Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1295

Discussione: *INFO PRAGA*

Visualizzazione Ibrida

Junior Member

*INFO PRAGA*

In agosto vorrei andare a Praga, c'è qualcuno che ci è stato in camper e che mi può dare qualche consiglio.
    grazie

Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Ciao amici, Giovedì partirò insieme alla mia ragazza per Praga dove trascorreremo 4 giorni sino a Domenica.

Vorrei porvi 2/3 semplici domande.

- Cambio moneta mi hanno consigliato i bancomat dell'aeroporto ed evitare le agenzie di cambio
    - Alloggeremo all'Hotel Kampa sito nel quartiere Malá Strana di Praga a 10 minuti di cammino dal Ponte Carlo. Come reputate la zona?
    - Ultima domanda forse la più importante Dove si può assaggiare la cucina tipica evitando i ristoranti turistici? Mi hanno consigliato il Cafè Imperial.

Grazie mille per le vostre utili informazioni nelle pagine precedenti.
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

Junior Member
    Sono tornata da Praga a maggio e volevo portare il mio piccolo contributo per tutti i viaggiatori che ci si recheranno prossimamente...
    Non so se era già stato detto in precedenza ma.....recatevi Veletrzni Palace (Galleria nazionale) è un museo veramente bellissimo per gli amanti dell'arte moderna e del XX secolo....
    ci sono dei capolavori di Monet, Picasso, Cezanne, Renoire...e persino un'opera di Klimt! E' poco frequentato dai turisti perchè è un pò fuori mano ma facilmente raggiungibile con poche fermate di metropolitana....
    Al piano terra poi non potete perdervi la famosa epopea slava di Mucha
    consiglio spassionato...andateci...anche perchè il biglietto ha davvero un costo irrisorio...da noi un museo simile lo farebbero pagare almeno 20 euro...lì se non erro abbiamo pagato 8 euro a testa mi pare...molto molto bello

Senior Member L'avatar di Sailing
    Ciao Babuina83, hai perfettamente ragione, sono d'accordo con te! Purtroppo quello fatto dall'amministrazione Praghese è stata una scelta infelice, perché quel Museo era in centro ed è stato trasferito una decina di anni fa. Ne consegue che le visite sono calate di quasi l'80%, purtroppo, e considerata la quantità di opere importantissime è davvero un peccato...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di Hakon
    Nell'aprile 2008 sono stato per quattro notti nell'hotel Louis Leger, non l'ho scelto io, si trattava di un viaggio d'istruzione, ma non era male. Ho visto che ora lo troveresti su Booking.com.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Senior Member L'avatar di Babina70
    Grazie. E' una buona zona?

Senior Member L'avatar di Hakon
    Si è una buona zona (Praga 02), non proprio nel centro storico, diciamo nella prima espansione otto-novecentesca. La strada è un bel viale (Legerova), è possibile raggiungere piazza San Venceslao a piedi, altrimenti a circa 200 metri c'è la fermata della metro.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Senior Member
    Se non vai nei mesi di alta stagione - all'incirca tra aprile/maggio e settembre - i prezzi degli hotel calano molto e persino in centro si possono spendere 60 Euro per un doppia in un hotel carino, la stessa camera che magari in luglio costa 100!
    Io mi sono trovata bene qui www.cloister-inn.cz ma era giugno ed il prezzo della camera era sui 100 Euro, non proprio economico. La posizione è ottima e centrale, lo staff gentile (che a Praga non è scontato) e la colazione molto buona e abbondante.
    Ultima modifica di flafla; 03-10-2014 alle 09:37:30 Motivo: aggiunta

Senior Member
    Ovviamente tra ottobre e marzo può fare parecchio freddo, per questo è bassa stagione!
    Io ho preferito godermi giornate lunghe e non patire il freddo, ma molti adorano Praga in inverno e con la neve (i non freddolosi).

Senior Member L'avatar di Babina70
    Grazie... pensavo a fine aprile proprio per non beccarmi 10 gradi sotto zero. A me piace il freddo, ma lì può essere davvero pesante.. Grazie ancora, mi segno tutto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato