Fabio non c'è che dire, continuano a piacermi moltissimo le tue foto! Complimenti!
Da un po' di tempo sto studiando un modo per poter fare e cuocere i Trdlo (dolcetti tipici di Praga)..La ricetta l'ho ià trovata!
Fabio non c'è che dire, continuano a piacermi moltissimo le tue foto! Complimenti!
Da un po' di tempo sto studiando un modo per poter fare e cuocere i Trdlo (dolcetti tipici di Praga)..La ricetta l'ho ià trovata!
http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
--------------------------------------------------------------
Next --> Corsica e New York
E la tieni per te??!!Originariamente Scritto da chiarars
![]()
![]()
![]()
L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato
Le ultime foto del Ponte Carlo le hai fatte da una terrazza sulla destra?! Io e Luca siamo stati lì mezz'ora a guardare il panorama! Faceva un freddo... era gennaioPerò che pace, un silenzio... pochi turisti venivano lì, le panchine erano vuote, c'eravamo solo noi
![]()
Ricordo benissimo quella "diga" di legno con i gabbiani appollaiati sopra!
Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!
Originariamente Scritto da antoemario
![]()
L'avrei postata non appena avessi provato a farli
![]()
![]()
TRDLO o TREDLNIK
Ingredienti:
100 ml latte
1 pacchetto zucchero vanigliato
30 gr lievito
500 gr farina
sale
2 uova
scorza di limone
2 cucchiai di zucchero, mescolati con 2 cucchiai di nocciole tritate
100 gr burro
cocco grattugiato o cannella, noci tritate, sesamo, zucchero vanigliato
Impastare i primi 7 ingredienti e lasciar lievitare fino al raddoppio.
Tirare la pasta dello spessore di circa 1 cm e tagliare in strisce larghe 2-3 cm.
Prima variante: arrotolare un mattarello con impugnature in un foglio di alluminio, imburrare e arrotolarvi le strisce in modo che si sovrappongano e premere leggermente.
Imburrare, rotolare nel composto di nocciole e zucchero e cuocere per 15 minuti a 170 gradi, poi pennellare di nuovo con il burro e cuocere per altri 10 minuti.
Sfilare dal mattarello. (Dopo la cottura si puo’ rotolare il dolce nel cocco grattugiato o nella cannella ecc...)
Seconda variante: prendere 2 stampi per Rehruecken e imburrare la parte esterna.
Unire i 2 stampi in modo da formare un tubo e arrotolarvi le strisce di pasta come sopra descritto, poi dividere i 2 stampi con un coltello, in modo da ottenere 2 dolci semicircolari appoggiati sugli stampi.
Imburrare, cospargere con il composto di zucchero e nocciole tritate e cuocere a 165 per 25 minuti (dopo 15 minuti pennellare col burro e cospargere di nuovo con zucchero e nocciole.
Che spettacolo la foto con il tramonto. :022:
Chi nn ne ha uno a casa!!Originariamente Scritto da chiarars
![]()
![]()
La vedo dura.. magari prova prima tu.. poi mi fai sapere!![]()
Cmq grazie!![]()
L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato
Ecco lo sapevoIo contavo sui vostri consigli e sulla vostra fantasia
![]()
@Ninni: si proprio da quella terrazza. Quando sono stato io c'erano tre/quattro persone che sono andate via dopo poco. C'è una visuale sul ponte da lì unica!
@dani: Grazie. E' stato una sorpresa anche per me quel tramonto dopo una grigia giornata.
@Chiara: che bello! La ricetta del mitico trdlo!Quelli che ho magiato io erano fatti con un'unica striscia di pasta arrotolata attorno al "mattarello". E poi erano cotti o sulla brace o su fiamma. Ma in linea di massima sono loro. (@anto: dobbiamo provare a farli
)
Fabio
Voglio tornare a Praga!!!!!!!!!!!!!![]()
Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard
http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/
Ecco, magari da te.. vi vedo più preparati!!Originariamente Scritto da alfa7374
![]()