Pagina 4 di 70 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 695

Discussione: INFO PAROS E ANTIPAROS

  1. #31
    Junior Member L'avatar di montepennello
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    20
    Personalmente viaggiando con una bimba piccola ho preferito prenotare prima "by net" ma in altre occasioni mi son fidato e ho sempre fatto bene, per Naxos non so nulla ma ti consiglio di aprire un nuovo topic con oggetto Naxos e qualcuno rispondera'...

    Ciao
    Massimo

  2. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    404
    ti ringrazio.
    c'era un topic su Naxos e ho provato a postare lì ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta.

  3. #33
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Per quanto riguarda la questione "sicurezza", non ho mai avuto problemi fidandomi di chi incontravo al porto, in aeroporto o in un bar: mi hanno mostrato le loro case, ho dato loro un mio documento e alla fine del soggiorno mi è stato reso a fronte del pagamento.
    In grecia è una sorta di istituzione.

  4. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    404
    perfetto. ti ringrazio moltissimo per la risposta... ora dovrei solo trovare un po' di soldi e qualcuno con cui andare

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da Ciobinsilvia
    ma c'è da fidarsi di questi tipi?
    anch'io ho sempre preso le case dai tipi che aspettavano al porto con i cartelli.
    Ho l'idea che sulle isole più o meno tutti si conoscono (e mentre non stanno ancora litigando per accaparrarsi i turisti son lì che chiacchierano), quindi sono sempre andata tranquilla.

    ogni tanto mi è capitato di vedere delle persone di cui ho pensato che da loro non sarei mai andata, ma più che altro per l'idea di scarsa pulizia che mi davano.
    quindi secondo me se la persona ti ispira, vai tranquilla.

    tratta sempre sul prezzo.

    le sole che rischi di prenderti sono che l'appartamento/stanza sia meno bello di come te lo disegnano (tipo ti fanno vedere delle foto, ma sono di 10 anni fa, nel frattempo si sono rotti tutti i mobili) o che ti dicono che è sul mare o in paese e invece è lontano da tutto.

    ciao
    vale

  6. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    4

    paros

    la scorsa estate sono stato a Ios, Santorini e Paros; era all'incirca la prima metà di agosto e se sei indecisa fra paros e santorini, vince paros a mani basse. si santorini è bella se ci arrivi dal mare, questa scogliera nera su cui si arrampicano casine bianche è un bello spettacolo, ma nient'altro! è cara, c'è molto traffico, le spiagge non sono belle come nelle altre isole...
    paros è molto bella, le spiagge, i paesini sono fantastici, la puoi girare in motorino, io l'ho fatto e non ci vuole molto tempo, una mezza giornata fermandomi a mangiare, un po' sulla spiaggia... Sicuramente è molto meno commerciale di Santorini, Ios o Mikonos.
    ciao

  7. #37
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    10

    SONDAGGIO

    Ciao Ragazzi sto guardando le strutture di Paros ed ho notato che le zone principale sono Parikia e Naoussa...Ho letto pareri diversi sui due posti! Dove mi consigliate di prendere la stanza fra i due paesi?
    Grazie

  8. #38
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    4

    Re: SONDAGGIO

    Citazione Originariamente Scritto da barchiusa
    Ciao Ragazzi sto guardando le strutture di Paros ed ho notato che le zone principale sono Parikia e Naoussa...Ho letto pareri diversi sui due posti! Dove mi consigliate di prendere la stanza fra i due paesi?
    Grazie
    ....anch'io ho lo stesso dubbio amletico....cosa consigliate tre le due città ?

    grazie

    saluti a tutti

  9. #39
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    10
    Ci sono stato...E ti consiglio tutta la vita Naoussa..Poi ti direi di andarci solo se sei già stato nelle altre isole perchè di tutte quelle che ho visitato Paros è stato quella che mi è piaciuta di meno..Due i motivi principali..Vento che non ti lascia un attimo di respiro (in altre isole è diverso) e grandezza, per spostarti da una spiaggia all'altra ci si mette un sacco di tempo...

  10. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Io, personalmente, voto per Parikia: sei al centro (circa 9-10 km) da Naoussa ed Antiparos (dove vale la pena andare) ed è un po' meno incasinata la sera (A Naoussa ci puoi sempre andare quando voi).
    Vero è che l'isola è grande e per girare occorre tempo, ma tutte le principali strade fanno capo a Parikia.

    Vento: quando nelle Cicladi spira vento da Nord (il famoso e temuto Meltemi), più o meno tutte le isole ne risentono. In questo caso Naoussa è parecchio esposta trovandosi a Nord dell'isola.
    Nel 2007 in agosto, calma piatta, l'anno prima, sempre in agosto, soffiava forte. E lo dice uno che quando può è felice di andare in barca a vela!
    Cmq si sopporta benissimo, anche in spiaggia, scegliendo quelle più riparate. A Mykonos, per fare un esempio, tutte le spiagge più affollate si trovano a Sud. Chissà perchè.....

    Colgo l'occasione per una segnalazione spero utilie a tutti i Parossiani (pessimo neologismo!): qualche gg, parlando con un conoscente che ha comprato una casetta anni fa, mi ha fatto il nome di un buon ristorante un po' distante dalle rotte turistiche a Ampelas (costa nord-est, di fronte a Naxos, ci si arriva da Naoussa) che si chiama Damianos. Specialità: una sorta di zuppa di pesce locale. Quest'anno cerco di provarlo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato