Pagina 125 di 130 PrimaPrima ... 2575115123124125126127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,241 a 1,250 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #1241
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro11
    ho iniziato a guardare in giro dove poter cambiare gli Euro in Corone Ceche, ma le banche che per ora ho girato non fanno il cambio: è possibile questo?
    E' possibilissimo, anzi è normale. Quindi risparmia pure il tempo di girarne altre perché, semplicemente, la corona ceca è una valuta non cambiata in occidente. Se non vuoi portarti il bancomat o la carta di credito, portati euro in contanti e cambiali nelle banche locali o nei cambiavalute, magari facendo prima qualche confronto. Evitare il cambio nero, perché spesso giocano sull'inesperienza del turista dandogli banconote scadute.

  2. #1242
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: *INFO PRAGA*

    Grazie dell'info... Pensi che il cambio nell'aeroporto a Praga sia comunque accettabile o secondo te applicano tassi assurdi?
    Grazie nuovamente.

  3. #1243
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO PRAGA*

    In genere negli aeroporti difficilmente i cambi sono favorevoli e la ragione è evidente: giocano sul fatto che il turista appena arrivato non ha ancora elementi per fare raffronti. Io ti consiglierei di cambiare in aeroporto il minimo indispensabile, ad esempio un 10-20 euro per le primissime spese (soprattutto la metro o il taxi per andare in albergo) e poi con calma vedi la situazione in città.

  4. #1244
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: *INFO PRAGA*

    Perfetto, proprio come immaginavo... Grazie mille per le preziose info e a presto.

  5. #1245
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro11
    Grazie dell'info... Pensi che il cambio nell'aeroporto a Praga sia comunque accettabile o secondo te applicano tassi assurdi?
    Grazie nuovamente.
    Preleva sempre al bancomat o in banca ma MAI ASSOLUTAMENTE MAI PER STRADA. Verrai avvicinato tante volte da chi ti proporrà di cambiare soldi, semplicemente ignorali. Io ho cambiato all'aeroporto e poi ho prelevato due volte al bancomat. Inoltre occhio ai taxi taroccati. Qui il sito di un Italiano che vive li e da molte info utili.

  6. #1246
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: *INFO PRAGA*

    Grazie mille!!! Credo proprio che cambierò in aeroporto i primi soldi e poi in qualche banca nel centro, evitando accuratamente il cambio per strada. Una curiosità: come mai a Praga è così frequente che ti fermino per strada offrendoti soldi falsi o cercando la truffa, mentre ciò, dalla mia esperienza passata, in altre città dell'est come Budapest o Varsavia, non succede o succede comunque molto meno?
    Grazie a tutti di nuovo.

  7. #1247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: *INFO PRAGA*

    Ciao a tutti di nuovo,
    qualche altra domanda prima di partire, anche se poi chiederò maggiori info in loco. Da Ruzyne al centro città ho visto che le possibili opzioni per ciò che concerne il trasporto sono molteplici: tra queste pensavo di prendere l'Airport Express, che arriva in centro in circa 30'. Ho però letto che su questo servizio non vale il 3-Days-Ticket che invece vorrei acquistare per spostarmi per la città, mentre dovrebbe valere sui bus dall'aeroporto numero 100, 119 e 179, che però hanno termine corsa zone un po' più periferiche. E' vera questa cosa oppure ho capito male sui vari siti che ho visitato? Perchè le spiegazioni non mi sembrano chiarissime, quindi chiedo lumi a chi c'è già stato...
    Grazie davvero nuovamente ed a presto.

  8. #1248
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Mi pare che tu abbia ragione. Comunque io presi il bus e poi la metro B fino al mio hotel con il biglietto per 4/5 giorni non ricordo bene.

  9. #1249
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: *INFO PRAGA*

    Ok, grazie mille

  10. #1250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: *INFO PRAGA*

    Eccomi a poche ore ormai dalla partenza. Questo l'itinerario di massima:

    1°Giorno
    Arrivo a Praga Ruzyne, sistemazione in hotel
    Visita Stare Mesto (Torre delle Polveri, Casa municipale, Via Celetna, Tyn, St.Jakub, Hard Rock Café, Staromestske Namesti, Klementinum, Ponte Carlo, Statua Smetana)
    Rientro in hotel, cena e pernottamento

    2°Giorno
    Visita Hradcany (Strahov, Loreto, Novy Svet, Ingresso castello, S.Vito, Vicolo d’Oro, Belvedere, Giardini)
    Visita Mala Strana (S.Nicola, Malostranske Namesti, Via Nerudova, Palazzo Wallenstein, Kampa)
    Rientro in hotel, cena e pernottamento

    3°Giorno
    Opzione 1: Visita Hrad Karlstejn
    Opzione 2: Visita del Monastero di Brevnov
    Nel pomeriggio:
    Visita Nove Mesto (Vaclavske Namesti, Monumento Jan Palach, Chiesa Panny Marie Snezne, Narodni Divadlo)
    Visita Rocca di Vysehrad
    Rientro in hotel, cena e pernottamento

    4°Giorno
    Colazione in hotel
    Visita Zamek Konopiste
    Nel pomeriggio:
    Visita del centro città (tutto quello che non è stato visto)
    Rientro in hotel, cena e pernottamento

    5°Giorno
    Giornata libera per visite varie
    Rientro in hotel, cena e pernottamento

    6°Giorno
    Colazione in hotel
    Viaggio di ritorno

    Che ne pensate?
    Saluti e di nuovo grazie per tutti i consigli che mi avete dato!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato