Pagina 17 di 130 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    Ciao Francois
    è vero 105 euro non sono tante per l 'albergo , io però gli consigliavo un appartamento di circa 30 metri quadri a 98 euro in totale , considera che è proprio in piazza dell orologio di lato alla chiesa del Tyn , gli arredi sono nuovissimi ed è completo di tutto , frigo , cucina, microonde e forno elettrico, lavastoviglie , lavatrice , phon , Tv , video , ha più confort di casa mia , hai le chiavi quindi esci ed entri a tutte le ore. Per la colazione si fa in qualsiasi locale con poca spesa o altrimenti ti organizzi a casa ... visto dove è posizionato l' appartamento non è una spesa alta , inoltre mai preso un mezzo pubblico perchè ero nel centro del centro e per tutto il resto ho fatto rigorosamente a piedi , e qui ritornano in ballo le scarpe supercomode ...

    esistono anche alberghi o appartamenti un pò più economici , ma secondo me se stai pochi giorni per risparmiare pochi euro non vale la pena ...

    I praghesi sono molti disponibili e gentili , nei negozi anche se non parlano italiano molti lo capiscono , insomma è un luogo da visitare e vivere ... se potessi ci ritornerei subito.
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  2. #162
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    Francois la foto che hai nel tuo avatar è a Strasburgo , quartiere Petite France ?

    non ci sono mai stata ma è un posto che vorrei visitare , hai delle dritte per me ?
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  3. #163
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Grazie Melinda!
    Se mi daranno le ferie, andrò con mio fidanzato dal 6 al 12 dicembre. Abbiamo già prenotato volo e appartamento ( ) da due mesi.
    Alloggeremo in Praga 1, in centro anche noi... e pagheremo una cavolata: 43€ a notte, in camera matrimoniale. C'è tutto, la cucina e il bagno in camera.

    Volevo solo sapere qualcosa in più circa il quartiere ebraico
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #164
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da melinda
    è vero 105 euro non sono tante per l 'albergo , io però gli consigliavo un appartamento di circa 30 metri quadri a 98 euro in totale
    A Praga l'appartamento è la soluzione ideale, visto che l'offerta è infinita. Già all'arrivo, in aeroporto o in stazione, c'è una piccola folla di persone che ne offrono esibendo un cartello con le foto della casa, la zona e il prezzo: basta chiedere e portano in macchina a vederlo, senza impegno.

  5. #165
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226


    ottimo Ninni , hai tutto ciò che si serve per passare giorni indimenticabili a Praga ... hai fatto bene a prendere alloggio a Praga 1 e a quel prezzo poi.

    il quartiere ebraico ? ...con sincerità è il posto che ho meno approfondito

    è l' unica cosa che non mi ha tanto entusiasmato della città ,
    la vecchia sinagoga è piuttosto piccola ma bella , il cimitero invece è unico è una cosa che non ti puoi immaginare , un ammassarsi di vecchie e sinistre lapidi in un piccolo giardinetto ... un pò spettrale , gli uomini devono indossare il copricapo e le donne devono essere vestite in maniera decorosa

    per vederlo bene senza trovare i grandi gruppi organizzati , ce ne sono una quantità enorme sparsi per tutta la città specie per i ponti festivi , vai la mattina all ' apertura , mi sembra alle nove , altrimenti l' ambiente è piccolo e trovi tutto intasato

    ... non mi resta che augurarti un buon soggiorno , in quella che a mio parere è la città d' Europa più bella in asssoluto


    Ciao Ciao

    Tiziana
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Citazione Originariamente Scritto da melinda
    Francois la foto che hai nel tuo avatar è a Strasburgo , quartiere Petite France ?

    non ci sono mai stata ma è un posto che vorrei visitare , hai delle dritte per me ?
    Si Melinda, nel mio avatar c'è proprio Strasburgo, circa delle dritte non posso aiutarti molto perchè non ci sono ancora andato, ci andrò fra 46 giorni .... comunque puoi visitare i seguenti siti:
    http://www.ot-strasbourg.fr
    http://www.tourisme-alsace.com

    e se sei interessata al periodo natalizio a Strasburgo e dintorni vai a vedere qui:
    http://www.noel-alsacetourisme.com
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  7. #167
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    ci vorrei tanto andare ... ma per le feste costa un pò troppo il volo e in auto non se ne parla ... poi vorrei andare con gli amici e purtroppo il badget è molto limitato

    però visto che sono alla ricerca di qualche giorno fuori per capodanno o per la befana faccio una ricerca e se trovo qualche offerta economica la prendo al volo , un pregio ce l'ho non mollo mai


    beato te che ci vai tra 46 giorni , certo che ne devi essere innamorato pazzo ... e se è così fai bene , l' Alsazia deve essere bellissima e romantica ... io me la immagino così e Strasburgo è da sogno :022:

    Ciao ciao ,

    Tiziana
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Bè... tutta la Francia è molto bella e a me è sempre piaciuta tanto che poi mi sono laureato in francese....

    ...circa Strasburgo è davvero una bella città in cui c'è anche un sano mix tra cultura tedesca e francese... io a dire il vero ci sono stato ad inizio anni '80 ma ci andai per studio e in 25 anni sai quante cose cambiano?...

    ... comunque, in macchina da Firenze non è lontanissima.... io ci andrò da Bari,.....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  9. #169
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    C'è un topic apposito per parlare di Strasburgo...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #170
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    ... già provveduto


    Ciao
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato