Pagina 112 di 130 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #1111
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Usciti dalla cattedrale saliamo sulla grande torre attraverso una scala a chiocciola interminabile e molto stretta. Alla fine dopo aver rifiatato su una panchina ci regala una bella vista anche se un po' rovinata dalla giornata non proprio ideale.






  2. #1112
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Dopo la discesa molto più facile e leggera della salita entriamo nel vecchio palazzo reale dove ci sono anche i gioielli della corona. Purtroppo non si poteva fotografare quindi niente foto ma vi assicuro che è molto bello anche se un po' spoglio.
    A questo ci prendiamo una bella cioccolata calda e ci accingiamo a visitate la basilica di S. Giorgio quando si verifica un fatto tragicomico. Mentre mi accindo a farmi controllare il biglietto sento dietro di me uno strano brusio di persone come se fosse successo qualcosa, allora mi giro e vedo E. a terra...mi precipito ma è l'errore fatale e scivolo anch'io...e in un momento ci ritroviamo lunghi e distesi. Ci guardiamo e nonostante lei sia dolorante si mette a ridere all'idea di suo marito salvatore che adesso deve essere salvato. Mi rialzo un po' sporco ma senza problemi, i miei mille indumenti contro il freddo sono utili anche per le cadute sul ghiaccio mentre E. ha molto male al polso ma niente di grave per fortuna. Ma torniamo alla Basilica, ecco qualche foto.







    Con questo la visita del castello e finita. Decidiamo di andare a pranzo e poi di tornare in albergo per cambiarci i vestiti che si sono sporcati nella caduta.

  3. #1113
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    E' pomeriggio inoltrato quando scesi alla fermata staromestska cominciamo il giro della città vecchia, Stare mesto. A piedi arriviamo all'altra sponda del ponte Carlo.



    La chiesa di S. Salvatore


  4. #1114
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Nel frattempo fa buio e non resisto e scatto ancora e poi ancora. Mi scuso ma il castello di notte è troppo bello.




  5. #1115
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Proseguiamo il nostro giro per la Karlova e ci godiamo i negozietti e i bei palazzi lungo la via.





    Un bello scorcio della città vecchia.


  6. #1116
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Dopo tanto girare imbocchiamo la Celetna dove per stasera abbiamo deciso di cenare al ristorante U Supa con sottofondo di violini in un'atmosfera magica. Le foto dei violinisti sono venute male.






  7. #1117
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Dopo cena andiamo a prendere la metro in Namesti Republiky e non posso fare a meno di salutare questa nostra bella giornata con una foto alla fantastica Porta delle Polveri.


  8. #1118
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO PRAGA*

    (ma chissene dei violinisti, l'importante e' che si vedano i piatti succulenti )

    Reie' nonposso leggere quello che hai gia' scritto, qui c'e' la fila per usare il pc... Quando torno dovrai dirmi da quale pagina inizia il foto-racconto eh
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #1119
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO PRAGA*

    voliga di praga (presente e sopita da un po') a mille!


    foto del castello e della porta delle polveri favolose! ma anche le stradine ...
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #1120
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    @Ninni: sarà fatto.

    @Vale: Spero che tu la possa appagare al più presto. Per le foto...

    OT: ti segnalo che Turkish airlines(TK) dovrebbe mettere(o ha già messo) un volo diretto per Istanbul da Genova!!!! Non so se ti interessa. Fine OT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato