Pagina 57 di 130 PrimaPrima ... 747555657585967107 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #561
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Ninni troppo buono!!!!!

  2. #562
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Che bello che siete stati in due ristoranti che conosciamo :022: Menomale è andata bene!

    Anche Luca nell'altro aveva preso il ginocchio, ed era buono Poi hai visto che portate giganti???
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #563
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Si erano davvero grandissime, e abbiamo sempre mangiato molto bene!!!
    Da U Rotte la sera c'era anche un complessino che suonava!!!

  4. #564
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436
    Complimenti per il tuo racconto!!!!
    Mi spiace per la febbre ma siete stati bravi a non rovinarvi la vacanza!
    ... anche a me è successo nel 2005 a Lindos (Rodi) di dover pagare il supplemento all'hotel per tenere la stanza .... ho pagato ben 50 euro, ma siccome non stavo troppo bene non ho potuto fare diversamente!!!
    Tutto il mondo è paese!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  5. #565
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    bellissimo il racconto.
    mi sono rivisto a praga. anche a me è piaciuta un sacco.
    brava!!!

    ps anche io aspetto le fotooooo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  6. #566
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Complimenti paperella!
    Praga è davvero affascinante, meravigliosa! Il cimitero ebraico aveva colpito molto anche me.
    Aspettiamo le foto!

  7. #567
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979

    Re: ciao

    Citazione Originariamente Scritto da carlotta
    Scusate se mi intrufolo ma vado a Praga dal 3 al 6 gennaio e ho bisogno di qualche chiarimento:

    1 - La lingua: capiscono un pò l'italiano? Io parlo inglese ma veramente poco e lo capisco ancora meno quindi sono un pò preoccupata!
    2 - La moneta: in banca mi hanno consigliato di prelevare direttamente là col bancomat. Ho una Cirrus Maestro e spero di non avere problemi, poi non voglio portarmi troppo contante...giusto?
    3 - I biglietti: il biglietto è valido sia per la metro sia per i tram sia per gli autobus? Ma va a tempo o a viaggio? Ad esempio quando arrivo in aeroporto prendo l'autobus (che avrà un biglietto a parte immagino), arrivo alla metro di Dejvicka e da lì prendo la verde e poi la rossa per arrivare al mio hotel, il questo caso posso usare solo un biglietto? A parigi e londra funzionava così ma a Praga sinceramente non ho capito.
    4 - Ho 3 giorni e mezzo per visitare Praga e credo che siano sufficienti, mi hanno consigliato di vedere Kutná Hora fuori da Praga ma non vorrei che per fare questa gita perdessi la città...voi che dite?
    5 - La fontana krizik, che va a tempo di musica, voi sapete se è attiva anche in inverno?
    6 - Infine, mi consigliate qualche ristorante dove mangiare bene la cucina ceca e non troppo costoso? Lo so che ne avete già parlato nel resto del forum ma purtroppo non mi sono segnata i nomi e adesso ritrovarli è un dramma, sono 54 pagine di forum!
    A proposito...questo forum è bello ma per me troppo scomodo...non trovate? Va bene per uno che lo legge giorno per giorno...

    Ringrazio per i consigli...
    1- vai tranquilla, no problem. al massimo ci sono i gesti.

    2- penso che sia la cosa migliore. sennò fai come avevo fatto io che giri 10 uffici cambio e calcoli il più conveniente. 2 palle però!!

    3- non ho mai usato i mezzi pubblici. avevamo l'ostello in centro e come hai capito dagli altri racconti praga è abbastanza raccolta e si gira comodamente a piedi, anche perchè scopri tanti angoli nascosti!

    4- anche io la visitai in 3 giorni e mezzo. però il giorno della partenza per la polonia mi ferma a kutna hora. questa è una carinissima città, però non centra assolutamente nulla con praga. scordati praga se andrai a visitarla. se hai mezza giornata vacci, anche perchè ti fai una piccola idea della rep ceca fuori dal centro di praga (anche per vedere il degrado che c'è in periferia...)
    se vuoi qualche foto di kutnahora mandami l ind email.

    5- non so.

    6- no.


    il forum scomodo? il forum èèè STUPENDO!! se non ci fosse CSS che vita sarebbe?
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  8. #568
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Paperella mi sono letta i tuoi racconti di Praga e mi veniva da ridere perchè sembriamo compagne di avventure e sventure:
    faceva freddo anche a Berlino, ho girato incapucciata anche io e all'ultimo giorno mi sono beccata la febbre a 39 e mezzo anche io,
    ho mangiato lo stinco di maiale, non il ginocchio, ma siamo lì,
    in albergo ci hanno fatto rimanere 3 ore in più senza pagare nulla,
    la vacanza alla fine è riuscita lo stesso!
    Ci sentiamo per il greco in questi giorni!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #569
    che bel racconto ,davvero, non vedo l'ora di partire anch'io :022:

  10. #570
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Paperella mi sono letta i tuoi racconti di Praga e mi veniva da ridere perchè sembriamo compagne di avventure e sventure:
    faceva freddo anche a Berlino, ho girato incapucciata anche io e all'ultimo giorno mi sono beccata la febbre a 39 e mezzo anche io,
    ho mangiato lo stinco di maiale, non il ginocchio, ma siamo lì,
    in albergo ci hanno fatto rimanere 3 ore in più senza pagare nulla,
    la vacanza alla fine è riuscita lo stesso!
    Ci sentiamo per il greco in questi giorni!
    Davvero compagne di sventura!!!!!!!!!
    Per il greco quando volete!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato