Pagina 29 di 70 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 695

Discussione: INFO PAROS E ANTIPAROS

Senior Member L'avatar di DIANAest

Re: Paros

Io ci son stata due anni fa. Naoussa è diventita molto più cara, affollatissima e con ragazzi molto giovani, molti locali notturni ecc. Parikia è più tranquilla. Il mio ragazzo era stato a Paros molti anni prima e diceva che parikia era molto più tranquilla di un tempo, quando lui v'era stato. E ora è Naoussa ad esser più gettonata....
    Concordo su Kolimbithres!!! (anche se bisogna arrivare presto, se no quando esci dal'acqua nn trovi un buco neanche per sederti ) però è molto bello e caratteristico, così anche le altre calette nella zona :022:

Senior Member L'avatar di Agny1

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da SILVANA711
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Non è per caso che parlate di spiagge diverse? Nelle isole greche di Agìa Irini c'è inflazione!
    Mi sento che prima o poi ti toccherà far luce su questo mistero: fa parte del tuo dannato lavoro!
    Ho già cominciato! Visto che "casualmente" all'aeroporto di Atene mi sono comprato la mappa 1:50.000 di Paros-Antìparos (per la serie "non si sa mai"...), la stavo consultando.
    Tanto per cominciare, parliamo della Agìa Irini sulla costa occidentale poco sopra Pounda in direzione di Parikia, vero? Lì c'è una baietta in cui sono segnalati due tratti di spiaggia: uno a nord presso una cappellina, uno a sud con il logo del campeggio.
    Quanto sopra, in attesa di riscontro in loco!

Datemi un attimo, che faccio una scansione e la metto qui!
    ah ecco!! allora io sono andata in quella con il campeggio, perchè non ho visto nessuna cappellina
    quindi quella con il campeggio evitala perchè non c'è nulla!!!

per chi volesse tante foto di paros, mykonos e santorini
    http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8673677

Junior Member

Ciao, a Paros dove consigliate di Pranzare / Cenare ? Intendo per prezzi non superiori a 20€ persona e con qualità almeno decente.
    E la migliore Pita di Paros secondo voi dov'e'??

Parto il 1° Agosto!

Senior Member

Zorba's a Parikià, praticamente di fronte al mulino sul porto, per la pita non è niente male, a Naoussa invece l'unico posto che ricordo, nell'interno, sotto un arco, è mediocre.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di leander

Riportiamo qui le informazioni più importanti dal topic "Paros e Antiparos", che chiudiamo.
    Inoltre, rinominiamo questo INFO PAROS E ANTIPAROS

SILVANA711 il 22 febbraio 2008, 11:03
    Ho una mezza idea di andare a Paros e Antiparos anche se ho alcuni dubbi. Avendo due bimbi al seguito devo scendere a compromessi e quindi la scelta delle isole da visitare ricade su quelle che mi consentono un viaggio più agevole, su quelle che hanno spiagge abbastanza ombreggiate ecc ecc.
    Amo le isole non troppo turistiche (e ho l'impressione che Paros lo sia), amo l'atmosfera greca (e mi sa che anche qua a Paros ce ne sia ben poca), però mi hanno colpito molto le foto che ho visto in giro per la rete delle spiagge. Punto molto importante tantissime sono contornate da tamerici, e per la mia situazione famigliare sono le ideali. Chi c'è stata sa darmi info sulle due isole, su dove alloggiare e quant'altro?

DIANAest il 26 febbraio 2008, 9:36
    http://www.marili-studios.gr/" target="_blank
    Io l'anno scorso sono stata a Paros in agosto! Abbiamo soggiornato da Marili studios a Parikia (ho messo il link del sito). Il posto credo sia l'ideale perchè dista solo 1 km dal centro di parikia, è un'oasi di pace, gli studios sono confortevoli, sempre puliti, immersi in olivi e viti! con tanta bougaville che io amo tanto! Noi ad agosto in 4 abbiamo speso €. 23/giorno a testa (con cucina). nel giardino c'è un barbecue che si può utilizzare per cucinare ogni volta che si vuole in pratica! il posto è a dir poco fantastico! la sig.ra parla benissimo italiano, è davvero ospitale! spesso ci regalava frutta dal suo orto e vino che loro producono (solo per ospiti ed amici) il posto è davvero comodo, con una breve stardina sei nella spiaggia di parasporos. secondo me è un posto da favola!
    A Paros le spiaggie sono numerose, ampie e sabbiose! ce ne sono di affollate ma anche di tranquille! basta fare un giretto e se ne trovano! Pur essendo molto turistica, l'isola l'ho trovata molto vivibile anche in agosto!
    Il caos notturno di giovani e locali si è spostato a naoussa. Parikia è piacevole sia ora tramonto (io in grecia un giro al tramonto lo devo fare.. se no sto male) sia la sera! Non è così caotica, c'è un pò di movimento, ma non troppo caos. Come dicevo la vita notturna si è spostata a naoussa.
    Ad antiparos ci sono stata due giorni! Davvero una favola! Le spiagge sono poco affollate! Ci sono molte calette da favola! Ho visto le grotte davvero belle! Il centro del paese è piccolo, ma delizioso! Viette tipiche... Un'oasi di pace! davvero non si può non farci un giro!
    per la tua sistuazione di bimbi per me Paros dovrebbe andar bene

SILVANA711 il 27 febbraio 2008, 8:40
    Ti ringrazio per le informazioni date.
    Ho visto il sito che mi hai detto e in effetti il posto è molto bello, ho anche localizzato il complesso su google maps e, visto che sei così gentile, ti chiedo ancora un paio di cose:
    - pur essendo non molto lontano da Parikia occorre comunque prendere un mezzo per andarci? Mi spiego: non si può uscire a cena a piedi vero?
    - gli appartamenti o gli studios hanno anche una veranda o terrazzino ombreggiato se eventualmente si vuole pranzare a casa?
    - ho visto su internet che in alternativa sembra carino il paese di Aliki, ci sei stata e sai dirmi qualcosa?
    - e in ultima cosa, dove hai alloggiato a Antiparos?

DIANAest il 27 febbraio 2008, 9:26
    ad antiparos ci sono stata andando avanti e indietro con il traghettino.. puoi salire anche in macchina o in scooter, quindi non ho pernottato.
    Per la distanza tra Marili e parikia dipende quanto cammini io ho provato a farla a piedi, è un pezzittino.. vincino ci sono negozi, alimentari ecc. sulla strada per il centro. forse è meglio un mezzo comunque, non sono due passi.. c'è un posto molto carino per magiare vicinissimo che ci ha consigliato la sig.ra, su una spiaggia, davvero bello! E' lì subito dopo gli studios.
    Ogni studio ha un balcone / terrazzino coperto da vite canadese (o un'altra pianta simile) con tavolo per cenare!
    Aliki ci sono passata, tranquillo e carino, se per voi non è importantissimo essere vicino a Parikia o naoussa, credo vada molto bene!

max521 il 18 marzo 2008, 13:08
    Visto che Silvana mi ha chiesto di parlare di Paros, ci provo, anche se non sono forse la persiona più indicata: non avendo pargoli, riesco solo ad immaginare le necessità di chi soggiorna con prole.
    Dieri inoltre che Diana ha perfettamente delineato l'isola.
    Posso aggiungere che sono stato molto bene in un graziosissimo hotel nel centrro di Parikia che sia chiama Argonauta (trovato sulla LP)
    http://www.argonauta.gr/index.html" target="_blank
    Tutte le camere sono al 1° piano e collegate tra loro da un ampio patio ombreggiato con fiori, tavolini, sdraio, divanetti e sedie dove rilassarsi, ad esempio, nel tardo pomeriggio dopo la spiaggia, magari sorseggiando una bella Mithos fresca e scambiando due chiacchiere coi vicini. Davvero delizioso, ci torno!
    Il vantaggio di Paros è anche quello di avere un secondo centro importante come Naousa, molto grazioso e pieno di vita la sera, anche se, all'apparenza, più caro di Parikia (nei ristoranti sul mare infatti non abbiamo mangiato: sembravano i classici posti "da turista"). Ottimo però per cambiare passeggiata alla sera e visitare nuovi negozietti.
    Tra i ristoranti più belli, il particolarissimo Happy Green Cows (da LP, prenotare) con cucina un po' diversa dal solito e tendente al vegetariano. Non tra i più economici di Parikia: in due 54 € con una bottiglia di buon vino.
    Il top per stile, cucina e cantina è però a Pounda, a fianco dei traghetti per Antiparos. Thea è il nome di questo raffinato e romantico (lume di candela!) ristorante sul mare con cucina mediorientaleggiante ed una cantina strepitosa. Anche qui il suggerimento viene dalla LP che però lo riporta ad Antiparos e non a Paros. Indispensabile prenotare con almeno 2-3 gg di anticipo. Ci troverete solo greci benestanti, nessun turista. Spesa 80 € in due con una bottiglia di buon vino. Consolatevi però: se il Thea fosse in Italia, in qualche località di prestigio (lo vedrei bene a Positano o in Sardegna) 100 € a testa non basterebbero!

paperella il 19 marzo 2008, 10:34
    L'anno scorso a Folegandros abbiamo conosciuto una coppia di ragazzi italiani che erano stati qualche giorno prima ad Antiparos e ne erano rimasti entusiasti! Erano scappati dalla folla di Paros, troppo caotica a detta loro, e alla fine erano arrivati ad Antiparos. Ce ne hanno parlato benissimo, dicendo che la chora è un piccolo gioiellino e l'isola ha tante piccole spiaggette incantevoli... davvero se ne erano innamorati!
    I primi di luglio avevano pagato 20 euro a notte per uno studios molto accogliente, trovato sul posto senza prenotare dall'Italia.

DIANAest il 19 marzo 2008, 16:32
    Antiparos è davvero stupenda! Un'isola di piccole dimensioni, in cui si respira un clima di serenità.. la chora è deliziosa, ben curata, di modeste dimensioni, ma molto bella!! Belli i negozzietti (più economici di paros.. ho preso qui molti souvenirs) E' un piacere passeggiare per le viette.. turismo molto francese ..oltre ad italiani.. L'isola è tranquilla, genuina, ancora tante strade sterrate, tante calette, chiesette.. le spiaggiette sono tutte bellissime! nella settimana di ferragosto basta pensare che non ho trovato affollamento! Io sono andata a vedere anche le grotte sotterranee! Abbiamo raggiunto una spiaggietta da sogno! Eravamo gli unici! Abbiamo fatto un pò di strada sterrata in salita, tra sassi ecc. ma ne valeva davvero la pena!! Acqua turchese .. una meraviglia!! acqua pulitissima! Ci siamo tornati anche il giorno seguente! non abbiamo saputo resistere! Quando traghetti vedi proprio che il colore del mare cambia, sembra che l'acqua sia bassissima tanto è limpida!!!! mi dava l'impressione davvero che fosse una piscina!

BEA il 19 marzo 2008, 17:03
    ma anche a antiparos si gira in motorino?
    cioè, c'è abbastanza da girare da giustificare l'uso di un mezzo?

max521 il 19 marzo 2008, 17:08
    Bè, non è proprio uno scoglio.....
    Eppoi per andare alle spiagge carine. o scarpini, o....
    A proposito di scogli.... tra le due (Paros ed Antiparos) c'è un delizioso scoglio verde abitato.... credo sia privato però.
    Volendo, oltre Antiparos, a SW, c'è anche l'isolotto di Despotiko.
    Non so però se ci sono traghetti o se devi ricorrere alle barche dei pescatori.

max521 il 19 marzo 2008, 19:05
    Se per voi l'inglese non è un grosso problema, ho trovato in rete questa corposa (40 pag) guida su Paros.
    http://www.greekhotel.com/cyclades/paros/paros-" target="_blank[en]-greekislands.com.pdf
    Se girate su questo sito, trovate altre guide simili su diverse isole, ad esempio Folegandros

SILVANA711 il 4 aprile 2008, 12:14
    Con un po' di fatica ma finalmente sono riuscita a prenotare i voli interni: dunque Atene-Paros per il 7 luglio (lunedì) e il volo di ritorno da Naxos per il 22 luglio (martedì).
    Sono stata costretta a transitare da Naxos e a scegliere voli infrasettimanali perchè non esistono più voli di ritorno da Paros (tutto pieno, tutto esaurito). Quindi pensavo di dividere le mie due settimane tra Paros e Antiparos e stare a Naxos solo un paio di giorni, max 3.
    A Naxos sono già stata due volte e quindi pensavo di stare pochi giorni.
    Ora manca la prenotazione del volo Torino-Atene e ritorno che penso prenoterò con Alitalia; Olimpic mi faceva per Torino-Atene-Paros e ritorno da Naxos la cifra improponibile di 1300 euro a persona, mi hanno consigliato loro stessi di cercare altrove.
    Ora, io non ho mai prenotato le sistemazioni ma le ho sempre trovate sul posto ma data la situazione di voli esauriti mi viene da pensare che forse mi conviene organizzarmi anche su questo.
    Per Paros pensavo di sfruttare le infor di Dianaest su Marili, ora devo cercare qualcosa per Antiparos e Naxos e iniziare a mandare mail.
    Mi piacerebbe sapere una cosa:
    Ad Antiparos mi sembra di capire che ci sia un unico insediamento urbano; ma quante spiagge ci sono? Siccome volevo soggiornarci mi domandavo quanti giorni mi conviene mettere in preventivo per quest'isola tenendo conto che ho ritmi lenti (2 bimbi piccoli).

boykri il 7 aprile 2008, 0:37
    Innanzitutto grazie a tutti ed in particolare a Bea per le indicazioni che mi avete dato lo scorso anno, grazie alle quali ho trascorso una bellissima vacanza a Milos con mia moglie e mia figlia di 7 anni...
    Quest'anno volevo andare a Paros e ad Antiparos, prediligendo quest'ultima, nonostante abbia gli stessi dubbi di Silvana, in quanto non ho idea di quanti giorni destinare a Paros e quanti ad Antiparos (ho a disposizione 15gg dal 1 al 15 luglio circa e mi sto dando da fare per prenotare il volo). Non ho nemmeno idee in merito alla sistemazione e alla loro dislocazione, ho visto alcune strutture su Antiparos, sulle quali pero' volevo chiedere lumi, in caso qualcuno di voi le avesse viste, come ad esempio oliaros, kastro, Glaros, Dolphin Sky a Antiparos mentre a Paros non ho nessuna idea.... cercavop una sistemazione tranquilla, ma nello stesso tempo non troppo isolata dalle principali località...
    Vorrei anche se possibile sapere se le due isole sono ben collegate dai traghetti, dove partono e dove arrivano ed eventualmente il costo indicativo... se è possibile affittare un'automobile, in caso dove e se le strade sono percorribili, soprattutto ad antiparos.

max521 il 7 aprile 2008, 9:37
    Paros ed Antiparos sono collegate tra loro da un piccolo traghetto (poco più di una chiatta) che fa la spola ogni 20-30 min. (nn ricordo com precisione) fino ad oltre mezzanotte in stagione. Le due isole sono vicinissime e la "traversata" non richiede che una decina di min. Il biglietto è irrisorio: circa 1.5 euro a persona e forse 2 per le moto. Per le auto non so, non avendola mai affittata.
    A Paros, l'imbarco è a Pounda, circa 9 km a sud della capitale Parikia. L'arrivo è nel centro dell'unico insediamento abitato di Antiparos.
    A Pounda, fianco dell'imbarcadero, a sx guardando il mare, c'è il raffinato ristorante Thea, uno dei migliori, se non il migliore dell'isola. Cantina inegnuagliabile, atmosfera "lume di candela" cucina mediorientaleggiante, solo Greci benestanti, indispendabile prenotare. Lo scorso anno il conto per due fu di 81 euro, ottimo vino compreso.
    Consiglio vivamente di farvi portare dai vostri mariti/fidanzati/amanti...

max521 il 2 maggio 2008, 10:00
    Non sono un fanatico della spiaggia a tutti i costi, una specie di lucertola che si piazza al sole 8-10 ore. Preferisco girare ed andare un po' dove capita. Non sono quindi la persona più indicata per rispondere, in ogni caso non ricordo posti memorabili, calette stile tropici o cose del genere.
    Noi stavamo a Parikia, e spesso andavamo nella spiaggia poco più a N della cittadina. Oppure a N di Naoussa. Lontane e non particolarmente incredibili sono quelle attorno a Piso Livadi, le più belle sono probabilmente quelle private attorno ai resort di quella zona.
    Non male cmq quelle di Antiparos, dove vale la pena andare, non fosse altro per dire "ho visitato un'altra isola!"

lia il 6 maggio 2008, 22:58
    x Silvana,
    non ho incontrato difficoltà a prenotare ad Antiparos (dal 23 giugno al 30) a Paros (dal 1 luglio al 13). Studios che mi son sembrati discreti a 30 euro per due persone e casualmente si chiamano entrambi Panorama. Più belli con piscina dai 40/50 euro.
    A qualcuno, non ricordo chi, interessava anche Koufonissi, ho trovato dal 1 giugno al 22 a 15 euro con angolo cucina(lavello. frigo e fornellino), ma sembra carino !!!nonostante la cifra veramente molto modica(ha anche il parcheggio macchina!! noi andiamo in auto .
    Se interessa il traghetto Bari/Patrasso c'è un'offertissima due persone+ macchina in cabina esterna-con finestra- 300 euro a/r per due

DIANAest il 8 maggio 2008, 11:12
    SILVANA711 ha scritto:
    MAX:
    tu che conosci bene Paros.
    Ho visto che ci sono tantissime spiagge ma siccome starò solo 6 giorni dovrò decidere a malincuore quali scartare e quali vedere. Mi consigli quali non devo assolutamente perdere e quali posso tranquillamente evitare (se ne esistono)?
    Grazie.
    Ciao
    io ti consiglio:
    AGIA IRINI (poco a sud di Parikia) ci sono arrivata per caso facendo qualche stradina, ora esattamente non ricordo, ma non è difficile .. acqua pulitissima, c'è vicino una chiesetta ... davvero carina!!! è rimasta la mia preferita
    Kolimbitheres è piccola ma particolare... suggerisco di arrivare presto! ma di farci un giretto! ci sono diverse insenature
    Krios anche l'ho trovata molto bella! acqua limpida!! spaziosa!
    Logaras: molto bella (zona Piso Livadi)

SILVANA711 il 9 maggio 2008, 8:41
    Grazie!
    Terrò a mente le spiagge.
    Per quanto riguarda Antiparos ho prenotato da Persas al costo di 75 euro al giorno, ma noi siamo in quattro e si tratta di un appartamento con due camere. Mi sembra molto carino!
    Per Naxos invece mi stanno rispondendo o picche o cifre oltre i 90 (improponibile):continuo la ricerca.

SILVANA711 il 24 luglio 2008, 21:43
    Eccomi qua di ritorno dalla Grecia dopo aver visitato Paros, Antiparos e Naxos.
    Paros
    Chi mi aveva seguita saprà dei dubbi che avevo circa il non trovare un’isola autentica, ma costruita per il turismo, meta di noti tour operator e quindi per l’impossibilità di trovare la “vera atmosfera greca”, invece si è rivelata una sorpresa
    complice il periodo scelto (dal 7 al 14 luglio e quindi con poca gente) e il fatto di aver scelto di soggiornare ad Aliki. Ho scelto questo delizioso paesino della costa sud a due chilometri dall’aeroporto, un posto molto tranquillo e autentico, sono veramente contenta di averci soggiornato perché ho respirato l’atmosfera che cercavo e che non avrei trovato nelle più frequentate Parikia e Naoussa. Ci sono diverse domatia, la maggior parte erano ancora chiuse, io ho soggiornato da Stavento (http://www.stavento.gr" target="_blank), ottimo posto posizionato proprio sul gradevole porticciolo dove ogni mattina arrivavano i pescatori e stendevano le reti ad asciugare al sole, eravamo gli unici clienti, chiedete dell’appartamento con vista mare (l’unico), ha una terrazza incredibile almeno >30 mq. Ci sono diverse taverne per mangiare, la migliore è Balconi, anche se il miglior Saganaki lo servivano in quella a fianco, non male anche la taverna Aliki. Ci sono tre spiagge, ma la migliore si trova seguendo la strada che porta alla fine del paese, si chiama Pisso Aliki ed è poco frequentata , si tratta di una striscia di sassi sulla prima parte e poi sabbia dalla metà fino alla riva, con piccole tamerici, mare azzurro e soprattutto non attrezzata; non l’ho trovata menzionata in alcuna guida ma è una tra le più belle che abbia visto a Paros. Ci è piaciuta molto la spiaggia di Faragas sempre a sud di Paros, in alcuni siti è considerata la più bella dell’isola, siamo arrivati tra i primi e ci siamo goduti la bellezza di questa spiaggia, anche se per una piccolissima parte era attrezzata con sdrai e ombrelloni ma in posizione molto discreta, non ci sono molte possibilità di trovare ombra, ci sono solo un paio di tamerici . Poco prima di raggiungere Faraggas c’è la spiaggia di Glifa, molto ombrosa con colori incredibili, non attrezzata ma con una taverna alle spalle della spiaggia. Molto carina è anche la spiaggia di Agia Irini, una caletta non troppo grande con una piccola chiesetta sulle rocce, orlata di ombrose tamerici, siamo rimasti soli per un po’ prima dell’arrivo di altri turisti. Graziose, ma decisamente più commerciali, e quindi più affollate, sono la Golden Beach sulla costa ovest con diversi stabilimenti di sdrai e ombrelloni, windsurf e imbarcazioni varie e Santa Maria situata a nord nei pressi di Naoussa. Sulla costa ovest è carina la strada che dal paese di Drios porta all’omonima spiaggia anche se quest’ultima non è particolarmente bella; bellino anche il porticciolo di Pisso Lividi e la spiaggia di Logaras. A Kolimbitres, situata a nord, purtroppo c’era molto vento, ma comunque il mare era decisamente eccezionale peccato però che tra le caratteristiche rocce ci siano piantati tutti gli ombrelloni; proseguendo oltre Kolimbitres c’era la spiaggia di Monastirakia secondo me ancora più bella , anche qui però ci sono sdrai e ombrelloni. Le famose spiagge di Krios e Marcello, vicino a Parikia le ho viste velocemente, sono molto affollate e attrezzate. E infine Parikia e Naoussa sono carine ma preferisco le chore abbarbicate sulle rocce tipo quella di Serifos o Santorini. Parikia era troppo casinata per i miei gusti, diventava difficile persino trovar posteggio, il porto sembrava Torino centro all’ora di punta.
    Antiparos
    Un’isola carina e un pochino più affollata perché il centro principale resta il porto.
    Esiste una via graziosa denominata “main street” dove ci sono diversi negozietti con souvenir e diversi alimentari, ci sono taverne e localini vari, la via porta al castello veneziano di cui ci sono i resti e attorno al quale si sviluppa Antiparos. La taverna più carina è quella di Klimataria situata poco dopo l’inizio della via in un piccolo cortiletto sulla sinistra (di fianco al negozio di libri); si mangia sotto alberi di bouganville e peri: carinissima. Ho soggiornato da Persas, graziosi villini molto curati nei dettagli, al prezzo di 75 euro al giorno http://www.antiparos-isl.com/2006/index.html" target="_blank per il periodo 14-18 luglio. Per quanto riguarda le spiagge, nelle immediate vicinanze, sulla costa est, si trovano le tre spiagge di Psaraliki: le prime due sono molto affollate mentre la terza e più vivibile ed oltretutto non è attrezzata, c’è solo una taverna (Perigiali) dove abbiamo cenato molto bene. Tutte e tre sono orlate di tamerici. Esiste poi a nord dell’isola la Nude beach, la spiaggia ufficiale dei nudisti, con un mare eccezionale e in posizione molto riparata in quanto situata davanti all’isolotto di Diplo, raggiungibile facilmente a nuoto.
    In realtà tutta l’isola è frequentata dai nudisti. Dopo le tre Psaraliki si raggiunge Apantima, piccolo porticciolo e piccola spiaggetta con noleggio di sdrai, scendendo verso sud si arriva a Soros, ampia spiaggia con piccolo approdo per imbarcazioni, da qui in avanti, sempre verso sud, la strada diventa sterrata e anche piuttosto difficile, ricorda più o meno lo sterrato che a Milos portava a Triades, percorrendola si arriva dapprima a Sostis Bay e per i più temerari che intendo proseguire fino in fondo si arriva poi alla chiesa di Faneromeni e alla sua spiaggia incontaminata che secondo me è la più bella di tutta l’isola. Raggiungerla è stato piuttosto difficile ma ne è valsa la pena soprattutto perché eravamo soli sulla spiaggia per un po’ di tempo, poi è arrivata una imbarcazione che ha scaricato per una ventina di minuti alcuni turisti e poi è ripartita.Proseguendo il periplo dell’isola e quindi risalendo verso ovest si incontra Agios Georgios, lunga striscia sabbiosa con un mare turchese e sabbia dorata , situata di fronte all’isolotto di Despotiko. Risalendo ancora si dovrebbe raggiungere la spiaggia di Monastiria ma non abbiamo tentato in quanto ci è stato sconsigliato di provarci con l’auto in quanto occorre un fuori strada ed è anche difficile con quello. Infine la baia di Livadi è sempre esposta ai venti e quindi praticamente deserta. La spiaggia del porto, Theologos, è anch’essa affollata, si tratta di una spiaggia sabbiosa con acqua cristallina e soprattutto molto bassa per diversi metri da riva.
    Naxos
    Avendola già visita in passato abbiamo deciso di riposarci su quelle che per noi sono state le spiagge più belle ovvero Prokopios, Agia Anna, Maragas, Plaka e Mikri Vigla poste a ovest di Naxos. Rispetto a dieci anni fa l’ho trovata molto più frequentata da turisti (ma intanto eravamo anche più in là nella stagione- 20 luglio-), e soprattutto sono state un po’ rovinate da stabilimenti con tanto di sdraio e ombrelloni su tutta la lunghezza dei litorali. Diciamo che la più vivibile era senz’altro Plaka in quanto a Prokopios e Agia Anna hanno costruito alberghi, domatia e locali tutt’altro che tipici a non finire. Abbiamo cenato presso la famosa taverna Paradiso, quella dell’albero con i tavolini di cui tutti parlano, e alla taverna Voula’s a Plaka dove ci hanno trattato benissimo. Una sera siamo andati a vedere il tramonto da Portara e abbiamo cenato al porto alla taverna Zorbas, carina esteticamente ma cara e con porzioni piccole. Ho notato che a Naxos ci sono meno pecore e capre rispetto ad un tempo mentre si vedono frequentemente mucche al pascolo, probabilmente sono stati concessi incentivi per sviluppare quest’attività.
    Abbiamo soggiornato a Prokopios da Koulas Red Lake http://www.redlake.gr" target="_blank al prezzo di 80 euro al giorno ma si trattava comunque di un bilocale con due camere da letto separate. La vista su tutta Prokopios è stata impagabile in quanto davanti alla domatia non ci sono altre case.
    Postilla:
    Il meltemi è stato praticamente assente, soltanto una leggera brezzolina e siamo stati molto soddisfatti dell’isola di Paros, contrariamente a quanto pensassi, mentre, pur essendo carina, mi aspettavo qualcosa in più da Antiparos, che comunque resta una bella isola e che comunque consiglio di visitare. Diciamo che la spettacolarità delle spiagge di Milos resta un’altra cosa.

Senior Member L'avatar di occhidigatto

Re: INFO PAROS E ANTIPAROS

Che dire di Paros...
    non mi è dispiaciuta, belle spiagge, bel mare, bella chora... ma non si è magiato un granchè bene ci mettevano le ore a servirci, nonostante non ci fosse tutta stà gente! Una volta chiesto il conto, per averlo bisognava aspettare un'ora
    Anna Platanou gentilissima, anche i 2 figli, ma l'alloggio nulla di che: la stanza piccola e con balcone "comunicante" con quelli dell'hotel di fronte, mah non mi ha entusiamata molto.Posizione buona, quello devo ammetterlo, ma se dovessi tornare a Paros andrei nell'hotel suggerito da max, l'Argonauta, proprio in centro.
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da occhidigatto
    Che dire di Paros...
    non mi è dispiaciuta, belle spiagge, bel mare, bella chora... ma non si è magiato un granchè bene ci mettevano le ore a servirci, nonostante non ci fosse tutta stà gente! Una volta chiesto il conto, per averlo bisognava aspettare un'ora
    Anna Platanou gentilissima, anche i 2 figli, ma l'alloggio nulla di che: la stanza piccola e con balcone "comunicante" con quelli dell'hotel di fronte, mah non mi ha entusiamata molto.Posizione buona, quello devo ammetterlo, ma se dovessi tornare a Paros andrei nell'hotel suggerito da max, l'Argonauta, proprio in centro.

Indovina da dove sto scrivendo.....
    Bottiglia di Meltemi bianco, cantine Moraitis di Naoussa, sul tavolo come aperitivo
    Oggi mangiato ancora una volta eccezionali calamari (freschi) fritti ad Abelàs, difronte a Naxos (vedi altro topic su Isola Tranquilla)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Citazione Originariamente Scritto da occhidigatto
    Che dire di Paros...

ma non è che vi hanno messo nell'altra pensioncina che hanno?
    perchè a me le stanza non sono sembrate piccole, e cosa intendi per "balcone comunicante"?? il nostro era bello spazioso, con tavolo e sedie e non comunicava con niente
    il problema delle ore per servirvi sarà dovuto al fatto che era agosto, in giugno stavano pochissimo...e dato che non sapevamo come chiedere il conto, andavamo sempre a pagare dentro
    eh bello l'hotel argonauta ma avevo visto i prezzi e mi pare costi il doppio di anna platanou

Senior Member L'avatar di occhidigatto

Noi avevamo la stanza n° 10, quella che dava nel lato dell'hotel, non proprio di fronte al parcheggio. Comunicante nel senso che, la vietta tra l'Anna e l'altro hotel è stretta, quando uscivo sul mio balcone vedevo chiaramente tutto della stanza di fronte, potevo tranquillamnete parlare con i vicini... ovviamente non potevo mai girare mezza nuda x la stanza, se non a tende tirate... ma x carità, piccolezze....
    La stanza non era molto grande, ma comoda nulla da dire, forse xchè la paragono con quelle degli altri alloggi in cui sono stata, mah.
    Calcola che dal mio terrazzino si affacciava una finestrella proprio della casa della proprietaria che, vabbè, non c'era mai e non è cghe si metteva lì a guardare, però... capisci che non potevo cmq girare in mutande, come di solito in vacanza faccio
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato