Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: escursioni a niagara falls, washington e Philadelphia da nyc

  1. #1

    escursioni a niagara falls, washington e Philadelphia da nyc

    ciao.. ad agosto andrò negli stati uniti costa est.. naturalmente lo scopo principale della mia vacanza è new york..però vorrei anche vedere washington,philadelphia e le cascate.. quest'ultima meta è ancora in forse..
    inizialmente pensavo di fare questo tour fai da te con l'auto.. ma andare alle cascate sono troppo km.. e coi limiti di velocità americani.. l'ho dovuto escludere.. questo mio ragionamento è fatto poichè volevo fare il tutto in soli 5 gg e 4 notti.. era un tour de force e basta.. allora ho deciso di partire da new yor e andare a philadelphia..stare un gg lì e vedere il più possibile.. e il gg dopo..riprendere il treno e andare a washington dc.. dove mi fermerò un gg e mezzo..perchè il gg dopo nel pomeriggio ripartirò per newark.. nj..dove la sera ho il volo che mi riporterà a casa.. ..che ne pensate??ho deciso così perchè arrivando direttamente in centro.. non ho problemi per l'auto.. e per il parcheggio..
    ecco..cosa vedere a washington e philadelphia?consigli?ho già in mente un itinerario.. ma vorrei da voi chiarimenti:
    per quanto riguarda washington:
    merita andare a vedere il pentagono da fuori?
    sapete se ai national archives e al campidoglio..dopo l'11 settembre è possibile accedere anche se non si è cittadini usa?alla casa bianca l'accesso ai non us citizens è negato..per questioni di sicurezza...
    il museo d'arte e quello aerospaziale meritano?
    washington è davvero così pericolosa come dicono?
    per quanto riguarda philadelphia.. cosa mi consigliate di fare?vorrei andare a vedere il museo d'arte..sopra la famosa scalinata di rocki.-.. e la sera??quali sono i più bei locali e ristoranti(economici)?grazie a tutti delle risposte .
    adesso passo a parlare delle niagara falls:secondo voi meritano?io sono ancora incerta .. sull'andare o meno.. ho pensato di fare questa escursione da nyc.. in 1 gg.. con ritorno la sera.. che ne dite??ciao e grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Per le cascate ci sono molti pullman che partono da New York, pensaci bene perchè sono bellissime! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #3
    grazie..l'unica cosa è che il bus ci mette troooopppooo per i miei gusti..vorrei fare l'escursione massimo in un gg.. che ne pensi della soluzione dell'aereo?il volo a/r mi verrebbe a costare sui 120 euro.. non è poi così tanto..

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Buona soluzione l'aereo, tanto che ci sei visatele dalla parte canadese perchè secondo me sono più belle!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #5
    okay.. se ci andrò farò così..
    ma da che ora vengono illuminate..io andrò via dalle cascate verso le 18 di sera.. mi sa che non ce la faccio a vedere come sono di notte..
    com'è la città di niagara??

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    La città è molto turistica, però ti consiglio le varie escursioni che proprongono come la barca con cui si arriva sotto le cascate, le grotte da cui si vedono scendere le cascate sopra di te, la torre dalla cui cima vedi come si formano le cascate... :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #7
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Mi sa che con la gita di un giorno vedi pochino...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da mark
    Mi sa che con la gita di un giorno vedi pochino...
    Concordo. Anche perché la parte più spettacolare è quella canadese e ci sono parecchie cose da vedere, meglio se non di corsa.
    Un pernottamento a Niagara Falls (città) potrebbe essere una buona soluzione. A maggior ragione se vuoi vederle illuminate.

    Per informazioni:
    Il sito della città: http://www.city.niagarafalls.on.ca/
    Il sito delle cascate: http://www.infoniagara.com/
    Gli orari dell'illuminazione: http://www.infoniagara.com/attractions/ ... ation.html
    Comunque, basta digitare su Google "Niagara Falls" per trovare una miriade di siti!

  9. #9
    ciao..ho sentito commenti in contrasto tra loro sulle niagara falls.. da chi c'è stato.. molti mi hanno detto che un gg basta.. molti mi dicono che è poco.. ..che fare? cmq anche se andassi un gg.. almeno le cascate, e il maid of the mist lo farei.. l'unica cosa è che mi perdo l'atmosfera delle cascate di notte.. e la città di niagara canada nel pieno del suo frevore..di sera.. anche se non vedo around.. però qualcosa riesco a fare..che dite?ciao

  10. #10
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    molti mi hanno detto che un gg basta.. molti mi dicono che è poco..
    Appunto, i pareri sono difformi. In questa frase c'è tutto! Direi che a questo punto la decisione è solo tua, nessuno ti conosce meglio di te stessa, i tuoi gusti, i tuoi ritmi, ecc. Guardati un po' bene i siti che ti ho linkato, fai una scelta di cosa ti interessa e poi... "lo scopriremo solo vivendo", come dissero Mogol-Battisti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato