Pagina 3 di 70 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 695

Discussione: INFO PAROS E ANTIPAROS

Junior Member L'avatar di montepennello
    Ok provo a rispondere per quel che so/mi ricordo.

Formazione: io, mia moglie, mia figlia (2 anni e mezzo all'epoca), 2 valigie, uno zaino, una borsa, un passeggino, un orso di peluche...

Ci siamo arrivati da Mykonos in aliscafo/trimarano o qualcosa di simile, settembre 2003, volo Roma-Mykonos domenica, aliscafo il lunedi' mattina, ritorno tutto in un giorno, rischiando un po' perche' se il mare fosse stato piu' mosso (un po' lo era) avrei perso l'aereo...

Me ne sono innamorato prima di andarci vedendo un po' di foto in rete, cosi' ho organizzato il mio viaggio.

Ad agosto sicuramente ci saranno piu' traghetti, puoi guardare su:

http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp

Vento forte mi e' capitato solo 1 giorni su 14 (quello del rientro, momenti vomito, sich...).

A seconda della spiaggia scelta dai 10 ai 30 minuti (mi pare...).

Io avevo prenotato per la notte, ma allo sbarco a Parikia, tutti i "locatori" ti assalgono con le foto dei loro appartamenti (almeno a settembre e' cosi').

Un po' ti invidio, ma io ho la mania di cambiare isola ogni anno e questa e' la volta di Lemnos, a settembre pubblichero' il resoconto, e non dimenticarti di farlo anche tu quando sarai fresco di rientro...

E' sempre un piacere ricordarsi delle belle esperienze di vacanza..
    Ciao
    Massimo

Senior Member L'avatar di prisca80
    Grazie per le risposte.
    Ho provato a controllare sul sito http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp ma per agosto non viene fuori niente ... ho provato pure a cambiare la data + volte che potevo ma non viene fuori nessuna partenza.
    Possibile che questi greci non abbiano ancora deciso gli orari definitivi estivi??
    Citazione Originariamente Scritto da montepennello
    Ok provo a rispondere per quel che so/mi ricordo.

Formazione: io, mia moglie, mia figlia (2 anni e mezzo all'epoca), 2 valigie, uno zaino, una borsa, un passeggino, un orso di peluche...

Ci siamo arrivati da Mykonos in aliscafo/trimarano o qualcosa di simile, settembre 2003, volo Roma-Mykonos domenica, aliscafo il lunedi' mattina, ritorno tutto in un giorno, rischiando un po' perche' se il mare fosse stato piu' mosso (un po' lo era) avrei perso l'aereo...

Me ne sono innamorato prima di andarci vedendo un po' di foto in rete, cosi' ho organizzato il mio viaggio.

Ad agosto sicuramente ci saranno piu' traghetti, puoi guardare su:

http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp

Vento forte mi e' capitato solo 1 giorni su 14 (quello del rientro, momenti vomito, sich...).

A seconda della spiaggia scelta dai 10 ai 30 minuti (mi pare...).

Io avevo prenotato per la notte, ma allo sbarco a Parikia, tutti i "locatori" ti assalgono con le foto dei loro appartamenti (almeno a settembre e' cosi').

Un po' ti invidio, ma io ho la mania di cambiare isola ogni anno e questa e' la volta di Lemnos, a settembre pubblichero' il resoconto, e non dimenticarti di farlo anche tu quando sarai fresco di rientro...

E' sempre un piacere ricordarsi delle belle esperienze di vacanza..
    Ciao
    Massimo
    Bimba iaia!

Senior Member L'avatar di BEA
    Secondo me, semplicemente non ci sono collegamenti diretti. Forse puoi trovare un collegamente con Sifnos e da lì andare a Paros.

Proprio cosi', confermo (al 99%) che non esiste il collegamento Milos-Paros, quindi o voli su Mykonos (come ho fatto io) o fai una terza isola come tappa intermedia (ma diventa un calvario) o scegli un alta meta, e a questo punto consiglierei folegandros che ne ho sentito parlare molto bene o la piu' "collegata" sifnos...
    Guarda un po' questi link...

http://www.greekhotel.com/cyclades/folegand/home.htm
    http://www.greekhotel.com/cyclades/sifnos/home.htm

Su queste non ho indicazioni, ma alle cicladi si va sempre sul sicuro, prova ad aprire un nuovo topic specifico per ogni isola...

Ciao
    Massimo

Massimo, a Sifnos ci vado io a fine mese

Prisca, se aspetti ancora qualche settimana, non cambia molto. E' Milos che ha poca offerta: le altre isole sono molto più facili da organizzare.

Senior Member L'avatar di prisca80
    no il collegamento esiste l'ho letto anche su un libro e l'ho visto sul sito che mi hai dato.
    I risultati della ricerca mi danno una partenza (solo a maggio ad agosto non butta fuori risultati per nessun giorno credo che non siano ancora usciti gli orari estivi) e vedo che c'è proprio un collegamento della C-Link Ferries M.C. e la rotta che segue è LAVRIO - KEA - KYTHNOS - SYROS - PAROS - NAXOS - IOS - SIKINOS - FOLEGANDROS - MILOS - FOLEGANDROS - SIKINOS - IOS - NAXOS - PAROS - SYROS.
    Bhè cmq manca poco alla partenza di Bea quindi mi sa che aspetterò il suo ritorno così saprò se vale la pena farsi un giretto a Sifnos (che come collegamenti con Milos rispetto a Paros è messo molto meglio ..)
    Citazione Originariamente Scritto da montepennello
    Proprio cosi', confermo (al 99%) che non esiste il collegamento Milos-Paros, quindi o voli su Mykonos (come ho fatto io) o fai una terza isola come tappa intermedia (ma diventa un calvario) o scegli un alta meta, e a questo punto consiglierei folegandros che ne ho sentito parlare molto bene o la piu' "collegata" sifnos...
    Guarda un po' questi link...

http://www.greekhotel.com/cyclades/folegand/home.htm
    http://www.greekhotel.com/cyclades/sifnos/home.htm

Su queste non ho indicazioni, ma alle cicladi si va sempre sul sicuro, prova ad aprire un nuovo topic specifico per ogni isola...

Ciao
    Massimo
    Bimba iaia!

Inoltre, visto che sono là in zona, se mi mandi un mp con i dati esatti della partenza che vuoi per il tempo che vuoi stare a Paros, vedo se trovo qualche agenzia in loco che ci capisce più di noi.

Senior Member
    ciao a tutti, ho letto con molta attenzione tutti i post. io sto organizzando una vacanza in agosto e pensavo a naxos e paros, in tutto pensavo un tre settimane circa. non ho problemi di tempo e quindi pensavo al traghetto da ancona a patrasso e poi prendere il traghetto dal pireo fino a naxos e poi fare naxos - paros. purtroppo non posso prenotare con anticipo e vorrei sapere se secondo voi, una volta arrivata a paros posso trovare una stanza per due persone senza grosse esigenze. Grazie

Appartamenti a Paros

Forse mi ripeto, ma quando sbarchi dal traghetto/aliscafo, trovi tutti gli affittacamere in fila con le foto dei loro appartamenti, che "assalgono" i turisti che sbarcano; penso non avrete alcuna difficolta' anche in agosto, altrimenti se dal porto di parikia vi infilate nella via del passeggio e dei negozi e da li' nelle vie laterali, trovate sicuramente.

Ciao
    Massimo

Senior Member
    ma c'è da fidarsi di questi tipi?
    e su naxos sapete qualcosa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato