua risposta!! Purtroppo stavamo proprio tramando per impegnare un "ponte", perchè tra le ferie nostre e la scuola della bimba è sempre un problema indovinare il periodo giusto. Mi rendo conto che ci sia un be caos però. Vedremo se fosse possibile spostare al mese precedente... Il freddo non mi spaventa, anzi, a me piace girare di inverno magari nei periodi in cui le temperature non sono proibitive.
    Grazie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato