Pagina 59 di 70 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 695

Discussione: INFO PAROS E ANTIPAROS

Senior Member L'avatar di Myria
    Noto con piacere che molte spiagge non sono attrezzate e questo è un punto a loro favore...

Senior Member L'avatar di Girello
    E per concludere Antiparos dove sono stato un solo giorno andando in auto a Pounta e imbarcandola sul ferry che fa la spola tra le due isole.

Siamo andati dritti a Soros di cui avevamo letto un gran bene; si, insomma, grande spiaggia di sabbia e ghiaia ma non esageriamo con gli aggettivi.
    La cosa che ho maggiormente apprezzato a Soros è stato il mare: dopo giorni di "simil piscina" finalmente un bagno in un mare che ha una sua forza, un mare vero insomma.

Allegato 18979

La parte veramente bella è andando oltre Soros fino a raggiungere la punta di Faneromeni. Sono c. 4 km con leggeri saliscendi su strada sterrata che ha qualche tratto bruttino nel primo km e mezzo (fino alla prima baia che si incontra) e poi migliora sensibilmente. Fatta a piedi, almeno in parte, è di grande soddisfazione.

Allegato 18980

Allegato 18981

Allegato 18983

Allegato 18984

Allegato 18982

E qui è finita la pila della macchina fotografica e quella di riserva era rimasta nello zaino a Soros.

Finisce qui la mia Paros dopo 7 giorni di permanenza. Con il senno di poi sarebbe stato meglio almeno uno dei 7 sette pernottamenti farlo ad Antiparos che avrebbe meritato una conoscenza più approfondita.
    Il 13 Agosto, con il Highspeed4 con cui eravamo arrivati, e che come allora ha mezz'ora di ritardo , si riparte con destinazione Amorgos.

Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Noto con piacere che molte spiagge non sono attrezzate e questo è un punto a loro favore...
    Considera però che quelle che non ho fotografato erano tutte attrezzate

A proposito, mi sono dimenticato di raccontare che a Faragas ho visto degli ombrelloni vuoti in prima fila e, come si fa di solito in Grecia, sono andato ad occuparne due in attesa del passaggio dell'addetto a riscuotere. Mi hanno fatto notare che erano Riservati. Su quella spiaggia, come ho notato poi anche a Perivolos a Santorini, hanno introdotto la prenotazione dei posti !!! La spiaggia di Faragas non mi ricordo più nemmeno come fosse fatta, l'ho proprio cancellata dalla mente.

Come giustamente reclama BB due parole sulla "refezione".
    Premessa doverosa: in estate se posso non mangio carne (le uniche eccezioni le faccio quando torno nel mio paesello in toscana con fiorentine e grigliate miste ) e quindi tutte le cene sono state in ristoranti che avevano il pesce in menu.
    In genere il pesce è poco e quindi conviene non andare a cena troppo tardi altrimenti si trovano soltanto: calamari congelati e orate monoporzione di allevamento. Se non hanno l'espositore in vista chiedete tranquillamente di farvi vedere il pesce disponibile, per loro è la normalità.

Abbiamo cenato due volte da Trata, sul lungomare verso Livadia, e il fatto che ci siamo ritornati significa che abbiamo mangiato bene.
    Il miglior rapporto qualità/prezzo se lo aggiudica l'Ouzeri (quindi taverna di pesce) Apostolis, sempre in quella zona; pesce freschissimo e prezzo al chilo un 20% in meno rispetto a tutti gli altri menu che abbiamo visto.
    Una sera abbiamo cenato in una taverna con tavolini sul mare nella zona sotto il Kastro, quella che la sera diventa solo pedonale, di cui purtroppo non ricordo il nome; cena senza infamia e senza lode e costo adeguato.
    La peggiore esperienza in termini di qualità è stata al Ephessos, ristorante greco-anatolico accanto ai nostri studios con tavolini proprio sulla spiaggia sotto le tamerici che ci avevano attratto. Per la cenetta sulla spiaggia avevo rinunciato al pesce e sono stato punito con un kebab immangiabile.
    Infine due cene nella old town in ristoranti più pretenziosi entrambi con pochi tavoli, prenotazioni ben distribuite in modo da evitare affollamenti e servizio curato:
    Levantis, cucina fusion e, alla fine, più fumo che arrosto
    Apollon Garden, cucina greca per cui uno potrebbe dire: pago un 30% in più le cose che posso mangiare altrove. Devo dire che era tutto molto ben cucinato, ben presentato e, cosa che non è scontata in Grecia, servito al momento giusto e appena uscito di cucina.
    Ultima modifica di Girello; 11-09-2014 alle 08:08:15

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    ottimo grazie x il feedback Giovà
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    ...avete vissuto di aria? la refezione perdiana! la refezione!
    Girello ha saltato Ambelas dove ci sta la mia taverna "di mezzogiorno" preferita...
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Il miglior rapporto qualità/prezzo se lo aggiudica l'Ouzeri (quindi taverna di pesce) Apostolis...
    ??? Di solito le "taverne di pesce" sono chiamate psarotaverna. Teoricamente una ouzerì equivale ad un mezedopolìo, ovvero ad un locale dove servono piccole cose per accompagnare l'ouzo. Felice cmq che tu abbia ben mangiato pesce fresco!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di buzzina75
    Buongiorno a tutti gli amici del forum!
    Anch'io quest'estate sono stata a Paros e Antiparos!
    La scelta è ricaduta su queste isole, dopo aver letto il diario di Leandro (che ringrazio) e aver ascoltato i racconti di mia sorella che ci era andata qualche anno fa.
    Cercavo un'isola non incasinata come Mykonos, che peraltro avevo già visto nel 2007, ma nemmeno con troppa pace... insomma una via di mezzo.
    Paros si è rivelata un'ottima scelta... c'è caos, ma non eccessivo.
    Paros non ha le spiagge di Milos, oppure il fascino del paesaggio sulla caldera di Santorini, oppure ancora la bella chora di Serifos, ma è un'isola comunque molto bella, da vedere almeno una volta nella vita.
    Conclusione: promossa a pieni voti!!!!!!

Siccome le informazioni circa i luoghi da vedere sono già abbastanza completi. ho pensato di lasciare l'indirizzo dello studios dove ho alloggiato:
    http://pelagosstudios.com/
    si trova a Parikia, in una zona non trafficata
    locali puliti e prezzi onesti
    il proprietarrio si chiama Pater, una persona sempre gentile e disponibile
    Insomma se capitate a Paros fateci un salto!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Senior Member L'avatar di buzzina75
    Per quanto riguarda Antiparos ho fatto una gita giornaliera da Paros, caricando lo scooter sul traghetto.
    E' un'isola più tranquilla, con belle spiagge e bei paesaggi.
    Col senno di poi, almeno una notte avrei pernottato lì.
    Da vedere: le grotte di Antiparos... ci sono 411 gradini per scendere ed altrettanti per salire, ma ne vale la pena... sono molto carine!
    Le spiagge sono simili a quelle di Paros, solo meno affollate.
    Sono andata in una spiaggia, di cui non ho capito il nome, che si raggiunge a piedi attraverso un percorso di 10 - 15 minuti. Si parcheggia lo scooter sulla strada principale, poi si cammina attraverso arbusti vari costeggiando il mare. La spiaggia si vede comunque dalla strada. Già dall'alto si nota che l'acqua è limpidissima... uno spettacolo!!!!!

Chiedo un'informazione, non ricordo... come si inseriscono le foto?
    Volevo condividere con voi qualche scatto!
    Grazie!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato