Pagina 123 di 130 PrimaPrima ... 2373113121122123124125 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #1221
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Il vero consiglio che ti do è che il giorno in cui vuoi visitare il ghetto ebraico devi andare lì presto, alle 8.00 perchè nella tarda mattinata si formano file chilometriche e perdi un mucchio di tempo soprattutto in quella stagione di punta.
    Aggiungerei: presentatevi con contanti in moneta locale, perchè (se non è cambiato nel frattempo) non accettano carte di credito, nè dollari, nè Euro... Noi abbiamo perso più tempo a cercare un bancomat per prelevare, che a fare la coda in entrata....
    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

  2. #1222
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO PRAGA*

    Sì, hai ragione, i musei sono restii a dotarsi di plastic money, e capita anche che quando ce l'hanno ti dicono che non funziona. Non è ancora cambiato!!
    Nessun problema invece nei grossi alberghi, ristoranti e distributori. Generalmente dove c'è il privato la carta è accettata, nel pubblico c'è ancora molta resistenza.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  3. #1223
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da zanaboby
    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Il vero consiglio che ti do è che il giorno in cui vuoi visitare il ghetto ebraico devi andare lì presto, alle 8.00 perchè nella tarda mattinata si formano file chilometriche e perdi un mucchio di tempo soprattutto in quella stagione di punta.
    Aggiungerei: presentatevi con contanti in moneta locale, perchè (se non è cambiato nel frattempo) non accettano carte di credito, nè dollari, nè Euro... Noi abbiamo perso più tempo a cercare un bancomat per prelevare, che a fare la coda in entrata....
    Aggiungerei se non è stato detto di non cambiare assolutamente i soldi negli ufficetti in città o da chi vi avvicinerà per proporvi il cambio, sono truffe. Prelevate direttamente al bancomat o in aeroporto. Occhio ai taxi taroccati che chiedono tariffe esorbitanti.

  4. #1224
    Member L'avatar di Laus
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Montecatini Terme (PT)
    Messaggi
    58

    Re: *INFO PRAGA*

    Sì, leggendo il topic avevo già afferrato di prelevare i contanti direttamente al bancomat.

    Ma, vorrei capire, allo stato attuale (per quello che vale, dato che vado tra aprile e maggio) 1 € = 25 CZK circa. Ma quanto può servire al giorno? Considerando due pasti (1 portata + bevande) e ingressi vari, e quant'altro?
    1996 - USA Midwest
    2005 - Parigi
    2006 - USA Coast To Coast
    2008 - Amsterdam
    2011 - Siviglia / Vienna / Lubiana e Postumia
    2012 - Praga
    WHAT'S NEXT????

  5. #1225
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO PRAGA*

    Secondo me, visto che arrivi di sabato, puoi prelevare dal bancomat più o meno 5/6.000 corone: sei sempre in tempo il lunedì ad aggiustare il tiro, entrando in una banca (niente ufficietti cambio, ti espongono un cambio e te ne fanno un altro!). Come ti dicevo, molti ristoranti in centro accettano ora la carta di credito, ma non tutti. Lascia perdere l'ufficio cambio che trovi alla consegna bagaglio, anche quelli sono assassini! Al limite cambia li' non più di 50 Euro, per andare in città, sapendo che ne perdi almeno 5! Però hai il bancomat fuori.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  6. #1226
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Re: *INFO PRAGA*

    All'uscita dell'aeroporto, per intendersi nella hall prima di uscire all'aperto, dove troverete i vari autisti con i cartelli con su scritto i nomi dei clienti, c'è un bancomat (se non sbaglio Unicredit). Si trova sulla destra (venendo verso l'uscita dal nastro di consegna dei bagagli)

    Assolutamente non cambiate mai la valuta con persone che vi avvicineranno per strada per proporvi cambi a tassi "vantaggiosi". O vi applicano tassi incredibili o vi danno soldi falsi.
    Visitare Praga - Informazioni per turisti su Praga, capitale della Repubblica Ceca

  7. #1227
    Member L'avatar di Laus
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Montecatini Terme (PT)
    Messaggi
    58

    Re: *INFO PRAGA*

    Invio questo post per raccontarvi la mia purtroppo pessima esperienza con l'hotel Royal Road Residence, che mi ha rovinato la vacanza prima ancora di cominciarla.

    Cronistoria:

    27/10/2011
    Decido di regalare a mia madre il suo tanto agognato viaggio a Praga. Allettata dal prezzo e dalla posizione dell'hotel, lascio da parte la mia naturale diffidenza verso "l'ignoto" (mi riferisco al sito di prenotazioni) e prenoto tramite Budgetplaces.com dal 28/04/2012 al 01/05/2012

    23/04/2012
    Una pulcetta nell'orecchio mi suggerisce di chiedere conferma. Mando una mail all'hotel e mi dicono che è tutto ok.

    27/04/2012
    (Nota bene: il giorno prima della partenza) verso le 16.00 mi arriva una mail dall'hotel che mi gela il sangue e che recita più o meno: "Gentile signora, ci dispiace, ma a causa di un problema con il sistema di prenotazione, abbiamo confermato la sua prenotazione per sbaglio. Siamo pieni e non abbiamo posto per lei."

    Inutile dire che li ho chiamati e gliene ho dette quattro in inglese (peccato che non conosca bene gli insulti). Tutto quello che sono riusciti a dirmi di fronte alle mie rimostranze che avevo prenotato 6 mesi prima, che avevo mandato una mail di conferma appena 3 giorni prima e che non mi potevano dare una notizia del genere 20 ore prima della partenza è: "Ci dispiace".

    Inutile dire che ormai, fatta la bocca e pagato il volo, non potevo certo andare a casa e dire: "Mammina cara, non andiamo più perché la stanza che ho prenotato 6 mesi fa in realtà non c'è e non possiamo dormire sotto il Ponte Carlo, per quanto possa essere affascinante e molto bohéme".

    Tra l'altro, dato che non stiamo passando un periodo particolarmente felice per altri problemi familiari, sarebbe stato l'ennesima mazzata. Piccola, ma pur sempre una mazzata.

    Ho prenotato un altro hotel in zona (e la scelta non era ovviamente ampia, dato che domani è sabato del 1° maggio), e ovviamente la cosa mi costerà tre volte tanto quanto avrei dovuto pagare.

    Inutile dire che, personalmente, vi sconsiglio altamente quest'hotel. E, per quanto mi riguarda, anche con Budgetplaces.com ho chiuso. L'hotel ha dato fondamentalmente la colpa a loro. Ma anche non fosse, chi si fida?

    Io so solo che con Expedia e Booking .com questi problemi non li ho mai avuti, e non c'era manco bisogno di inviare le mail di conferma.

    Spero che Praga mi ripaghi cotanta rabbia.
    1996 - USA Midwest
    2005 - Parigi
    2006 - USA Coast To Coast
    2008 - Amsterdam
    2011 - Siviglia / Vienna / Lubiana e Postumia
    2012 - Praga
    WHAT'S NEXT????

  8. #1228
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Mi spiace Laus, spero che come hai scritto tu Praga possa ripagarti la brutta esperienza.

  9. #1229
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO PRAGA*

    Dispiace anche a me Laus, ma perchè non prenoti direttamente sul sito dell'hotel? Io uso i vari Opodo, Expedia etc... per dare un'occhiata, ma poi cerco sempre, sempre, sempre il sito dell'hotel tramite Google e prenoto direttamente da loro: Costa in genere due- tre Euro in meno tra l'alro, ma il vero motivo non è quello è che appunto hai il rapporto diretto e queste cose è molto più difficile che succedano. Per dirti a me è sucesso una volta e quelli dell'hotel si sono incaricati loro di trovarmi una sistemazione in un altro hotel che era anche più bello. Così invece fanno presto a scaricare la colpa su altri, anche se magari è loro.
    Spero ti rinfrancherai con la bellezza di Praga.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #1230
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO PRAGA*

    Anche noi siamo dispiaciuti per la disavventura occorsa a Laus.
    Però, come nostra linea in questi casi, precisiamo che Ci Sono Stato si limita a dare spazio al messaggio tenendosi "super partes". Analogo spazio è quindi a disposizione della controparte per eventuali repliche.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato