Pagina 66 di 130 PrimaPrima ... 1656646566676876116 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

Senior Member L'avatar di simoil4

Re: *INFO PRAGA*

bene, aspettiamo le tue foto
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Senior Member L'avatar di buzzina75

Citazione Originariamente Scritto da ALE-LEO
    Tornati da Praga!!!
    Quello che avevo letto qui mi è stato davvero utilite, grazie!
    Che altro aggiungere?
    Che avevate ragione: Praga è magica e... BELLISSIMA! :022: :022:
    ciao
    Sono contenta di sapere che sei riuscita a cogliere la magia di Praga! :022:
    Forza forza.... aspetto racconti e foto!!!!!!!!!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Senior Member L'avatar di ALE-LEO

Non sono molto brava nei racconti, ma ci provo, va!
    Siamo arrivati all’aeroporto di Praga nel tardo pomeriggio, per il trasferimento abbiamo preso gli autobus della Cedaz e ci siamo trovati bene. Ci hanno messo insieme ad un'altra famiglia di 3 persone (noi siamo 4), ci hanno portato direttamente all’albergo: costo 480 corone a famiglia. (Ci hanno consegnato –se ci interessava per il ritorno- un biglietto con il numeri di telefono ed i prezzi: prenotando telefonicamente qualche ora prima, vengono a prenderti all’albergo ad un prezzo di 399 corone).

Abbiamo sistemato le cose, cenato velocemente e a quel punto il nostro programma era quello di fare qualche passo in piazza Venceslao e comunque andare a letto presto per essere poi pronti di buon mattino.
    Ma come si fa? Non avevano calcolato che Praga se di giorno è bellissima, di notte lo è ancora di più: sono molto bravi nel saperla illuminare e poi quelle stradine, quei lampioni, quell’atmosfera. :022: :022:
    Si l’atmosfera magica: non no spiegarlo, ma la percepisci, è come se Lei (Praga) ti guidasse per le sue stradine, ti svelasse i suoi momenti…boh, volevamo fare solo 2 passi ma ci siamo ritrovati nella piazza della città vecchia e poi ancora a camminare… Non siamo riusciti ad andare a letto molto presto.

Il giorno successivo siamo stati al quartiere ebraico: che impressione tutte quelle lapidi, tutti quei noi scritti e poi disegni dei bambini. Mi sono piaciute anche le sinagoghe (in particolare quella spagnola) anche perché non ne avevo mai viste.
    Poi di nuovo la piazza della città vecchia (meravigliosa, non ti stanchi mai di guardarla), non siamo potuti entrare nella chiesa di Tyn perché in quel momento era chiusa (abbiamo provveduto poi il giorno successivo).
    Ci siamo diretti quindi al Ponte Carlo e poi nel quartiere di Mala Strana. Dopo aver attraversato nuovamente la Moldava, con il suo scorrere lento e, camminando lungo il fiume siamo arrivati alla casa danzante.
    Poi di nuovo a camminare....

Il giorno successivo lo abbiamo dedicato al Castello, Cattedrale S.Vito (bellissima, come tutto il resto), ecc.. , ecc., di nuovo verso il Ponte Carlo (come faccio a descrivere quel piacere, quelle sensazioni che si provano tutte le volte che si attraversa il Ponte Carlo). Avevo letto che conviene attraversalo subito il primo giorno, perché poi si avrebbe avuto voglia di attraversarlo di nuovo. E’ vero.. :022:

Il giorno successivo abbiamo preso la Funicolare e siamo andati a Petrin. Il tempo non ci ha aiutato: pioveva, e quindi pian piano abbiamo cominciato a scendere, non prima di aver visitato l’osservatorio e il castello degli specchi. E poi verso il Ponte Carlo, di nuovo la magia…

Peccato, il giorno dopo dover ripartire…
    Praga mi ha catturato, sono solita dire che “mi innamoro tutte le volte”, e nel caso di Praga mi ha proprio STREGATO.

Vorrei mettere qualche foto, ma devo capire come si fa e siccome prevedo che dovrò studiarci (sono imbranata), rimando questo compito a settembre.

Adesso sono di nuovo con la valigia in mano (destinazione Corsica), impegnata a preparare le cose e a leggermi le vostre discussioni.

Complimenti per questo sito e questo forum. Mi ci sono avvicinata per leggermi qualcosa su Praga (anche se lo conoscevo da un bel po’) e adesso non posso fare a meno di venirvi a leggere appena posso (praticamente tutti i giorni!!!!)

Sarà anche questa la magia di Praga?

ale

.... grazie per il tuo resoconto!!!!!!!
    Davvero carino!!!!!!
    Praga è una città che difficilmente si può scordare....

A settembre per le foto, se hai bisogno qualche dritta chiedi pure!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

Senior Member L'avatar di etta

aspetto anch'io le foto e dell'albergo cosa ci racconti? Era all'altezza delle aspettative?

Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)

http://piccolospazio.iobloggo.com/

Senior Member L'avatar di simoil4

che bel racconto, complimenti!
    simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Senior Member L'avatar di anto19_70

come scritto nel topic su Parigi, sto pensando di andare dal 6 al 9 dicembre via con Luca, per il momento siamo indecisi tra Parigi e Praga, perciò intanto per chiarirmi un pò le idee volevo chiedere consigli a chi è già stato in questa splendida città (per me sarebbe la prima volta), prima di tutto su dove alloggiare, se avete degli hotel da indicarmi in una zona centrale.
    Inoltre...mi consigliate Praga a dicembre o sarebbe meglio vederla in primavera?
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Ciao Anto!
    Oggi ho poco tempo per risponderti in modo esauriente, perciò mi limito a qualche dritta generale!
    Praga si può girare tranquillamente a piedi. Il mio consiglio è quello di trovare un albergo direttamente in centro...
    Domani ti scrivo poi dove ho alloggiato io (era un hotel della catena Ibis) e dove ha alloggiato mia sorella quest'estate.

A Praga durante l'inverno fa freddo (più che da noi!), quindi la prima cosa da fare è vedere se tu o Luca siete molto freddolosi...
    In inverno, inoltre, i giardini sono chiusi.
    Però vedere Praga con la neve non ha prezzo!!!!! :022:
    Io ci sono stata lo scorso febbraio, è nevicato solo un po' il primo giorno.... ma era bellissimo!!!!!

I giorni che hai a disposizine (trovando voli con buoni orari) sono sufficienti per vedere la città abbastanza bene!

Senior Member L'avatar di Daiana

Quanto sopporti il freddo?
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di anto19_70

ehm... in effetti io (ma anche luca) sono una freddolosa, amo il caldo e il sud quindi.,... però in effetti ho visto delle foto di praga in inverno che sono meravigliose! vabbè, ho capito che devo rifletterci un attimo
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato