Pagina 119 di 130 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #1181
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Reietto, il volo dev'essere stato da paperissima, con tutto il rispetto!
    Se la foto della sala della filosofia non rende, non oso immaginare cosa sia dal vivo!

    Beh, questa Praga comincia a incuriosirmi...



    Ho citato invece daiana, per consigliare di visitare la Rep. Ceca: quasi tutti sono stati a Praga, ma sono pochissimi gli Italiani che hanno visitato il resto del Paese che è bello, economico, genuino e in molti casi ancora poco intaccato dal turismo di massa. Ci sono un mucchio di siti protetti dall'Unesco, città come Cesky Krumlov o Telc sono semplicemente delle chicche. Purtroppo l'attenzione viene sempre catalizzata da Praga (giustamente visto che è una bellissima città) e subentra poi un meccanismo psicologico che porta ad accantonare il resto del Paese, come se non fosse all'altezza. La Rep. Ceca è poco nominata e viene quasi sempre associata a Praga, Praga, quasi esclusivamente Praga.
    Dunque consiglio di farci un pensierino, magari per chi vuole fare un viaggio primaverile o autunnale che costi poco..... Ciao e complimenti ancora per il resoconto.
    La prossima meta a "sorpresa"?
    Ciao,
    io sono stato a Kutna Hora. Anche se potrebbe essere conservata meglio (ci sono stato nel 2005) è un paesino molto caratteristico e con alcune pregiovoli attrattive.
    la vicinanza a praga e il tragitto tra le campagne la fanno meta ideale per un giro fuori porta dalla capitale stessa.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Kutn%C3%A1_Hora

    ciao simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  2. #1182
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da Beby
    ciao a tutti,
    qualcuno saprebbe indicarmi un hotel con parcheggio auto a praga?
    Grazie mille!
    Io sono andato per tanti anni alla pensione Vetry Mlyn, in zona aereoporto. www.penzionmlyn.cz Le camere sono essenziali, non certo lussuose, ma ha il parcheggio, un'atmosfera familiare, è in zona residenziale quindi tranquillissima, ha la fermata dell'autobus giusto davanti e con un cambio arrivi in centro in circa mezz'ora. Il proprietario parla benissimo inglese e tedesco e ti da tutte le informazioni possibili, ti vende pure i biglietti dell'autobus. Ora ci vado raramente solo perchè ho l'ufficio dall' altra parte della città, altrimenti sarei ancora lì, perchè ti senti a casa, te lo consiglio per l'atmosfera rilassata.
    Però devi prenotare per tempo perchè è molto popolare tra tedeschi e olandesi (noti per saper scovare i posti migliori ai prezzi più bassi in tutto il mondo!) soprattutto in primavera. Ciao
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  3. #1183
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483

    Re: *INFO PRAGA*

    @sailing: grazie dell'info!
    Adesso ci guardo subito!

  4. #1184
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Re: *INFO PRAGA*

    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qua nel forum; siccome dal 20 al 24 andrò a Praga facendo il mio primo viaggio in aereo volevo chiedervi due consigli veloci.

    Per prima cosa mi consigliate qualche ristorante o simile dove si mangi bene senza spendere troppo? (nella zona del centro)
    Per quanto riguarda il cambio dei soldi conviene farlo in Italia o direttamente là? Se devo farlo là conoscete qualche posto dove non facciano una cresta esagerate?
    Ringrazio chi ha fatto i diari di viaggio perchè mi sono stati molto utili!!!!

    Grazie.

    ciao ciao

  5. #1185
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO PRAGA*

    Ce l'hai un bancomat circuito Maestro o anche una Postepay? Se sì, appena arrivi all'aeroporto ritiri ad un bancomat e ti risparmi le truffe al cambio!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #1186
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da bantu86
    Per quanto riguarda il cambio dei soldi conviene farlo in Italia o direttamente là?
    Ti ha già risposto Daiana. Aggiungo che la corona ceca non è negoziata in Italia e nessuna nostra banca ti può fornire quella valuta.

  7. #1187
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Ce l'hai un bancomat circuito Maestro o anche una Postepay? Se sì, appena arrivi all'aeroporto ritiri ad un bancomat e ti risparmi le truffe al cambio!
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Ti ha già risposto Daiana. Aggiungo che la corona ceca non è negoziata in Italia e nessuna nostra banca ti può fornire quella valuta.
    Sul mio bancomat cé l'immagine del circuito Maestro per cui dovrei essere a posto!!! (non sono troppo pratico di bancomat)

    grazie

  8. #1188
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: *INFO PRAGA*

    Come ristorante economico ti posso consigliare il Havelská Koruna ?eská kuchyn? in Havelská 23 e dunque centralissimo. Mi è stato consigliato da una signora praghese, funziona come self-service ma allo stesso tempo è abbastanza autentico, mi ha colpito il buon rapporto qualità-prezzo ed il costo veramente irrisorio della birra Pilsner Urquell o Gambrinus.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  9. #1189
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PRAGA*

    Benvenuto tra noi Bantu86.
    Ecco alcuni posticini carini e dove si spende poco.

    http://www.umecenase.cz/en/restaurant-main.php
    http://www.restauraceuvejvodu.cz/?page=jlistek&lang=IT
    http://www.restauraceusupa.cz/
    http://www.svatyvaclav.cz/joomla/

    Per il cambio quoto Daiana. Non ti fidare assolutamente di chi si avvicinarà per proporti il cambio senza commissioni o altro!!!
    Qui trovi altri link utili per i trasporti e altre cose e le mappe del mio itinerario.
    Se ti servono altre info chiedi pure.

  10. #1190
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO PRAGA*

    Quoto Reietto per la validità del ristorante "U Supa". Non lo avevo citato perché manco da Praga da circa 15 anni e non volevo dare indicazioni non aggiornate.
    Se esiste ancora, raccomando anche "U Bindru", sulla Staromestské Námestí (Piazza della Città Vecchia) sotto i portici proprio di fronte al campanile dell'orologio astronomico: si vanta di essere il più antico della città.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato