Pagina 58 di 70 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 695

Discussione: INFO PAROS E ANTIPAROS

  1. #571
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Proseguiamo con la parte destra (guardando il nord) della baia.
    In prossimità del bivio per la chiesa di Zoodochos Pighi si trova questa una baia caratteristica per la striscia di sabbia che emerge in bassa marea

    Allegato 18917

    Dalla chiesa si ha una bella vista sulla baia.

    Allegato 18918

    Un sentiero porta alla spiaggia di Latzeri più o meno ufficialmente riservata al nudismo; ne rispettiamo la privacy e tiriamo a diritto verso Santa Maria.

  2. #572
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Siamo a nord della costa orientale di Paros e il panorama è dominato dal profilo di Naxos.
    Santa Maria è simile alle spiagge di Parikia (striscia di sabbia lunga e stretta, quasi completamente attrezzata, mare bello, fondale basso) ma in un ambiente che le dune di sabbia rendono più selvaggio.

    Allegato 18919

    Passeggiando in direzione nord si supera una zona di residence assai recenti (carini ma ormai troppi) poi il paesaggio diventa decisamente bucolico

    Allegato 18923

    e infine si arriva all'estremità nord che dove si trovano alcune insenature e spiaggette ancora intatte (ma quando c'è vento penso non siano praticabili)

    Allegato 18921

    Allegato 18922

  3. #573
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Da Santa Maria, in direzione sud, troviamo la baia di Filitzi con, in punta, l'omonima isoletta che, da lontano sembra un tutt'uno con la terraferma.

    Allegato 18924

    Per i miei gusti questa, con le sue spiaggette "monofamiliari", è la parte migliore della zona: la strada diventa sterrata ma larga e percorribile dalle auto ma dal parcheggione di Santa Maria anche a piedi ci si arriva velocemente.

    Allegato 18925

    Allegato 18926

  4. #574
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    La punta sud della baia prospiciente l'isolotto è in quasi totale solitudine e merita senz'altro un altro quarto d'ora a piedi per arrivarci.

    Allegato 18927

    Allegato 18928

    Allegato 18929

    Allegato 18930

  5. #575
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    La punta sud della baia prospiciente l'isolotto è in quasi totale solitudine e merita senz'altro un altro quarto d'ora a piedi per arrivarci.

    Allegato 18927
    Questo è uno degli angoli di Paros che ho preferito (anche perché ci vanno solo quei quattro gatti fanatici di cui noi facciamo parte... )

  6. #576
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Quando noi siamo stati a Paros, infilandoci in una stradina sterrata nei pressi di Santa Maria avevamo incontrato dei maialini.
    Altro che bucolica
    Sto vedendo alcuni punti che non mi pare di avere visto, o forse non me li ricordo. Ai tempi non eravamo ancora equipaggiati con le cartine della Terrain. Mi chiedo ancora oggi come facevamo ad andarcene in giro con le sole cartine dei rent a car che notoriamente mettono solo i posti piu' famosi. Chissa' quanti posti ci siamo persi !!

  7. #577
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Il resto della costa est di Paros (o almeno quello che ho visti io) è abbastanza deludente.
    Saltate Ambelas e Glyfades, la prima sosta è a Molos: un grande piattume senza nessun appeal se non la tranquillità ma, insomma, anche l'occhio vuole la sua parte.

    Allegato 18973

    già meglio la vicina Kalogeros

    Allegato 18974

    Per quanto riguarda Lagharas e la popolare Chrysi Akti, beh non ho avuto nemmeno la voglia di scattare qualche foto.

    Nel tornare a Parikia abbiamo fatto la strada interna che taglia l'isola passando da Lefkes: un paesone ordinato, che sembra di montagna, ma ben poco caratteristico.

    Allegato 18975
    Ultima modifica di Girello; 10-09-2014 alle 23:27:08

  8. #578
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    ...avete vissuto di aria? la refezione perdiana! la refezione!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  9. #579
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Sulla costa sud una piacevole sorpresa è stata Glyfa con la sua triplice fila di tamerici

    Allegato 18976

    Allegato 18977

    ed anche la vicina Tripiti, anche se molto più assolata

    Allegato 18978

  10. #580
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    ...avete vissuto di aria? la refezione perdiana! la refezione!
    Come sei prosaico, è una fissazione! Forse hai esaurito la vena poetica altrove...

    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    "Mi sento in vena di poesia: il cuore di CSS pulsa e spruzza sangue a tutte le arterie!
    CSS, il mio Amore arde per te come lardo nel tecchio! "

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato