Pagina 104 di 130 PrimaPrima ... 45494102103104105106114 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

  1. #1031
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO PRAGA*

    fabiodeb sul web scrivere in maiuscolo equivale ad urlare
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #1032
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: *INFO PRAGA*

    fabiodeb

    in zona Praga 01 non trovi nulla? E' molto più centrale (praticamente giri a piedi) e comunque tranquilla... Noi tramite venere.com siamo stati al Residence Bila Kuzelka che si trova in Misenska 12/66 (Mala Strana o Quartiere Piccolo), a due passi dal Ponte Carlo...

    Se può esserti utile, seguendo il link in firma "i nostri viaggi" trovi il resoconto (e qualche foto) del nostro weekend a Praga... decisamente più "fresco" che a luglio, ma decisamente bello!!!!!

    I due hotel che hai citato tu sinceramente non li conosco, però essendo una catena internazionale dovrebbero essere più o meno uguali in tutto il mondo...
    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

  3. #1033
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Re: *INFO PRAGA*

    Più che altro, non ho paura per gli hotel, che sembrano buoni, ma per le zone.
    Il Movenpick si trova a Mozartova vicino Andel,
    come è questa zona ?tranquilla??
    e il Park Inn è a praga 2
    aiutatemi, non vorrei sbagliare e pentirmene...

  4. #1034
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: *INFO PRAGA*

    Io, fossi in te, scegliere qualcosa di più centrale.
    Ad ogni modo, penso che preferirei il Park Inn Hotel anl Movenpick.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  5. #1035
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: *INFO PRAGA*

    Fabiodeb

    mettiamola così... Qui sotto la mappa delle zone di Praga. La maggior parte dei monumenti (quelli principali) e il centro storico sono in zona 1, mentre gli hotel che stavi guardando sono in zona 5 e 2, il che significa che sei un po' in periferia e può essere che devi dipendere dai mezzi.

    Se riuscissi a trovare qualcosa in zona 1 (molti motori di ricerca vanno con Prague 01), potresti raggiungere tutto a piedi!!!


    Come quartieri centrali (e comunque tranquilli) di solito ci sono
    --- Mala Strana (o Piccolo Quartiere)
    --- Stare Mesto (o Quartiere Vecchio)
    --- Josefov (o Quartiere Ebraico)

    Questa cartina è presa da Venere.Com:
    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

  6. #1036
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    359

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da fabiodeb
    Più che altro, non ho paura per gli hotel, che sembrano buoni, ma per le zone.
    Il Movenpick si trova a Mozartova vicino Andel,
    come è questa zona ?tranquilla??
    e il Park Inn è a praga 2
    aiutatemi, non vorrei sbagliare e pentirmene...
    Movenpick lo conosco come le mie tasche, a fianco un bel ristorante italiano "Genova" dove ho mangiato bene, mi muovevo sempre coi taxi perche' erano economici, hotel bello e colazione molto abbondante lo consiglio

  7. #1037
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    359

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da fabiodeb
    Più che altro, non ho paura per gli hotel, che sembrano buoni, ma per le zone.
    Il Movenpick si trova a Mozartova vicino Andel,
    come è questa zona ?tranquilla??
    e il Park Inn è a praga 2
    aiutatemi, non vorrei sbagliare e pentirmene...
    Praga e' piccola come citta', nulla di paragonabile a Parigi e Londra, io non mi preoccuperei tanto di hotel un po' decentrati...poi de gustibus...

  8. #1038
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Re: *INFO PRAGA*

    Citazione Originariamente Scritto da Papero
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodeb
    Più che altro, non ho paura per gli hotel, che sembrano buoni, ma per le zone.
    Il Movenpick si trova a Mozartova vicino Andel,
    come è questa zona ?tranquilla??
    e il Park Inn è a praga 2
    aiutatemi, non vorrei sbagliare e pentirmene...
    Movenpick lo conosco come le mie tasche, a fianco un bel ristorante italiano "Genova" dove ho mangiato bene, mi muovevo sempre coi taxi perche' erano economici, hotel bello e colazione molto abbondante lo consiglio
    come è come hotel?????

  9. #1039

    Re: *INFO PRAGA*

    Non so se per caso l'ho già postato, ma con il cerca non lo trovo.
    Mi è appena arrivata la segnalazione di questo hotel/residence a Praga, come uno dei migliori rapporti qualità/prezzo in Europa.
    Non ho verificato di persona, ma ve lo segnalo

    Arcadia Residence
    http://www.arcadiaresidence.com/

  10. #1040
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: *INFO PRAGA*

    Mi accorgo ora di non avervi più raccontato molto di Praga, accidente!!!

    Dunque, il viaggio con Easyjet è andato benissimo e l'albergo ((Residence Bila Kuzelka) ) era decisamente in ottima posizione (vicino al Ponte Carlo, lato Piccolo Quartiere) e ben collegato con la metro A. Per chi fosse interessato, l'unico vero lato negativo dell'hotel è la mancanza di ascensore che lo rende fortemente sconsigliabile per i portatori di handicap o per le famiglie con bimbi piccoli.

    A livello di spostamenti, noi abbiamo fatto l'abbonamento di 3 giorni ai mezzi di trasporto, ma con l'albergo in centro (zona Praga 01) è praticamente inutile, perchè le principali attrazioni sono raggiungibili a piedi oppure (se ci si va in una stagione più "calda") in bicicletta.

    A proposito di temperature... a metà febbraio il clima è piuttosto rigido e la città è coperta da una coltre di neve (che magia!!!), quindi è consigliabile vestirsi bene e munirsi di comodi dopo-sci (o simili) per girare. Tenete presente che i praghesi nel tempo libero prendono gli sci e vanno al parco per fare sci di fondo !!!!

    L'ottima birra e i tantissimi negozi di souvenir (o i musei) offrono ottime soluzioni per sentire meno il freddo!!! Le chiese invece non fanno lo stesso effetto: sono bellissime da vedere, ma mooooooolto umide!!!

    Per quanto riguarda carte di credito e soldi in generale, Praga è in area SEPA, quindi si può tranquillamente prelevare ai bancomat locali, senza passare nei negozietti o sportelli per il cambio. Molti esercizi riportano le etichette delle carte di credito (Visa e AmEx), ma di fatto preferiscono il pagamento in contanti (e non esitano a dirlo).

    In generale Praga ci ha ricordato molto Vienna, sia nello stile architettonico (San Vito è praticamente identica a Santo Stefano), sia nel gusto gastronomico (canederli, stinco di maiale, patate...).

    E a proposito di vivande, noi siamo stati a pranzo/cena in questi posti (tutti consigliabili):

    - U Zlateho Precliku, dove i piatti della casa costano intorno a 200 corone (10 euro) e la birra media 39 corone (1.60 euro). L'ambiente e' carino (si trova in una cantina e la leggenda dice sia infestato da un fantasma) e il cibo buono, come pure la birra.
    - Birreria U Fleku : un must per assaggiare la birra di produzione locale! L'ambiente è spartano, però accogliente e si mangia bene! Tra l'altro dispone di una sala non fumatori, che per me è sempre un gran vantaggio!!!
    - Ristorante All'Aquila Nera nel Piccolo Quartiere
    - U Sadlu un ristorante in stile medievale non lontano dal Quartiere Ebraico

    Ricordatevi di assaggiare anche il Prosciutto di Praga, affumicato al momento (trovate spesso i baracchini per strada)
    [attachment=1:2c7fl55w]DSCF6246.JPG[/attachment:2c7fl55w]

    A livello di monunmenti, direi che imperdibili sono:
    - il complesso del Castello (compresa la Cattedrale di San Vito, il Vicolo d'Oro)
    - il Vecchio Quartiere Ebraico (ricordatevi che è chiuso il venerdì!!!)
    - il Ponte Carlo
    - la Chiesa di San Nicola
    - l'Orologio astronomico (pensavamo fosse più in alto!!!!)

    Girovagando per i diversi quartieri è poi incantevole notare le facciate di vari colori e le loro decorazioni, impossibile non vedere le tante porte e torri della città... Tra l'altro fino a poco tempo fa non esistevano i numeri civici in città, ma solo i nomi delle vie. Per dare gli indirizzi, si citava il nome della strada e la decorazione della propria casa. E' ancora comune che tanti ristoranti abbiano preso il nome da questa decorazione: L'Aquila Nera, I Tre violini....
    [attachment=0:2c7fl55w]DSCF6024.JPG[/attachment:2c7fl55w]


    Cerco di rimpicciolire qualche foto e ve le metto. Per il racconto completo, c'è il link in firma
    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato