Pagina 129 di 130 PrimaPrima ... 2979119127128129130 UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #1281
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155

    Re: *INFO PRAGA*

    ...ne ho sentito anche io della storia dei borseggiatori, soprattutto nelle piazze più turistiche, ma quelli credo che si trovino in ogni città del mondo!.. Per esperienza personale nn ho avuto problemi di nessun genere! Quindi credo che bisogna cmq prestare attenzione come in ogni altra città...
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  2. #1282
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO PRAGA*

    Scusa, non avevo visto la seconda parte della domanda: no, non è come in qualsiasi altra città del mondo, a piazza Tyn e negli autobus affollati è come nelle PEGGIORI altre città del mondo, non come nelle altre città del mondo.
    Quel che voglio dire è che non bastano le normale precauzioni. Il momento più pericoloso è quando è in azione l'orologio astronomico di piazza Tyn: gli uomini non devono assolutamente tenere il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni perchè rischiano grosso, i borseggiatori sono abilissimi. Le donne devono portare la borsa al petto, non tenerla penzolante lungo il fianco, anche se è chiusa con la cerniera.
    Lo stesso dicasi sugli autobus affollati.

    Poi in realtà, quando si gira normalmente per il resto della giornata, sono d'accordo nel dire che valgono le normali precauzioni, ma in occasioni come queste le normali precauzioni non bastano, se si è presi di mira!
    Il fatto che uno sia andato, sia rimasto a naso all'insù a guardare l'orologio con il portafoglio nella tasca posteriore e non gli sia successo niente, non significa che sia sicuro. Semplicemente non è stato preso di mira.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  3. #1283
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Re: *INFO PRAGA*

    Ciao a tutti,
    sono rientrata venerdì scorso da Praga.
    Nn credo di dover aggiungere altro a ciò che è già stato ampiamente trattato in questo forum... la città è bellissima, la birra suoperlativa (io in Italia nn bevo!!!) la gente è un pò riservata ma correttissima (mai avuto problemi di resti o cose del genere) i mezzi super efficienti, le cose da vedere molte ma tutte concentrate e facilmente raggiungibili.
    Anche a piedi.
    Unica nota negativa, nn imputabile alla città, il tempo che abbiamo trovato, sempre nuvolo con temperature rigidissime (i primi due giorni nn credo la max abbia superato i -3°!!!) con tanto di spolverate di neve sottile e ghiacciata, soprattutto nella zona del castello dove le temperature sono anche + basse.
    Ringrazio Sailing per le risposte e confermo che Praga è una città tranquillissima, certo un pò di accortezza in zona orologio ma si sà... io tenevo la borsa a tracolla e davanti con una mano sopra e mio marito i soldi in un sacchettino al collo... non abbiamo avuto nessun problema.
    Penso ci ritorneremo...
    Buona Praga a tutti!

  4. #1284
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215
    Ciao amici, Giovedì partirò insieme alla mia ragazza per Praga dove trascorreremo 4 giorni sino a Domenica.

    Vorrei porvi 2/3 semplici domande.

    - Cambio moneta mi hanno consigliato i bancomat dell'aeroporto ed evitare le agenzie di cambio
    - Alloggeremo all'Hotel Kampa sito nel quartiere Malá Strana di Praga a 10 minuti di cammino dal Ponte Carlo. Come reputate la zona?
    - Ultima domanda forse la più importante Dove si può assaggiare la cucina tipica evitando i ristoranti turistici? Mi hanno consigliato il Cafè Imperial.

    Grazie mille per le vostre utili informazioni nelle pagine precedenti.
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  5. #1285
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    3
    Sono tornata da Praga a maggio e volevo portare il mio piccolo contributo per tutti i viaggiatori che ci si recheranno prossimamente...
    Non so se era già stato detto in precedenza ma.....recatevi Veletrzni Palace (Galleria nazionale) è un museo veramente bellissimo per gli amanti dell'arte moderna e del XX secolo....
    ci sono dei capolavori di Monet, Picasso, Cezanne, Renoire...e persino un'opera di Klimt! E' poco frequentato dai turisti perchè è un pò fuori mano ma facilmente raggiungibile con poche fermate di metropolitana....
    Al piano terra poi non potete perdervi la famosa epopea slava di Mucha
    consiglio spassionato...andateci...anche perchè il biglietto ha davvero un costo irrisorio...da noi un museo simile lo farebbero pagare almeno 20 euro...lì se non erro abbiamo pagato 8 euro a testa mi pare...molto molto bello

  6. #1286
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Ciao Babuina83, hai perfettamente ragione, sono d'accordo con te! Purtroppo quello fatto dall'amministrazione Praghese è stata una scelta infelice, perché quel Museo era in centro ed è stato trasferito una decina di anni fa. Ne consegue che le visite sono calate di quasi l'80%, purtroppo, e considerata la quantità di opere importantissime è davvero un peccato...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  7. #1287
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112
    sto pensando ad un week end a Praga... le classiche 3 notti. Sono totalmente al buio. Consigli sulla zona in cui alloggiare? Grazie

  8. #1288
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Nell'aprile 2008 sono stato per quattro notti nell'hotel Louis Leger, non l'ho scelto io, si trattava di un viaggio d'istruzione, ma non era male. Ho visto che ora lo troveresti su Booking.com.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  9. #1289
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112
    Grazie. E' una buona zona?

  10. #1290
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Si è una buona zona (Praga 02), non proprio nel centro storico, diciamo nella prima espansione otto-novecentesca. La strada è un bel viale (Legerova), è possibile raggiungere piazza San Venceslao a piedi, altrimenti a circa 200 metri c'è la fermata della metro.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato