Pagina 52 di 130 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #511
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Si forse la mia guida non è il massimo!!!

    Sentite un po', ieri mi sono studiata un po' il castello... a parte la cattedrale di San Vito, la basilica di San Giorgio, il Palazzo Reale e il Vicolo D'oro, cosa altro devo vedere???
    Nel senso... ho letto che ci sono diverse gallerie d'arte nel castello, e un museo di storia, entrambi non compresi nel prezzo di entrata. Voi li avete visti? Ne vale la pena?
    5 giorni non sono poi tanti e non vorrei perdere tempo per qualcosa per cui non valga davvero la pena, magari privandomi di qualche altra visita!!!!

  2. #512
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Ti consiglio di vedere ciò che hai citato e scendere a piedi dal borgo verso il centro.
    Scoprirai degli scorci indimenticabili :022:
    Io ho seguito gli itinerari consigliati da www.pragaconalberto.com
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  3. #513
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Si forse la mia guida non è il massimo!!!

    Sentite un po', ieri mi sono studiata un po' il castello... a parte la cattedrale di San Vito, la basilica di San Giorgio, il Palazzo Reale e il Vicolo D'oro, cosa altro devo vedere???
    Nel senso... ho letto che ci sono diverse gallerie d'arte nel castello, e un museo di storia, entrambi non compresi nel prezzo di entrata. Voi li avete visti? Ne vale la pena?
    5 giorni non sono poi tanti e non vorrei perdere tempo per qualcosa per cui non valga davvero la pena, magari privandomi di qualche altra visita!!!!
    beh però 5 giorni pieni non sono poi così pochi! te la puoi prendere con calma!
    nella zona del castello cmq puoi salire al monastero di strahov, da dove tra l altro avrai una bella vista su praga!
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  4. #514
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Romagna
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Si forse la mia guida non è il massimo!!!

    Sentite un po', ieri mi sono studiata un po' il castello... a parte la cattedrale di San Vito, la basilica di San Giorgio, il Palazzo Reale e il Vicolo D'oro, cosa altro devo vedere???
    Nel senso... ho letto che ci sono diverse gallerie d'arte nel castello, e un museo di storia, entrambi non compresi nel prezzo di entrata. Voi li avete visti? Ne vale la pena?
    5 giorni non sono poi tanti e non vorrei perdere tempo per qualcosa per cui non valga davvero la pena, magari privandomi di qualche altra visita!!!!
    quella è la zona del castello, io ti consiglio di visitare tutto, a me è piaciuto molto anche la passeggiata nel giardino. X me 5 giorni a praga sono abbastanza, puoi visitare molto e con calma....x te che sei una ragazza, perdi pure tempo nei negozi di marionette....sono veramente splendide (e care ), non puoi tornare in Italia senza comprarne una!!!!!
    « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
    «Dove andiamo?»
    «Non lo so, ma dobbiamo andare »
    (Jack Kerouac - On the road)

  5. #515
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Peul ho letto anche io di queste marionette, ma credo che se ne compro dentro al castello, al Vicolo D'oro, spendo una fortuna!!! Non conoscete qualche negozietto un po' più economico??? Diciamo che io non impazzisco per i cristalli, ma più per marionette, matrioske, stampe ecc

    Poochie per scendere dal castello, a Mala Strana, consigliano 2 strade (una opposta all'altra)
    - fare le vecchie scalinate che portano alla metro Malostranska
    - passare per via Nerudova
    Tu quale mi consigli???

    Simo, il monastaero di Strahov io me l'ero messa in itinerario, appunto per la vista panoramica!!!

  6. #516
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Romagna
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Peul ho letto anche io di queste marionette, ma credo che se ne compro dentro al castello, al Vicolo D'oro, spendo una fortuna!!! Non conoscete qualche negozietto un po' più economico??? Diciamo che io non impazzisco per i cristalli, ma più per marionette, matrioske, stampe ecc
    Non so di negozi economici, sicuramente nella città vecchia (splendida!!!!!!!!!!!!!! ) costano meno. Io ho comprato sancho panza alto circa 40 cm e l'ho pagato una quarantina di euro!!!!
    « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
    «Dove andiamo?»
    «Non lo so, ma dobbiamo andare »
    (Jack Kerouac - On the road)

  7. #517
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    228
    Seguendo i consigli della Routard, io sono sceso dalla Nerudova...devo dire che è una passeggiata molto affascinante soprattutto se si leggono le storie legate a ogni singola casa che si incontra!
    ...solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante...
    -Vinicio Capossela-

  8. #518
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    via Nerudova, paperella!
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #519
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Approvata Via Nerudova allora!!!! :022:

    Altri consigli particolari, qualche angoletto magico magari poco pubblicizzato???

  10. #520
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Perditi nel quartiere ebraico è pieno di vie e piazzette incantevoli :022:
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato