Pagina 35 di 130 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

Senior Member L'avatar di Ninni77
    A Mala Strana la chiesa di Nostra Signora della catena, è molto carina, ed è la più antica del quartiere :022:
    Purtroppo l'abbiam trovata chiusa, e non so dove reperire gli orari d'apertura, ma vale la pena già vederla da fuori, magari entrando nel giardinetto, che pieno di neve era un incanto :022:
    In zona hanno girato il film "Amadeus".
    Tornando verso via Nerudova, godetevi le belle decorazioni dei palazzi: ce ne sono alcune davvero curiose.

Altra cosa che mi ha colpito molto è stata la chiesa di Nostra Signora della Vittoria, non tanto per il suo interno, barocco, ma per la devozione dei fedeli che ascoltavano la messa :022:
    Mi ha colpito che ci fossero tanti ragazzi, mi ha dato una sorta di speranza, e mi ha portato a dire una preghiera di ringraziamento...

Portatevi sulla destra, troverete la statua, molto piccola, di un Gesù Bambino in cera proveniente dalla Spagna. Si dice che quella statua sia lì dal 1600 e che faccia miracoli alle donne in stato interessante.
    C'erano infatti blocchetti con la stessa preghiera in varie lingue (anche in italiano), che riguardavano la salute della donna e del nascituro. Tre ragazze erano inginocchiate a pregare :022:
    Ho letto la preghiera ed era molto bella...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Grazie Francois
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di Melinda
    :022:
    anche le mie ninni , e in parte concordo con quello che ti è piaciuto e quello un pò meno .

sapete che Praga è l' unica città dove mio marito mi ha confessato che gli piacerebbe tornare , in 20 anni che lo conosco mai successo ! ... è un avvenimento .
    Questo per dire che la città ti " strega " ti coinvolge , per me è una droga a rilascio lento , quando è finita nel sangue ti manca...

i prezzi dei ristoranti sono piuttosto accessibili , ma fino a quando non entrerà in vigore l' euro , dopo è previsto un picco ( come da noi ) . Me lo ha detto una praghese bancaria , che abita là. ... per i turisti sta per finire la cuccagna ... per i praghesi non c'è mai stata
    ( non lavoro all' ufficio turistico di Praga )

un ciao a tutti
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

Senior Member L'avatar di Francois
    e per quando sarebbe prevista l'adozione dell'euro in Repubblica Ceca?
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

... mi sembra per il 2008 , o così diceva lei .

... guarda che era piuttosto preoccupata , ma non tanto per il turismo , ma per l' economia del paese , gli stipendi da loro sono piuttosto bassi ... e le persone si troveranno in difficoltà se il caro vita aumenta . Un pò come è successo da noi , non ci manca niente è vero , ma tutto è aumentato a dismisura ... lo stipendio poco o niente rispetto all' euro.

Bè si... alla fine anche loro, adottando l'euro, avranno qualche problema sul potere d'acquisto della moneta.... comunque, io ritengo che l'euro sia una cosa stupenda perchè ti consente di viaggiare, commerciare e avere contatti economici col resto del continente senza aver problemi di cambio e questo vantaggio lo si apprezza maggiormente quando si deve andare in un paese dove l'euro non c'è ancora e dunque ci si ritrova a contatto con la solita noia del cambio di moneta....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

si ,si

sono daccordo , da quando c'è l' euro in Europa è tutto più facile , non rischi fregature inutili , riesci a mantenere il controllo delle spese ( sto parlando di viaggi ) più facilmente ...e poi è bello prendere e partire senza dover fare calcoli , cambi valute , vai spendi e torni.

...e chiaramente, per avere questa comodità abbiamo dovuto soffrire leggermente sul potere d'acquisto anche se, secondo me, in Italia si è sofferto meno di quanto ci si sia lamentati

... dici ?

all' inizio l' errore lo abbiamo fatto noi , non abbiamo dato il giusto valore all' euro spendendo per le cose piccole ... costa 5 euro , lo compro , non rendendosi conto che 5 euro sono quasi 10.000 lire e magari quella cosa a 10.000 L. non l' avremmo mai comprata.

... in effetti in alcuni settori non vi è stata nessuna differenza , anzi con la maggiore concorrenza i prezzi sono" quasi " abbassati , comunque noi italiani non rinunciamo ai nostri piccoli lussi quotidiani ... vestiti, auto e moto nuove , vacanze , cene , centri commerciali ... ecc... , magari ci lamentiamo per un cesto di insalata un pò più caro ...

Senior Member L'avatar di Daiana
    Ninni, ogni diario è diverso da un altro, quindi niente scuse e scrivilo!

Mi piacerebbe andare a Praga, perchè ho sentito pareri contrastanti sulla città, mamma per esempio dice che difficilmente ci tornerebbe.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato