Pagina 124 di 130 PrimaPrima ... 2474114122123124125126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #1231
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO PRAGA*

    Mi dispiace deluderti Laus, ma mi è capitato di presentarmi all'hotel prenotato tramite booking.com (Recife in Brasile) e sentirmi dire che la stanza non c'era più senza proposta di un'alternativa e ad altri qui sul forum è successo con Expedia.
    Quindi sono tutti uguali!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #1232
    Member L'avatar di Laus
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Montecatini Terme (PT)
    Messaggi
    58

    Re: *INFO PRAGA*

    Personalmente mi è più spesso capitato di trovare prezzi minori sui siti di prenotazione, che non direttamente presso gli alberghi.

    Pace!

    Comunque, sicuramente bella città. Stare Mesto è la parte più bella, ma come atmosfera preferisco Mala Strana, meno caotica e più intima.

    Ma, forse, Praga mi è stata talmente tanto decantata, che sono andata con aspettative che sono rimaste un po' deluse nel loro complesso. Boh, sarà stata anche l'arrabbiatura per la disavventura alberghiera e l'umore del periodo, che non è dei migliori. Ma, per dire, Vienna mi era piaciuta di più.

    Se dovessi tornarci, eviterei un ponte con il lunedì nel mezzo. Giorno in cui mezza città è chiusa.
    1996 - USA Midwest
    2005 - Parigi
    2006 - USA Coast To Coast
    2008 - Amsterdam
    2011 - Siviglia / Vienna / Lubiana e Postumia
    2012 - Praga
    WHAT'S NEXT????

  3. #1233

    Re: *INFO PRAGA*

    Mi spiace non abbia corrisposto le tue aspettative, sono stato a Praga diverse volte e credo di conoscerla un po'... a mio parere è una città meravigliosa, ha un fascino e una magia unici, tuttavia è una città iperturistica, ha un centro notevole che diventa quasi uno strazio girarlo con la folla... il segreto secondo me è lì, sarà un luogo comune ma passeggiare su Ponte Carlo di notte con la nebbia fa accaponare la pelle!

    ne approfitto per lasciarvi il link di una guida online su Praga - Praga.be - magari torna utile a qualcuno qui!

    E come sempre, na zdraví! (ci voleva l'iconcina della birra )
    "In viaggio mi avvolge un sentimento di pace e di sicurezza" Goethe

  4. #1234
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO PRAGA*

    Concorco, io vado a praga ormai da 22 anni, non solo per lavoro, ma mi fermo anche tanti week-end per visitarla o semplicemente godermela! Dico sempre ai miei amici di evitarla come la peste nel periodo aprile e maggio, perchè è oscenamente piena di italiani e tedeschi chiassosi che vanno a farsi il week end lunga. paradossalmente è più godibile a luglio e agosto. Ma il periodo migliore è ottobre oppure addirittura l'inverno quando nebbia o neve la rendono magica.
    Soprattutto il 90% di turisti in meno la rendono magica! Il problema è che è piccola quindi in città come Vienna Parigi o Londra i turisti si disperdono, lì no!

    Quanto agli alberghi io ho sempre e solo una teoria come nel caso dei voli: i vari siti tipo edreams , opodo, vologratis, skyscanner, expedia possono essere utili solo per la ricerca di voli e albeghi. prenotare tramite loro non ha senso perchè sono degli intermediari, il che significa: 1) pagare di più (a casa mia si dice che neanche il cane mena la coda per niente, io ho provato a sperimentare, in genere si paga un paio di Euro in più l'hotel rispetto al sito dell'hotel stesso, mentre i siti dei voli ti fregano alla fine della prenotazione con le "spese amministrative"!). Ma al di là di questo, c'è il rapporto diretto, il che significa migliore comunicazione e meno probabilità di errori perchè non c'è un passaggio in più: in caso di errori l'hotel fa presto a scaricare la colpa sul sito! Fate attenzione, perchè se l'overbooking c'è per colpa dell'hotel l'hotel scarica sempre per primi i clienti arrivati tramite questi siti terzi, proprio perchè va bene a dare la colpa a loro!
    Difficilmente scarica chi ha fatto la prenotazione direttamente e lo fa solo se non ha prenotazioni tramite siti terzi.
    Trovare ilsito dell'hotel non è difficile basta mettere su google qualcosa di più del nome, tipo la via o il quartiere.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  5. #1235
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: *INFO PRAGA*

    Ciao a tutti,
    ho deciso per la fine dell'estate (periodo a cavallo tra agosto e settembre) di farmi un viaggetto di qualche giorno (5) a Praga e dintorni. Ho trovato una buona offerta per un hotel in zona Holesovice, a Praga 7, il Plaza Alta Hotel. Qualcuno lo conosce? In generale mi hanno detto che la zona di Holesovice è abbastanza tranquilla, voi che ne dite?

    Grazie a tutti. Saluti.

  6. #1236
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Ciao Alessandro.
    Non conosco la zona enon posso consigliarti. Nel 2010 ho soggiornato qui e mi sono trovato benissimo. La Zona è servita dalla metro e sotto l'hotel da due tram il 3 e se non ricordo male il 5.

  7. #1237
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: *INFO PRAGA*

    Ok, grazie mille... Spero solo che la zona da noi scelta per l'hotel sia vivibile e tranquilla... Le recensioni ne parlano bene, speriamo corrispondano a verità...

  8. #1238
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro11
    Ciao a tutti,
    ho deciso per la fine dell'estate (periodo a cavallo tra agosto e settembre) di farmi un viaggetto di qualche giorno (5) a Praga e dintorni. Ho trovato una buona offerta per un hotel in zona Holesovice, a Praga 7, il Plaza Alta Hotel. Qualcuno lo conosce? In generale mi hanno detto che la zona di Holesovice è abbastanza tranquilla, voi che ne dite?

    Grazie a tutti. Saluti.
    la zona di Holesovice è molto tranquilla, è una zona residenziale, abbastanza fuori dal centro. Non avrai particolari problemi, salvo quello di prendere un mezzo per andare in centro. Ci ho soggiornato qualche volta anche io in quella zona, anche se adesso quando vado lì mi fermo più spesso in zona aeroporto che è più comoda a mio modo di vedere.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  9. #1239
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: *INFO PRAGA*

    Grazie mille sailing. La cosa più importante per me è che sia una zona tranquilla, anche se comunque non ho in programma grossi spostamenti serali, salvo quelli per andare a cena e tornare in hotel. Ho visto che come mezzi pubblici abbiamo una fermata del tram a pochi metri dall'hotel che serve due linee diverse, confido quindi nella celebre capillarità dei trasporti pubblici praghesi...

  10. #1240
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: *INFO PRAGA*

    Ciao a tutti,
    la partenza si avvicina ed ho iniziato a guardare in giro dove poter cambiare gli Euro in Corone Ceche, ma le banche che per ora ho girato non fanno il cambio: è possibile questo? Voi cosa mi consigliate di fare, posto che il Bancomat assolutamente non lo vorrei portare?

    Grazie a tutti e saluti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato