Pagina 103 di 130 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #1021
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: *INFO PRAGA*

    Non ho trovato Praga magica Però dovrebbero recuperarmelo per settimana prossima

    Nel frattempo... qualcuno di voi ha fatto la Prague Card? Io ci stavo pensando, ma ho l'impressione che alla fine ci sono un sacco di ingressi che comunque non sfrutteremmo (non siamo molto "animali da museo", soprattutto se abbiamo così poco tempo)
    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

  2. #1022
    Member
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Arese (MI)
    Messaggi
    46

    Re: *INFO PRAGA*

    TORNATI :022:

    breve resoconto

    2 coppie
    partiti il 21 mattina tornati il 24 sera
    voli easyjet da malpensa 75€ andata e ritorno
    residence casa italia 3 stelle 66€ con colazione in camera


    sbarcati ci eravamo precedentemente messi d'accordo per farci venire a prendere da quelli dell'albergo.... 14€ a testa andata e ritorno da e per l'aereoporto
    e anche se sicuramente un taxi piuttosto che i mezzi sarebbero stati più economici la spesa è stata ben ricompensata grazie agli ottimi consigli di Marco (figlio del gestore) che durante il viaggio ci ha dato parecchie dritte per vivere la città non da "turisti", ma da cittadini....

    Il residence si trova a 2 fermate di metro dal centro o 4 fermate di tram.... collegato quindi sia di giorno che di notte...
    le camere sono molto piccole ma altrettanto particolari...in particolare noi eravamo in 2 camere gemelle(giove e mmm non ricordo il nome dell'altra) poste al piano terra (tra l'altro collegate tra loro da una porta).... soppalcate e ben rifinite..... colazione in camera con 10 brioschine a coppia pancarrè nutella burro latte caffè... in pratica da mangiare per un reggimento....
    Lo consiglio alle coppie giovani che vogliono spendere poco ma con un buona qualità....

    La città è splendida, non c'è da aggiungere nulla a quello che è stato gia detto in queste 100 pagine di forum.....abbiamo mangiato quasi sempre cucina locale... e abbiamo sempre mangiato bene (certo la cucina mediterranea è di un'altra categoria)....
    L'unico neo dei locali praghesi è che il NON divieto di fumare (atroci ricordi mi si sono presentati, di quando si tornava a casa il sabato sera e ci si pigiamava in cucina, i vestiti si lasciavano fuori a prendere aria o direttamente nella cesta dei panni da lavare a causa del acre odore intriso).....

    L'unico locale serale fuori dal coro che segnalo è il Charleston... in via Knizicova 55 fermata del tram 24 (52 dopo mezzanotte) a poca distanza....
    piano dal vivo (simpaticissimo il vecchietto pianista) e ottimi piatti anche se non proprio autoctoni....un atmosfera anni 30... ottimo per una cenetta intima
    Mi raccomando specificate che volete stare nella saletta del piano....
    Altro locale carino per una ottima cioccolata calda o crepe..... la creperia all'interno della corte in via Narodni 38.... stile parigino, centinaia di campane di ceramica appese al soffitto, e prezzi ottimi....

    per il resto abbiamo girato tutto il possibile.... ultimo appunto solo legato al freddo..... temperatura che variava dai -6 diurniu e i -12 notturni.....
    la tattica usata è stata : 15 minuti a camminare e 5 in un negozio di souvenir ..... l'alternativa era ibernare....
    quindi direi.....che consiglio vivamente di andare in primavera o fine estate


    pre praga pollice in su

  3. #1023
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO PRAGA*

    bene! un'altra "vittima" di praga!
    spero di riuscire ad andarci presto visto che qs volta il viaggio è saltato!
    se ti viene in mente altro, soprattutto posti per mangiare o altri caffè scrivici tutto!! grazie!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #1024
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: *INFO PRAGA*

    :022: :022: :022: :022: :022:
    Siamo noi i prossimi ad andarci?!!!! Ormai mancano meno di 3 settimane e... non vediamo l'ora!!!!

    Ovviamente mi sono segnata tutti i tuoi consigli... soprattutto la tattica per non ibernare, che mi sembra sposarsi perfettamente con un po' di "sano" shopping

    E sul fumo concordo... a noi è capitato in Svizzera e a Barcellona... ho sempre odiato il fumo e la puzza che si attacca a vestiti e capelli... e quando capitiamo in certi posti... ci viene da ringraziare Sirchia
    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

  5. #1025
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da zanaboby
    :ci viene da ringraziare Sirchia
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #1026
    Member
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Arese (MI)
    Messaggi
    46

    Re: *INFO PRAGA*

    solo un appunto sulla mia frase relativa al ""cibo locale""......... portatevi molte cicche o caramelle se andate in coppia
    e possibilmente alla fine di ogni pasto bevetevi un bicchierino di Becherovka, costa poco e vi aiuta a digerire.....

    aglio cipolle e spezie dominano nella cucina ceca

  7. #1027
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da neshidani
    aglio cipolle e spezie dominano nella cucina ceca
    Evviva il romanticismo!!!!!! Va be', dai... mi segno anche il chewing gum
    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

  8. #1028
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: *INFO PRAGA*

    siamo tornati!!!!!!! Che dire.... Praga è bellissima !!!!!
    Abbiamo scarpinato come dei matti per girarla e rigirarla... Faceva un gran freddo ma per fortuna non ha praticamente mai nevicato... E avremmo voluto vermarci moooooooolto di più!!!!

    Vi posterò qualche altra info appena il lavoro me lo consente, ma così a caldo direi che ne è valsa davvero la pena e... peccato non esserci stati prima!!!

    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

  9. #1029
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Re: *INFO PRAGA*

    Ciao ragazzi....
    stavo programmando un viaggetto per la fine di luglio a praga, sapreste consigliarmi qualche albergo dove alloggiare, naturalmente economico e in una zona tranquilla....
    avevo visto il Movenpick, a praga5, che ne pensate???la zona è tranquilla???....
    fatemi sapereeee.....ciaoooo

  10. #1030
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Re: *INFO PRAGA*

    RAGAZZI SONO INDECISO TRA IL MOVENPICK E IL PARK INN HOTEL PRAGUE
    COSA MI CONSIGLIATE??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato