Pagina 93 di 130 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

Member

Re: *INFO PRAGA*

ciao a tutti/e
    mi sto leggendo i diari vorrei andare per metà gennaio, ma sono indeciso se fermarmi 4giorni 3 notti o fare un giorno in meno.... essendo un regalo per la mia fidanzata preferisco magari fare un giorno in meno ma in un 4 stelle con qualche uscita serale... però non so se bastano per visitare la città e viverla un pochino

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da neshidani
    ciao a tutti/e
    mi sto leggendo i diari vorrei andare per metà gennaio, ma sono indeciso se fermarmi 4giorni 3 notti o fare un giorno in meno.... essendo un regalo per la mia fidanzata preferisco magari fare un giorno in meno ma in un 4 stelle con qualche uscita serale... però non so se bastano per visitare la città e viverla un pochino
    Praga non e' Parigi o Londra ma come prima volta merita un giorno in piu', poi la sera il gioco di colori e' spettacolare :022: devo tornarci per la 4 volta quando capita....

Member

ok decisi i giorni dal 21 al 24 gennaio, volo easyjet da malpensa

Il regalo di compleanno+natale si sta materializzando
    Ora mi tocca la ricerca di un Hotel romantico.... qualche consiglio? per ora sto guardando su Tripadvisor...
    Budget non ve lo so ancora dire... abbiamo 26 anni e abbiamo soggiornato ovunque dagli ostelli ai grandi alberghi, però a questo giro volevo godermi questi 4 giorni di coppia....
    Mi sapete dire cosa mi serve come abbonamenti a mezzi e musei o altro? e la spesa media a mangiare fuori?.... mille domande

Senior Member L'avatar di Xela

Ciao!!
    Quando andammo a Praga noi soggiornammo presso l'hotel Green Lobster (lo so, nome poco consono ad una città ceca, ma determinato dallo stemma, cosa ricorrente per altro in questa città, presente all'ingresso.
    L'hotel si trova nella via che si percorre per arrivare al Castello arrivando dal Ponte Carlo.
    Questo il link, se ti può interessare:
    http://www.garzottohotels.cz/it/gree...obster-it.html
    La scelta era ricaduto su questo per svariati motivi, tra cui la posizione.

Riguardo gli abbonamenti ai mezzi non ti so rispondere, io ed il mio compagno adoriamo camminare e abbiamo visitato la città in questo modo, che, spesso,
    da' la possibilità di scoprire angoli pieni di fascino.
    La spesa media per cenare fuori è comunque bassa (sebbene, di certo non è più come un decennio fa).

Senior Member L'avatar di leander

Il centro storico, in cui si concentrano tutte le eminenze storico-artistiche, è servito molto bene dalla metropolitana. Non so se ci siano forme di abbonamento (manco da Praga da 15 anni), ma le cose da vedere sono in un'area piuttosto concentrata, quindi basta andare in metro alla fermata MUZEUM (Museo e Piazza Venceslao) e da lì concedersi il piacere di girare a piedi, che è il modo migliore per conoscere bene la città.
    Sugli alberghi non ho consigli: entrambe le volte mi sono affidato alla miriade di affittacamere che aspettano i turisti in stazione (andai in treno, all'epoca c'era una buona relazione notturna Venezia-Praga), trovando ottime sistemazioni a prezzi irrisori. Però capisco l'esigenza in coppia di desiderare qualcosa di più "romantico".
    Ecco la mappa della Metro:

Senior Member L'avatar di buzzina75

Confermo quanto scritto da Xela!
    Praga si gira benissimo a piedi.... io e Paolo in 4 giorni non abbiamo mai preso un mezzo pubblico!
    Ovviamente l'albergo deve essere in una buona posizione.
    Noi avevamo alloggiato qui, zona accanto alla Porta delle Polveri:
    http://www.ibishotel.com/it/hotel-5477- ... ndex.shtml
    l'albergo è della catena internazionale Ibis, non troppo caratteristico, ma con camere pulite e colazione abbondante!

Per quanto riguarda i prezzi dei ristoranti, a mio parere, sono in linea con quelli italiani.
    Ti lascio alcuni link:
    http://www.hybernia.cz/
    http://www.restauraceusupa.cz/
    http://www.ukalicha.cz/shop/

questi 3 ristoranti indicati sono stati provati personalmente da me e da mia sorella, in tutti e 3 si mangia bene...
    se proprio proprio mi si chiedesse quale ho preferito, senza ombra di dubbio direi il secondo...
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Member

grazie utilissimiiiii....

ho passato il pome a guardare le guide per farmi un'idea generale, così ho rinunciato ai mezzi

Senior Member

Ora mi tocca la ricerca di un Hotel romantico.... qualche consiglio? per ora sto guardando su Tripadvisor...
    Budget non ve lo so ancora dire... abbiamo 26 anni e abbiamo soggiornato ovunque dagli ostelli ai grandi alberghi, però a questo giro volevo godermi questi 4 giorni di coppia....
    Mi sapete dire cosa mi serve come abbonamenti a mezzi e musei o altro? e la spesa media a mangiare fuori?.... mille domande
    La mia passione e' il Movenpick, una volta sono stato al Corinthia Towers Hotel al 16 piano spettacolare ma pagava l'azienda....

Senior Member

Sempre camminato a piedi, dal centro al Ponte Carlo andata e ritorno, non sono distanze abissali, poi si prendevano i taxi, molto economici, ma contrattate prima di entrare tirano giu' parecchio i prezzi ve' la cavate con pochi euro...

Senior Member L'avatar di ALE-LEO

Confermo, Praga è molto raccolta, noi eravamo vicini a Piazza Venceslao e ci siamo spostati sempre a piedi, tranne una volta per andare al Castello abbiamo preso l'autobus, ma poi siamo tornati a piedi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato