Pagina 61 di 130 PrimaPrima ... 1151596061626371111 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #601
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641
    Io ci sono stata 6 giorni in gita scolastica e sono più che sufficienti per girarla con calma. In una mattinata siamo andati anche a visitare il campo di concentramento di Terezin che si trova poco fuori Praga.
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  2. #602
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    11

    chiarimenti pratici da voi esperti viaggiatori

    leggendo il forum ho preso nota dei vari consigli ma non ho capito come avete fatto a pagare taxi o autobus senza cambiare soldi in aereoporto dove secondo la vostra esperienza ci "spelano". Poi ho letto che qualcuno è stato a Terezin "con mezzi propri " sarei interessata sapere se la visita del campo è guidata in italiano o indipendente Un ultima cosa : effettuano gite con il battello sulla Moldava tipo i "bateau Mouche" a Parigi? Ringrazio tutti per le risposte che mi darete.

  3. #603
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Sì, i miei genitori hanno fatto il giro in battello per riposarsi e non lo rifarebbero nemmeno morti, deludentissimo.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #604
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    404
    grazie mille per la risposta... ci penserò

  5. #605
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436
    Eccomi di ritorno dalla magica Praga!!!!!!!!!!!!!!!

    Vi racconto il mio viaggio.....

    2 febbraio 2008
    Partiamo da malpensa 1 alle ore 8.45. L'orario è buono e alle 10.15 siamo già a Praga!
    I bagagli arrivano in 10 minuti massimo, scambiamo dentro l'aereoporto 50 euro, giusto per pagare il taxi e via.............!!!!!!!!!!!
    Intorno alle 11 siamo già sistemati in hotel, poniamo le cose di valore in cassaforte e usciamo alla scoperta della città!
    Il nostro hotel "Ibis Old Town" è praticamente in centro, accanto a Piazza della Repubblica, perciò non abbiamo bisogno di mezzi, ci spostiamo sempre a piedi.
    La prima cosa che vedo uscita dall'hotel è la Porta delle Polveri, davvero imponente! Poi il municipio, che ospita al suo interno un teatro e un ristorante davvero chic!
    Da lì si accede alla parte vecchia della città.
    Ma Paolo ed io decidiamo invece di vedere come prima cosa la parte nuova, così imbocchiamo Na Prikope e in pochi minuti siamo a Piazza Venceslao. La via percorsa è piena di negozi alla moda, centri commerciali, alberghi e casinò. Non ho mai visto tanti casinò tutti insieme!
    Lo stesso vale per la piazza casinò, locali, bar.....
    In fondo alla piazza c'è il Museo Nazionale e il famoso monumento di San Venceslao a cavallo. Ci fermiamo per qualche foto e .... ci perdiamo!!!!!
    Ma Praga è bella anche da scoprire e, non so ancora come, ci troviamo dietro la stazione ferroviaria. Tra una serie di edifici appare la Sinagoga del Giubileo, dai colori accesi e sgargianti, in stile moresco. Purtroppo non possiamo entrate perchè sabato è chiusa.....
    Praga si gira davvero bene e piedi e .... ci rendiamo conto che la sinagoga è abbastanza vicino all'albergo così siamo di nuovo davanti alla Porta delle Polveri! Questa volta dedidiamo di passare sotto il suo arco e ci dirigiamo verso la parte vecchia.
    Intanto si è messo a nevicare, ma ciò non ci spaventa..... anche perchè non fa freddo!
    Nella via che percorriamo ci sono tanti negozi di souvenire..... soprattutto marionette e cristalli di Boemia.... Paolo però mi "trascina" letteralmente via da questi negozietti..... forse perchè mi conosce?
    La piazza della città vecchia è grande, spaziosa: noto subito il vecchio municipio con la sua torre;sotto la torre è pieno di gente!!!!!
    Sono le 15.00 del pomeriggio, l'orologio suona e si aprono due "finestrelle" da cui escono dei personaggi, scoprirò poi che sono i 12 apostoli!
    Tutti a scattare foto, a fare filmati.... forse in ognuno di noi c'è una parte giapponese!!!??!!!
    Questa piazza è spettacolare non solo per l'orologio astronomico, ma anche per la splendida chiesa di Tyn, che si erge imponente.
    A lato c'è la chiesa di San Nicola (barocca), che personalmente, per quanto interessante, mi colpisce meno.
    Riprendiamo con calma la passeggiata e arriviamo al Ponte Carlo: pieno di gente, vitale e allegro.
    Sul ponte ci sono artisti che suonano, "bancarelle" con quadretti raffiguranti le varie parti di Praga, altri artisti che eseguono ritratti e caricature .....
    Percorriamo tutto il ponte poi vista l'ora (sono le 18.30) e il freddo che inizia a farsi sentire rientriamo in hotel. Prima però ci fermiamo lungo la Karlova a prendere 2 bei cappuccini bollenti!
    Intanto Paolo inizia a pensare alla cena ......
    Siccome siamo un po' stanchi avevo preso indicazione proprio da questo topic di un ristorante "Niddle House", che dal nostro hotel era veramente vicino. Così, dopo una bella doccia, andiamo lì a cena.
    Il locale è carino, pulito e il personale cortese. Prendiamo 2 pietanze a base di carne.... io uno spiedino (specialità della casa!) e Paolo coscia d'agnello con dei gnocchi di pane. Tutto buono e prezzi contenuti.
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  6. #606
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Meda - MB
    Messaggi
    164
    Io invece volevo ringraziarvi per i consigli e soprattutto per avermi indicato la guida, alberto!
    leggendo gli ultimi messaggi, direi che 15 giorni a praga son tanti...una settimana è più che sufficiente, anche se il tutto dipende da cosa si sceglie di fare!

  7. #607
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Buzzina bentornata!!!! Che bello tu hai trovato la neve! :022:

  8. #608
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Buzzina bentornata!!!! Che bello tu hai trovato la neve! :022:
    ma solo per poco.....!!!!
    Ha fatto giusto qualche fiocco!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  9. #609
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    404
    che bella la neve a Praga!!!

  10. #610
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Citazione Originariamente Scritto da MGA
    Io invece volevo ringraziarvi per i consigli e soprattutto per avermi indicato la guida, alberto!
    Sono ottimi i suoi itinerari, vero?
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato