Pagina 16 di 130 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #151
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Messaggio di servizio per Ninni:

    Ho visualizzato sulla cartina la posizione del tuo appartamento: CANCELLA TUTTO QUELLO CHE TI HO DETTO!!!

    Alloggerai nella parte nuova di Praga, Nove Mesto.
    Sarai a pochi minuti a piedi da Piazza Venceslao. Questo sarà un vantaggio per la sera e per la vasta scelta di locali e negozi.
    Ad ogni modo, non ti preoccupare! Potrai raggiungere la parte centrale e storica della città in pochi minuti grazie alla metro che si trova a pochi passi dalla tua sistemazione: fermata Muzeum oppure Mustek.
    Per info sui tram ti consiglio di richiedere una cartina all'ufficio turistico che troverai proprio sotto la Torre dell'Orologio in Starometska Namesty.

    Oltre a chiedere info a Rosty , che penso organizzi questa escursione, trovi escursioni alle terme anche su qs siti:

    http://it.marys.cz/sightseeing/historical_tours/
    www.meritoviaggi.com/praga/TOUR.htm

    Sappi comunque che alcune terme si trovano a Karlovy Vary. Quindi al max puoi raggiungere la cittadina autonomamente.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #152
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Grazie Flo!
    Però ieri sera con Luca abbiamo deciso di fare come te: goderci Praga e basta, per il momento
    Capirai, non sei riuscita tu ad aprile, con le belle giornate di sole, più lunghe, a vederla "tutta", come potremmo farcela noi a dicembre, col maltempo (spero di no ), con le giornate più corte e magari con le attrazioni che hanno orari ridotti... Per non parlare del tempo che passerei ai mercatini natalizi

    Comunque quando saremo sul posto, per sicurezza, ci informeremo! E stamattina manderò una mail a Paperoga

    Grazie :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #153
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Praga vi stregherà!! :022:

    Le terme possono aspettare
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  4. #154
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Sono sicura che mi piacerà tantissimo!!!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #155
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Ragazzi sto leggendo sulla guida che il quartiere ebraico, le sinagoghe, il cimitero, hanno tutti delle visite "a tempo", qui leggo 20 minuti per ognuno.
    Sono davvero così fiscali? Si riesce a vedere tutto bene? Conviene entrare nel cimitero? Cosa mi consigliate di visitare dei monumenti a tempo?

    Sul sito di Praga ho letto che il 2 dicembre accenderanno il grande albero di Natale e che il 5 San Nicola passeggerà per le vie della città con altre figure tipiche del Natale Ceco :022:
    Peccato che noi (se mi daranno le ferie ) saremo lì solo il 6
    Non vedo l'ora di godermi anche i mercatini
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #156
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226


    non conosco una sola persona che sia tornata scontenta da Praga , io ci sono stata a giugno con un tempo da lupi , pioggia e freddo , ma una volta arrivata non ho pensato più al tempo ... la città mi ha incantata , e vi dirò che mi aspetto sempre molto dalle città che visito ... è stata l unica città che mi ha dato di più di quello che mi aspettavo ... secondo me la è la più bella città d' Europa ...
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  7. #157
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    WOW Melinda! Mi sei già simpatica
    Dicci dicci... tu cosa ci consigli? Non ci sono mai stata, probabilmente andrò a breve, quindi ogni dritta è utile per me
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #158
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    Ciao Ninni77 ,

    innanzi tutto Praga è una città da visitare senza gite organizzate , ci vai " fai da te " spero , che consigli vuoi sapere oltre che :

    per mangiare non hai che l ' imbarazzo della scelta ed è per tutte le tasche , inoltre a me il cibo è piaciuto molto , quando ti sei procuarata una bella cartina della città inizi la tua visita ... il castello , la cattedrale , la torre dell' orologio ... ogni cosa ti piacerà

    il vero consiglio sono scarpe supercomode , io che ho camminato non so quanto mi sono spezzata i piedi , mai successo e sono dovuta uscire con le ciabatte infradito , che per noi magari sono normali a giugno , ma la che c'era 14 gradi erano un pò fuori luogo , in più pioveva ... ma chi se ne frega ... dovevo per forza uscire e nessun male ai piedi mi avrebbe fermato ...

    dove alloggi ?
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  9. #159
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    a scusa , hai detto che ci vuoi andare e quindi non hai ancora deciso quando ...

    allora un altro consiglio è per l' alloggio ...

    allora a me piace viaggiare ma purtroppo non conosco l' inglese e quindi trovo sempre qualche difficoltà , non per questo rinuncio al viaggio si intende

    ho trovato un sito web su Praga per appartamenti in pieno centro , ero dietro la chiesa del Tyn , quindi in piazza dell' orologio , l' appartamento che mi sono scelta era veramente carino e ben pulito , l ' agenzia ha personale che parla italiano e inoltre mi sono venuti a prendere all' aeroporto ( pagandi si intende ) e mi hanno riaccompaganto alla partenza .

    Una ottima organizzazione a un prezzo " abbastanza " contenuto io ho speso circa 98 euro a notte per la casa , eravamo in due e quindi ...in più a parte un piccolo acconto che ti chiedono paghi tutto alla vista dell ' appartamento ... e niente di più

    può sembrare caro , ma ti assicuro che non lo era per niente , gli hotel centrali costano molto di più e fuori centro perdi molto del fascino della città che è bella di giorno , ma è la notte tutta illuminata che da spettacolo , per non parlare del primo mattino che è deserta , da una sensazione che sia là tutta per te ...

    adesso la smetto ... altrimenti ho ti faccio venire una voglia irresistibile o altrimenti ti tolgo molto della sorpresa se sai già tutto ...

    comunque se vuoi altri consigli o l' indirizzo del sito non hai che da chiedere ...

    Bye

    Tizi
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  10. #160
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Io sono stato a Praa nel giugno 2005 e per l'alloggio, se si vuole risparmiare senza rinunciare per niente al comfort, consiglio l'Hotel Extol Inn *** in Pristvani, 2... è un albergo a 3 stelle, pulitissimo, di nuova costruzione, con personale gentilissimo che parla svariate lingue, con numerosi servizi (palestra, ecc...) e sapete quanto pagammo per notte per una stanza quadrupla con colazione? Solo 105 euro (3060 kc). Il quartiere dell'albergo è il quartiere Holešovice, a nord della città ed è ben collegato da numerosi autobus. Il sito internet è questo: http://www.extolinn.cz
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato