Pagina 121 di 130 PrimaPrima ... 2171111119120121122123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #1201
    Junior Member L'avatar di superale
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Re: *INFO PRAGA*

    Grazie Sailing per tutte le info, sei davvero molto informato
    Vabbé se le piole locali non mi soddisferanno vuol dire che mi fionderò in qualche onnipresente ristorante indiano...

  2. #1202

    Re: *INFO PRAGA*

    buongiorno i miei genitori saranno a praga agli inizi di maggio per il loro primo viaggio in assoluto fuori italia. Volevo sapere che tempo troveranno (io ci sono stato a gennaio 2010 con la neve e temperature assolutamente polari) e se potreste indicarmi qualche posto dove possono cenare con prodotti tipici senza spendere una fortuna (stile u fleku, ma magari non così turistico). grazie
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

  3. #1203
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO PRAGA*

    A maggio potrebbe essere come da noi ma anche lì il tempo è imprevedibile, quindi devono essere pronti sia al caldo che al freddo. In genere è più ventoso che da noi. vestirsi a strati.
    Per quel che riguarda i ristoranti, il rapporto qualità prezzo in centro è pessimo più o meno dappertutto. Se vogliono cucina ceca vera devono allontanarsi anche di poco dal centro. Se vai a pagina 107 di questo topic trovi un messaggio in cui ho messo anche la cartina per arrivare ad uno che è facile da raggiungere perchè vicino alla metro di Vysherad, possono andarci se vanno a visitare Vysherad. Quello ha prezzi e cibo davvero Cechi. Quando si paga più di 10-12 Euro per mangiare si è sempre fregati.
    Le birrerie tipo U fleku e U slatena tigra, sono snobbate dai praghesi, considerate un covo di turisti che di praghese non hanno più nulla. Quindi se ci vanno con l'idea di bersi una birra si può anche fare, ma non certo con l'idea di frequentare un tipico posto Praghese. Ciao.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  4. #1204

    Re: *INFO PRAGA*

    ti ringrazio e voglio chiederti ancora: quindi dove consigli di mangiare nei giorni in cui staranno in centro storico e dintorni (sono allergici ai mc donald, ma non hanno problemi con tutto il resto e non amano passare mezza giornata seduti al tavolo di un ristorante)..io ricordo che ho sfruttato al massimo i cibi da strada, ci sono tutto l'anno i vari banchetti o li ho trovati perchè sono andato durante le vacanze invernali? poi volevo chiederti dove possono trovare un bel mercatino..anche se devono allontanarsi un pò (oltre a quello situato tra piazza venceslao e il ponte carlo) e come possono orientarsi con il cambio soldi visto che io trovai più conveniente cambiare in zona che prelevare con la postapay! e infine qualche posto dove trovare autentici souvenir! grazie tantissime per la tua disponibilità e di chiunque volesse intervenire
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

  5. #1205
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO PRAGA*

    I banchetti ci sono sempre, come ci sono sempre delle birrerie più o meno turistiche dove possono mangiare più o meno discretamente ed abbastanza veloci.
    Drei che se vogliono evitare lungaggini da ristoranti possono buttarsi dentro le birrerie che sono numerose e dappertutto.
    Tieni presente che Praga è come Venezia, la stagione turistica dura 365 giorni all'anno e i tuoi ci vanno in altissima stagione. Paradossalmente, gli alberghi che applicano tariffe differenziate fanno prezzi più bassi a luglio e agosto che non nel periodo Pasqua - Corpus Domini, perchè marzo-giugno è il periodo in cui è battuta di più, proprio da Italiani e tedeschi. Prestandosi molto a vacanze brevi di 3/5 giorni, è gettonatissima a pasqua, 25 aprile, 1 maggio, Corpus Domini.
    A luglio - agosto, invece, quando la gente sceglie vacanze più lunghe, Praga ne soffre in fatto di presenze. Dunque è molto probabile che quando vanno loro trovino la stessa quantità di turismo che hai trovato tu, se non di più.
    Cambio: se non vogliono essere fregati solo in banca: i numerosi "bureau de change" fanno cambi a volte criminali: non si devono fidare del cambio esposto, con tanto di "no commission" perchè quasi sempre, in una tabella piccolissima affissa dietro al banco, c'è scritto che il cambio esposto vale solo per somme superiori ai 10.000 Euro. E' un trucco ignobile, lo so, ma lì è a norma di legge. Conviene loro entrare in una banca, non si devono preoccupare se non parlano la lingua, perchè gli impiegati lo sanno benissimo e nessuno chiederà nulla. Basta che entrino, dicano "change" e qualcuno farà loro segno a che sportello andare. Il massimo che gli possono chiedere è "passport"!
    Per i mercatini non posso purtroppo aiutarti perchè io ci vado principalmente per lavoro e non sono molto interessato ai mercatini e souvenir.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  6. #1206

    Re: *INFO PRAGA*

    grazie per tutte le info ad aver conosciuto prima questo forum avrei sicuramente approfittato della tua disponibilità e competenza anche prima di quando sono partito io..in particolare mi dispiace essermi perso il ristorante che consigli a pagina 107, ma manderò sicuramente i miei genitori!! e poi mai dire mai! magari ci torno! ti rinnovo i ringraziamenti!
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

  7. #1207

    Re: *INFO PRAGA*

    ciao ho bisogno di una info urgente: mi è stata proposta la pensione amu in Prague 1, Mala Strana, Trziste 18 street. Qualcuno c'è stato visto che il link l'ho trovato su questo forum? in ogni caso la zona è tranquilla? insomma lo consigliate?
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

  8. #1208
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Se non ho visto male saresti nel quartiere della città piccola(Mala Strana) vicino alla Nerudova la strada che porta al castello. Da li a piedi puoi andare al Ponte Carlo e raggiungere la città vecchia(Stare Mesto). La sera è pieno di ristorantini tipici dove si mangia molto bene.

  9. #1209
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO PRAGA*

    Anche io non conosco quella pensione in particolare: cosa intendi per zona tranquilla? Diciamo che a livello rumori il posto ove "rischi" di più è Stare mesto, soprattutto la zona attorno al Ponte Carlo dove c'è via vai tutta la notte causa locali aperti fino a tardi e, spesso e volentieri, ubriachi starnazzanti. Quella via di solito è tranquilla, anzi è forse una delle più vicine al centro senza essere eccessivamente rumorose. Se invece intendi la malavita, vai tranquillo, il centro potrà essere frequentato da truffatori e borsaioli, ma non ci sono di solito episodi violenti. Dì ai ruoi genitori di stare attenti solo ai furti con destrezza, che facciano finta di essere in una grande città Italiana, sotto questo punto di vista!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #1210

    Re: *INFO PRAGA*

    volevo segnalare a chiunque vada a praga che da domani c'è la festa della birra!!!
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato