Pagina 89 di 130 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #881
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO PRAGA*

    Ma che sapore hanno quei dolci?
    a vederli sembrano enormi cannoncini e immagino che abbiano lo stesso sapore della sfoglia.

  2. #882
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: *INFO PRAGA*

    Ma diciamo che è pasta frolla passata nello zucchero, con noccioline tritate e cannella! Non sono affatto dolcetti pesanti che stonano..
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  3. #883
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: *INFO PRAGA*

    Quello che ho provato io mi ha dato l'impressione di essere piu' simile al pane e la cannella non mi sembra ci fosse. Mi piace molto, l'avrei notato. Non sono sicurissimo nemmeno delle noccioline.
    Fabio

  4. #884
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: *INFO PRAGA*

    La sera del terzo giorno abbiamo cenato da "U Fleku".
    Piatti piu' piccoli degli altri posti, la birra è buona. C'è un cameriere che nel poco tempo che siamo stati lì sarà passato una decina di volte per offrirci (dopo che già avevamo accettato la prima volta) un liquore. All'inizio lo propina come aperitivo, poi diventa un digestivo. C'era un suonatore di fisarmonica che ha dato sfoggio a tutto il suo repertorio italiano data la presenza di una folta comitiva di nostri concittadini.
    Questi i piatti:

    Prosciutto di Praga

    Wurtel

    e fetta di strudel
    Fabio

  5. #885
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: *INFO PRAGA*

    Dulcis in fundo posto le foto che ho scattato nel pomeriggio dalla torre dell'orologio da cui si gode di una bellissima vista sulla piazza della città vecchia, sul suo mercatino e sul castello.









    Fabio

  6. #886
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO PRAGA*

    Finalmente! Le stavo aspettando :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #887
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: *INFO PRAGA*

    Ora passo alle mie impressioni sulla città.
    L'aeroporto è molto bello e bene organizzato. Ci sono diverse possibilità per andare in città. Noi abbiamo optato per le navette della Cedaz. Ci si impiega una mezz'ora scarsa per raggiungere il centro.
    La città è molto bella e curata. Non c'è solo il centro storico, ma anche allontanadosi dalle direttive principali non mancano bei palazzi, Chiese e monumenti di interesse.
    Abbiamo notato come i prezzi sono sostanzialmente in linea con i nostri, forse leggermente piu' bassi. Non sembra di stare in una città dell'est europeo. Anche lo stile di vita sembra ormai equiparato al nostro.
    La metropolitana funziona bene anche se non porta nei principali punti turistici. Bisogna sempre fare un po' di strada a piedi. Ma questo non è un problema. Noi l'abbiamo usata solo per andare al Castello. Per il resto si gira benissimo a piedi, ed è anche un piacere.
    Non ci siamo mai sentiti poco sicuri, anche se in un paio di occasione si sono avvicinati con strane scuse, ma abbiamo tagliato corto.
    Il cibo non è eccezionale, usano molto cremine a base di aglio o rafano che personalmente non amo. La birra (scura) l'ho trovata sempre molto buona. Contrariamente a quello che diceva la guida LP, abbiamo sempre avuto a che fare (in hotel, al ristorante, durante le visite)con personale gentile e cortese.

    Le zone che ho trovato piu' interessanti sono: la piazza della città vecchia, il ponte Carlo, il Castello, la Chiesa di San Nicolaus e quella della Vergine Maria davanti a Tyn, il quartiere ebraico e il cimitero.
    Un poco deludenti Piazza San Venceslao, le moschee del quartiere ebraico e la collina di Petrin.
    Fabio

  8. #888
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Finalmente! Le stavo aspettando :022:
    Ma quelle dei piatti o quelle del mercatino?
    Fabio

  9. #889
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO PRAGA*

    che belle foto alfa!
    finalmente dal pc dell'ufficio riesco a vederle come si deve
    complimenti!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #890
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO PRAGA*

    Quelle della vista dall'alto :022: Scrivevi sempre che trovavi la Torre chiusa! E che palle
    Quelle dei piatti sai che mi attirano molto, ma prosciutto di Praga, wurstel e strudel non rientrano nelle mie corde... preferivo le prime che hai messo
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato