Pagina 2 di 70 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 695

Discussione: INFO PAROS E ANTIPAROS

  1. #11
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251
    BEA bellissima l'emoticons con la barba!!
    Non l'avevo mai vista!!
    E sì altro che forum qua è meglio che dalla Carrà!

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    abitiamo anche nella stessa via!!!

    ci divide solo l'età

    Bimba iaia!

  2. #12
    Junior Member L'avatar di montepennello
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    20
    Per quanto mi riguarda Paros e' la piu' bella delle isole greche e non che ho provato...
    Base a Parikia (appartamento da "Margherita") con la barca a Marchelo beach, con auto/motorino alle spiagge a nord vicino a Naussa.
    Belle Parikia e Naussa la sera, meglio fare base a Parikia perche' Naussa e' vicina ad un villaggio italiano...
    Ho visitato anche antiparos, ma penso che ci puoi fare un giro, non vale la pena soggiornarvi.

    Buon divertimento, io per questa estate provo Lemnos
    Ciao massi

  3. #13
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Bentornato a Montepennello.
    Temevo che ti fossi perso tra le nebbie del Monte Pennello (la capiranno solo i genovesi...)!
    Ciao!

  4. #14
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    ehmmm nn l'ho capito, mi togli la cittadinanza zio?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #15
    Junior Member L'avatar di montepennello
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    20
    Te la spiego io.
    Alle spalle di Pegli/Pra' c'e' il gruppo montuoso conosciuto come "scaggia" (scusate l'imprecisione dialettale) che ha come vette principali il monte pennello (998 mslm) e punta martin (1003 mslm).
    Ci si arriva con i sentieri segnalati dalla F.I.E. che partono da Pra'(zona branega) o Pegli (viale della rimembranza) in 2 ore e 1/2 circa, da San Carlo di Cese o Acquasanta in poco meno di 2 ore (be' dipende dall'allenamento...).
    Se percorri l'autostrada dei trafori in direzione nord, quando sei sul ponte piu' alto d'europa (se lo e' ancora?) prima dell' autogrill turchino, lo sperone roccioso che hai di fronte a te e' Punta Martin.
    La gita e' consigliata in questa stagione, prima che faccia troppo caldo, ci sono molte violette in fiore, ed e' meno affollato di Euroflora
    Buona passeggiata

  6. #16
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Confermo tutto! E' una delle gite classiche del ponente genovese.
    "Scaggia" è perfetto! Si potrebbe discutere sulla quota di Punta Martin, ma non si finirebbe mai. A seconda delle mappe va da 999 a 1004, forse qualcuno l'ha misurata sul terreno, altri sulla punta della croce, altri sulla testa di uno che sta in piedi sulla croce!
    Chiusa parentesi, tornate a parlare di Paros!

  7. #17
    Junior Member L'avatar di montepennello
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    20

    Torniamo a Paros

    Dove ho soggiornato io:
    http://www.margarita-paros.com/
    I prezzi pubblicati sul sito sono "trattabili", a settembre 2003 lo studio x3 l'ho pagato 20 euro/giorno
    Altri links utili:

    http://www.aegeanstyle.com/paros/paros-map-it.html

    http://www.parosweb.com/

    Se preferisci soggiornare vicino a Naoussa
    http://www.mitsiparos.com/

    Buona navigazione...
    Massi

  8. #18
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    Re: Torniamo a Paros

    Grazie per le info e i link.
    L'isola non è molto grande vero? Si riesce a girare in motorino?
    Io vorrei passarci 6 giorni.Bastano?
    La città + casinara quindi è Parikia?
    Le spiagge + belle in che parte dell'isola si trovano?


    Citazione Originariamente Scritto da montepennello
    Dove ho soggiornato io:
    http://www.margarita-paros.com/
    I prezzi pubblicati sul sito sono "trattabili", a settembre 2003 lo studio x3 l'ho pagato 20 euro/giorno
    Altri links utili:

    http://www.aegeanstyle.com/paros/paros-map-it.html

    http://www.parosweb.com/

    Se preferisci soggiornare vicino a Naoussa
    http://www.mitsiparos.com/

    Buona navigazione...
    Massi
    Bimba iaia!

  9. #19
    Junior Member L'avatar di montepennello
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    20
    Le citta' con un po' di "movimento" serale sono solo Parikia e Naoussa, penso si equivalgano, Parikia e' un po' meglio come logistica per spostarsi (porto) e c'e' piu' scelta di appartementi e supermercati per la spesa.
    Il motorino e' sufficiente, io ho usato l'auto perche' eravamo in tre.
    Le spiaggie piu' belle per me erano quelle a nord intorno a Naussa, da non perdere direi Monastiri e Santa Maria, poi anche Marchelo beach, ci puoi andare in motorino, 10 minuti da Parikia o in barca che parte dal molo a fianco a quello dei traghettti.
    Se hai tempo di consiglio anche un giro ad Antiparos, ma non imbarcarti da Parikia, risparmi tempo e denaro se ti imbarchi (con il motorino ovviamente, informati sugli orari) da Pounta, dalla mattina ala sera la giri tutta, panorami mozzafiato, la spiaggia che ho provato io un po' pietrosa, ma potrai sceglierne a piacimento.
    Nell'interno mi e' piaciuto anche Lefkes, il tempo li' sembra essersi fermato, non c'e' propio nulla, ma a volte basta poco per innamorarsi di un posto, ci puoi passare alla sera al rientro da una spiaggia.
    Un' altra cosa da vedere e' la chiesa delle 99 porte a Parikia.
    Spero di esserti stato utile, se hai altra domande se potro' rispondero' con piacere.
    Ciao
    Massi

  10. #20
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251
    Grazie per le info.
    A proposito ho mandato parecchie mail a hotel e proprietari di appartamenti per chiedere dei preventivi … ammappate mi stanno rispondendo in tantissimi e soprattutto vedo che c’è molta concorrenza perché i prezzi sono molto + bassi che a Milos!
    Tu come ci sei arrivato a Paros?
    Io arriverò da Milos in traghetto e ho paura perché ho letto da qualche parte che la frequenza dei collegamenti tra queste 2 isole era settimanale! Tu ne sai qualcosa?
    Ho provato a vedere gli orari sul sito http://holidaytravel.forth-crs.gr e cercando le partenze per maggio vedo che di sabato c'è il collegamento.
    Spero che rimangano queste partenze per agosto perché io mi sposterei da milos a paros di sabato se no sono costretta ad anticipare la partenza!


    Il vento è forte come in tutte le altre isolette delle Cicladi o è ancora + insistente?
    Te lo chiedo perché ho visto parecchie foto di Paros in cui gente praticava windsurf e quindi mi è venuto il dubbio.
    Quanto ci mettevi + o meno per andare in spiaggia?

    Grazie in anticipo per la disponibilità.

    Citazione Originariamente Scritto da montepennello
    Le citta' con un po' di "movimento" serale sono solo Parikia e Naoussa, penso si equivalgano, Parikia e' un po' meglio come logistica per spostarsi (porto) e c'e' piu' scelta di appartementi e supermercati per la spesa.
    Il motorino e' sufficiente, io ho usato l'auto perche' eravamo in tre.
    Le spiaggie piu' belle per me erano quelle a nord intorno a Naussa, da non perdere direi Monastiri e Santa Maria, poi anche Marchelo beach, ci puoi andare in motorino, 10 minuti da Parikia o in barca che parte dal molo a fianco a quello dei traghettti.
    Se hai tempo di consiglio anche un giro ad Antiparos, ma non imbarcarti da Parikia, risparmi tempo e denaro se ti imbarchi (con il motorino ovviamente, informati sugli orari) da Pounta, dalla mattina ala sera la giri tutta, panorami mozzafiato, la spiaggia che ho provato io un po' pietrosa, ma potrai sceglierne a piacimento.
    Nell'interno mi e' piaciuto anche Lefkes, il tempo li' sembra essersi fermato, non c'e' propio nulla, ma a volte basta poco per innamorarsi di un posto, ci puoi passare alla sera al rientro da una spiaggia.
    Un' altra cosa da vedere e' la chiesa delle 99 porte a Parikia.
    Spero di esserti stato utile, se hai altra domande se potro' rispondero' con piacere.
    Ciao
    Massi
    Bimba iaia!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato