Pagina 17 di 130 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

Senior Member L'avatar di Melinda
    Ciao Francois
    è vero 105 euro non sono tante per l 'albergo , io però gli consigliavo un appartamento di circa 30 metri quadri a 98 euro in totale , considera che è proprio in piazza dell orologio di lato alla chiesa del Tyn , gli arredi sono nuovissimi ed è completo di tutto , frigo , cucina, microonde e forno elettrico, lavastoviglie , lavatrice , phon , Tv , video , ha più confort di casa mia , hai le chiavi quindi esci ed entri a tutte le ore. Per la colazione si fa in qualsiasi locale con poca spesa o altrimenti ti organizzi a casa ... visto dove è posizionato l' appartamento non è una spesa alta , inoltre mai preso un mezzo pubblico perchè ero nel centro del centro e per tutto il resto ho fatto rigorosamente a piedi , e qui ritornano in ballo le scarpe supercomode ...

esistono anche alberghi o appartamenti un pò più economici , ma secondo me se stai pochi giorni per risparmiare pochi euro non vale la pena ...

I praghesi sono molti disponibili e gentili , nei negozi anche se non parlano italiano molti lo capiscono , insomma è un luogo da visitare e vivere ... se potessi ci ritornerei subito.
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

Francois la foto che hai nel tuo avatar è a Strasburgo , quartiere Petite France ?

non ci sono mai stata ma è un posto che vorrei visitare , hai delle dritte per me ?

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Grazie Melinda!
    Se mi daranno le ferie, andrò con mio fidanzato dal 6 al 12 dicembre. Abbiamo già prenotato volo e appartamento ( ) da due mesi.
    Alloggeremo in Praga 1, in centro anche noi... e pagheremo una cavolata: 43€ a notte, in camera matrimoniale. C'è tutto, la cucina e il bagno in camera.

Volevo solo sapere qualcosa in più circa il quartiere ebraico
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da melinda
    è vero 105 euro non sono tante per l 'albergo , io però gli consigliavo un appartamento di circa 30 metri quadri a 98 euro in totale
    A Praga l'appartamento è la soluzione ideale, visto che l'offerta è infinita. Già all'arrivo, in aeroporto o in stazione, c'è una piccola folla di persone che ne offrono esibendo un cartello con le foto della casa, la zona e il prezzo: basta chiedere e portano in macchina a vederlo, senza impegno.

ottimo Ninni , hai tutto ciò che si serve per passare giorni indimenticabili a Praga ... hai fatto bene a prendere alloggio a Praga 1 e a quel prezzo poi.

il quartiere ebraico ? ...con sincerità è il posto che ho meno approfondito

è l' unica cosa che non mi ha tanto entusiasmato della città ,
    la vecchia sinagoga è piuttosto piccola ma bella , il cimitero invece è unico è una cosa che non ti puoi immaginare , un ammassarsi di vecchie e sinistre lapidi in un piccolo giardinetto ... un pò spettrale , gli uomini devono indossare il copricapo e le donne devono essere vestite in maniera decorosa

per vederlo bene senza trovare i grandi gruppi organizzati , ce ne sono una quantità enorme sparsi per tutta la città specie per i ponti festivi , vai la mattina all ' apertura , mi sembra alle nove , altrimenti l' ambiente è piccolo e trovi tutto intasato

... non mi resta che augurarti un buon soggiorno , in quella che a mio parere è la città d' Europa più bella in asssoluto

Ciao Ciao

Tiziana

Senior Member L'avatar di Francois
    Citazione Originariamente Scritto da melinda
    Francois la foto che hai nel tuo avatar è a Strasburgo , quartiere Petite France ?

non ci sono mai stata ma è un posto che vorrei visitare , hai delle dritte per me ?
    Si Melinda, nel mio avatar c'è proprio Strasburgo, circa delle dritte non posso aiutarti molto perchè non ci sono ancora andato, ci andrò fra 46 giorni .... comunque puoi visitare i seguenti siti:
    http://www.ot-strasbourg.fr
    http://www.tourisme-alsace.com

e se sei interessata al periodo natalizio a Strasburgo e dintorni vai a vedere qui:
    http://www.noel-alsacetourisme.com
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

ci vorrei tanto andare ... ma per le feste costa un pò troppo il volo e in auto non se ne parla ... poi vorrei andare con gli amici e purtroppo il badget è molto limitato

però visto che sono alla ricerca di qualche giorno fuori per capodanno o per la befana faccio una ricerca e se trovo qualche offerta economica la prendo al volo , un pregio ce l'ho non mollo mai

beato te che ci vai tra 46 giorni , certo che ne devi essere innamorato pazzo ... e se è così fai bene , l' Alsazia deve essere bellissima e romantica ... io me la immagino così e Strasburgo è da sogno :022:

Ciao ciao ,

Tiziana

Senior Member L'avatar di Francois
    Bè... tutta la Francia è molto bella e a me è sempre piaciuta tanto che poi mi sono laureato in francese....

...circa Strasburgo è davvero una bella città in cui c'è anche un sano mix tra cultura tedesca e francese... io a dire il vero ci sono stato ad inizio anni '80 ma ci andai per studio e in 25 anni sai quante cose cambiano?...

... comunque, in macchina da Firenze non è lontanissima.... io ci andrò da Bari,.....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Senior Member L'avatar di Ninni77
    C'è un topic apposito per parlare di Strasburgo...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

... già provveduto

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato