Pagina 102 di 130 PrimaPrima ... 25292100101102103104112 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #1011
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da zanaboby
    Ciao a tutti.
    ho trovato tramite vari siti l'Hotel Residence Bila Kuzelka , un 4 stelle che a febbraio fa 39 euro a notte (la doppia), con colazione inclusa.
    Le review sembrano buone... Guardando la cartina, si trova a sinistra (e leggermente più in alto) del Ponte Carlo. Che ne dite?
    Si tratta dell'hotel o del residence? Perché uno è vicino al ponte Carlo, l'altro invece si trova nella zona 3.
    L'hotel è molto carino e la sua posizione è strategica...io non avrei molti dubbi
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #1012
    Member L'avatar di isotta81
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    79

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da Papero
    Citazione Originariamente Scritto da isotta81
    caspita non immaginavo che Praga avesse prezzi così elevati per l'alloggio...

    a parte che io sono ancora nella fase ostello o cose simili, ma mi metto comunque nei panni di chi invece ricerca comfort e tranquillità.

    é vero che Praga, fuori dal centro storico, è desolante? Mi hanno detto che la povertà è ancora visibilissima. Il centro è quindi molto "turistico", nel senso che è fatto per turisti e basta?
    Spero di sbagliarmi.
    E' vero, soprattutto fuori Praga, la mia prima volta in questa citta' avvenne con la macchina dall'italia, era una convention aziendale e il giorno prima a Malpensa due aerei si erano scontrati in pista e c'erano stati 120 morti(qualcuno ricordera' ) io e un collega cosi' ci avventurammo in un indimenticabile Pescara -Praga(senza navigatori satellitari ...non esistevano allora!) e ricordo dal confine fino all'arrivo a Praga la poverta e desolazione erano sconcertanti, addirittura ad una fermata in un poverissimo bar, con un opel astra a noleggio ci guardarono manco fossimo stati con chissa' che macchinone... che pena pero'.. spero siano cambiate un po' le cose ...
    Ciao
    Guarda a me l'hanno detto 2 persone diverse, una qualche mese fa e l'altra, qualche giorno fa.
    Mi spiace che ci sia ancora un certo abisso e povertà che si taglia a fette
    Non sono mai stata a Praga ma mi incuriosirebbe vederne anche i sobborghi e periferie... Per cercare di comprendere meglio anche altri volti della città.
    Un turismo post-industriale lo vorrei definire..
    prossima tappa: ..ci sto pensando

  3. #1013
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Citazione Originariamente Scritto da zanaboby
    Ciao a tutti.
    ho trovato tramite vari siti l'Hotel Residence Bila Kuzelka , un 4 stelle che a febbraio fa 39 euro a notte (la doppia), con colazione inclusa.
    Le review sembrano buone... Guardando la cartina, si trova a sinistra (e leggermente più in alto) del Ponte Carlo. Che ne dite?
    Si tratta dell'hotel o del residence? Perché uno è vicino al ponte Carlo, l'altro invece si trova nella zona 3.
    L'hotel è molto carino e la sua posizione è strategica...io non avrei molti dubbi

    oddio... mi fai venire i dubbi... Sulla prenotazione (cancellabile senza penale fino a 2 gg prima) mi dice

    Hotel Residence Bila Kuzelka
    1 Superior Double Room
    ADDRESS: Praha 1 - Malá Strana, Míše?ská 12/66

    Dici che va bene? O è meglio mandare una mail per chiedere conferma?
    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

  4. #1014
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: *INFO PRAGA*

    Vai tranquillo!! L'indirizzo è una garanzia
    Si tratta proprio di quello vicino al Ponte Carlo e poi Mala Strana è un quartiere bellissimo :022:
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  5. #1015
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    359

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da isotta81
    Citazione Originariamente Scritto da Papero
    Citazione Originariamente Scritto da isotta81
    caspita non immaginavo che Praga avesse prezzi così elevati per l'alloggio...

    a parte che io sono ancora nella fase ostello o cose simili, ma mi metto comunque nei panni di chi invece ricerca comfort e tranquillità.

    é vero che Praga, fuori dal centro storico, è desolante? Mi hanno detto che la povertà è ancora visibilissima. Il centro è quindi molto "turistico", nel senso che è fatto per turisti e basta?
    Spero di sbagliarmi.
    E' vero, soprattutto fuori Praga, la mia prima volta in questa citta' avvenne con la macchina dall'italia, era una convention aziendale e il giorno prima a Malpensa due aerei si erano scontrati in pista e c'erano stati 120 morti(qualcuno ricordera' ) io e un collega cosi' ci avventurammo in un indimenticabile Pescara -Praga(senza navigatori satellitari ...non esistevano allora!) e ricordo dal confine fino all'arrivo a Praga la poverta e desolazione erano sconcertanti, addirittura ad una fermata in un poverissimo bar, con un opel astra a noleggio ci guardarono manco fossimo stati con chissa' che macchinone... che pena pero'.. spero siano cambiate un po' le cose ...
    Ciao
    Guarda a me l'hanno detto 2 persone diverse, una qualche mese fa e l'altra, qualche giorno fa.
    Mi spiace che ci sia ancora un certo abisso e povertà che si taglia a fette
    Non sono mai stata a Praga ma mi incuriosirebbe vederne anche i sobborghi e periferie... Per cercare di comprendere meglio anche altri volti della città.
    Un turismo post-industriale lo vorrei definire..
    Praga in se stessa e' bellissima, la mia preferita a livello europeo, le sensazioni che mi trasmise la mia prima volta furono uniche, poi tutti i sobborghi o periferie di queste capitali dell'est sono piu' o meno le stesse, basta pensare alle nostre periferie....

  6. #1016
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: *INFO PRAGA*

    ok, allora... con l'hotel sono a posto

    Stasera passo in biblioteca e recupero (spero):
    La Lonely Planet di Praga e
    il libro che ho trovato consigliato in questo forum: Praga Magica, di Angelo Maria Ripellino

    Mi rimane un dubbio.... stavo pensando alla Crociera sulla Moldava... Qualcuno l'ha fatta? Ne vale la pena? Io pensavo di farla in "notturna" (immagino che il sole non tramonti tardissimo, in febbraio!!!!), ma mi piacerebbe avere qualche altra indicazione / parere...

    Nel frattempo, vi posto alcune dritte che mi ha girato un'amica (è stata a Praga lo scorso novembre):

    Per i trasferimenti da\per hotel noi ci siamo trovati benissimo con questo sito, puoi prenotare dall'italia e pagare là direttamente, noi abbiamo fatto così, una macchina privata ti viene a prendere e ti aspetta anche se l'aereo è molto in ritardo.
    http://www.prague-airport-transfers.co.uk
    stessa cosa per il ritorno, tu dici dove vuoi essere presa e a che ora.

    i taxi a praga sono un grossissimo problema: noi abbiamo deciso di girare tutto a piedi e con i tram, sono puntialissimi (spaccano al secondo gli orari scritti sul tabellone) e ci sono anche le linee notturne, insomma c'è sempre un modo per tornare in hotel. L'unico taxi che abbiamo preso è stato per andare al castello mentre eravamo con la guida, lei ha contattato l'agenzia AAA (è l'unica controllata dal governo) e ha prenotato il taxi direttamente davanti al ns hotel.

    JANA DVORAKOVA (tel 0040 203 17722762)
    è la nostra guida, Giovanna, ci siamo trovati da dio, per noi è la prima volta con la guida ed è stata una bellissima esperienza!

    NOVOMESTSKY PIVOVAR (http://www.npivovar.cz )
    è una fabbrica di birra con ristorante, questa birra la bevi solo qua o se la compri da portare via, ed è fa-vo-lo-sa! noi abbiamo mangiato discretamente, devi prenotare perchè è sempre pieno, anche se molto grande

    STAROMACEK (http://www.staromacek.cz)
    è un ristorante dietro la piazza dell'orologio, siamo andati due volte, prezzi buoni e tanta scelte, consigliato dalla ns guida, è un po' turistico ma meno degli altri, direi che vale la pena andarci

    poi, se volete fare una cosa mooooooooooooolto particolare e per una serata molto speciale, andate a mangiare in cima alla DANCING HOUSE (cerca in internet la storia e le immagini, è da urlo), c'è il ristorante francese CELESTE, e finita la cena fatevi vedere la terrazza...sei sul fiume direttamente e hai una vista sul castello da sogno. (http://www.celesterestaurant.cz)
    Si spende anche sui 150€, ma bevendo champagne, ostriche, ecc...i prezzi sono alti, ma il posto è unico e ne vale veramente la pena!
    se andate là, ricordati di mandare una mail e prenota il tavolo sulla finestra con vista castello!

    come zona hotel ti consiglio appunto mala strana, è un quartiere molto vivace e colorato, vicinissimo al castello e ci arrivi dopo il ponte carlo, sei vicina a tutto e hai un sacco di posticini carini dove andare a mangiare! stai nella zona + vicina al ponte e meno vicina al castello, è + bella.

    per la crociera serale, ci avevo pensato anche io ma poi ho letto che la cena sarebbe solo a buffet e ho cambiato idea per questo motivo. secondo me era carina anche la crociera jazz, potresti mangiare prima o dopo e farti lo stesso la crociera.

    Detto fra noi... il ristorante Celeste mi sembra un po' troppo chic per le nostre abitudini e poi a mio marito la birra piace parecchio (e anche io non disdegno), quindi ho la netta impressione che proveremo le birrerie
    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

  7. #1017
    Member L'avatar di isotta81
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    79

    Re: *INFO PRAGA*

    Per Papero

    Non metto in dubbio, infatti mi piacerebbe visitarla
    se vogliamo parlare poi dell'architettura: sì simili alle nostre periferie, magari con qualche "edificione" di architettura sovietica in più
    adesso mi viene in mente, per confermare quanto dici, che anche a Sesto San Giovanni (provincia di Milano, conosciuta per le ex acciaierie Falk, Pirelli e molte altre ancora, era vero e proprio quartiere dormitorio, chiamata anche la Stalin d'Italia) c'è la sede del Comune che è tuttora un edificio proprio di stampo sovietico...un cosone brutto e grigio... di zone fatiscenti poi ce ne sono a bizzeffe...ma credo che non interessi a molti..
    per quanto riguarda l'architettura popolare ed amministrativa, gli anni 50', ma non solo, hanno dimostrato il loro peggio, in molte città.
    Forse sono un tantino off topic..
    ma alle volte viaggiare ci fa capire meglio anche dove viviamo
    prossima tappa: ..ci sto pensando

  8. #1018
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: *INFO PRAGA*

    Riguardo alla gita in battello sulla Moldava, riporto quano scritto nel mio diario di viaggio a febbraio 2008:

    Come già deciso prima di partire dedichiamo la mattinata ad un giretto in battello sulla Moldava, visto che anche oggi fortunatamente il tempo è bello.
    Ci incamminiamo verso il Ponte di Boemia, perchè è da lì vicino che partono i battelli della compagnia nazionale ceca. Prima però andiamo a vedere il Rudolfinum, che si estende parallelamente al fiume. Esso è sede dell'Orchestra Filarmonica Ceca e qui si svolge il famoso festival musicale "La Primavera di Praga".
    Arriviamo all'imbarco, facciamo i biglietti (costo 220 corone a testa per un'ora di battello) e ci accomodiamo all'aperto. Ad effettuare questa escursione c'è poca gente.
    Per me e Paolo questo giro è stato un po' una delusione, perchè il battello andava talmente piano che non è andato oltre il Ponte Carlo.... Poi è ritornato ed ha percorso un piccolo tratto appena oltre il Ponte di Boemia, dove ci siamo imbarcati. Mi aspettavo qualcosa in più!
    I paesaggi visti dal battello sono caratteristici, ma altrettanto carini sono quelli che si osservano passeggiando lungo la Moldava!
    Credo che se ritornassi a Praga questa è l'unica cosa che non rifarei.


    spero possa essere d'aiuto!!!!!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  9. #1019
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: *INFO PRAGA*

    ops... si parlava di vera e propria crociera lungo la Moldava... il mio giro in battello è durato circa 1 oretta....

    spero possa servire ugualmente!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  10. #1020
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: *INFO PRAGA*

    Buzzina
    grazie mille... Tutto può servire!!!!!

    La crociera che avevo visto io (http://www.prague-boats.cz/it/crocie...per-praga-.htm) il percorso sembrerebbe più lungo... vediamo se riesco ad allegare l'immagine del tragitto...

    Mi sa che decideremo all'ultimo momento... tanto a febbraio non è che ci sarà tanta gente, no?!!!
    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato