Pagina 10 di 70 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 695

Discussione: INFO PAROS E ANTIPAROS

  1. #91
    Senior Member L'avatar di agapo86
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Re: Paros

    Salve a tutti!!!
    Questo è il mio primo messaggio su questo forum...che devo dire mi ha salvato la vita!!
    Stavo giusto impazzendo per il web alla ricerca di un'informazione che finalmente qui ho trovato...riguardante i collegamenti tra Mykonos e Paros! Anche io infatti,avendo tra l'altro già sperimentato la soluzione con aereo su Atene+traghetto,quest anno vorrei fare proprio come rainbow...prendere l'aereo per Mykonos e poi da lì rotta su Paros...e al ritorno pernottamento di una notte a Mykonos! Sono felice di sapere che questa soluzione sia fattibile e che alcuni di voi l'abbiano anche già sperimentata!Non avendo però conoscenza di Mykonos...mi chiedevo se i collegamenti tra l'aereoporto e il porto(con sosta poi per il ritiro biglietti)siano agevoli anche senza dover ricorrere ai taxi...!E anche per la zona dove pernottare...non ho idea di quale sia il luogo migliore....ho visto che i prezzi degli hotel sono parecchio elevati...ma non vorrei andarmi a complicare la vita scegliendo un hotel decentrato e che mi renda poco agevoli gli spostamenti per il centro e per l'aereoporto!
    Minds are like parachutes...they only function when they're open

    Prossime destinazioni:

    6-16/08/2011 --> New York City & Chicago

  2. #92
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Paros

    Benvenuta!
    Tra aeroporto e Chora c'è servizio bus che però non arriva al porto, bensì alla stazione dei bus meridionale, da dove partono quelli per le spiagge. Ciò significa attraversarsi tutto il Paese ed il suo dedalo di stradine a piedi col bagaglio. Vabbè, le valige hanno le ruote, penserai, ma, aggiungo io, sui pietroni contornati di bianco tipici dei paesi cicladici, i bagagli.... saltellano e rimbalzano!
    Meglio il taxi che ti porta sul mare, credimi.
    Il taxi l'ho preso solo una volta e non ricordo quando abbiamo speso. In seguito ci sono sempre venuti a prendere e ci hanno portato all'aeroporto. Ad occhio, considerando che è a circa 4 km dal centro, penso che oggi ti possano chiedere sui 10 € o giù di lì.
    Circa la zona dove pernottare dipende da molte cose. Ad esempio il periodo: ai margini della stagione i prezzi possono essere decenti anche in centro, in pieno agosto no. Okkio poi alla posizione troppo centrale: nelle vie più affollate c'è vita fino all'alba ed avere le finiestre proprio sotto un ritrovo alla moda vuol dire non dormire. Molto fuori (tipo verso le spiagge a sud) non conviene stare perchè poi ci si allontana troppo dall'aeroporto. Vicino all'aeroporto sembrerebbe una sistemazione ideale, ma non saprei che cosa indicarti. Considera però che molto spesso hotel e proprietari di domatia ti vengono a prendere al porto e ti accompagnano poi in aeroporto.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #93
    Senior Member L'avatar di agapo86
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Re: Paros

    Ciao Max,ti ringrazio per la risposta!
    Allora...la notte da passare a mykonos sarebbe quella del 3 Agosto...quindi con prezzi già all'apice della loro lievitazione mi sa! Il più"economico"che ho trovato in centro è Pension Matina...anche se mi fa alquanto ridere l'espressione economico,dato che si tratta di 62,5€ a persona per una notte senza manco la prima colazione!Tra l'altro ha piscina e quant'altro...quando io mi accontenterei di qualcosa anche più easy,per una notte sola(ma anche per più notti XD)..possibile che non ce ne siano??Ti darei il link ma vien fuori una cosa lunghissima e ancora non ho ben capito come agganciare il collegamento ipertestuale direttamente al nome della parola senza far comparire tutto l'indirizzo!XD
    Cmq ne vorrei uno in centro,o vicino al centro...semplicemente perchè trattandosi di una sola notte,non fitteremo nè motorino nè altro...quindi forse diventa più agevole girarsi un pò la cittadina....ma è sempre tutto molto ipotetico,non conoscendo io nulla dell'isola nè dei suoi collegamenti!Peccato per il collegamento così poco pratico dall'aereoporto...ma vabbè,non potrà essere solo questo a fermarmi!
    Minds are like parachutes...they only function when they're open

    Prossime destinazioni:

    6-16/08/2011 --> New York City & Chicago

  4. #94
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Paros

    Be, l'indirizzo web non mi sembra proprio difficile.... basta aggiungere un .gr e ho trovato la Pension Matina (o, meglio, l'ha trovata google )
    Cmq basta un volgare copia/incolla dell'indirizzo che vedi nella pagina del browser per aggiungere un link qui.
    Direi che centrale NON è proprio centrale. Andare a piedi in centro..... auguri! Direi che è una bella scarpinata!. In compenso è relativamente vicina all'aeroporto.
    Io di solito (negli ultimi 3 anni) affitto una camera molto, ma molto più centrale, appena dietro il Bar Aroma in fondo alla Matoghianni (se hai la Lonely Planet o cerchi in rete una cartina....).
    Non so però se sono disposti ad affittare una stanza per una sola notte... io di solito ne passo tre (Mykonos vale sempre la pena ma questa è anche la dose massima!). Cmq ho sempre speso 50€/persona/notte, anche se lo scorso hanno mi hanno fatto capire che un ritocchino avrei dovuto aspettarmelo. I proprietari sono molto gentili e ci sono sempre venuti a prendere al porto ed accompagnato in aeroporto, come ho scritto. Stanze sempre pulite a 2 e 4 letti con frigo ed angolo cottura. Inoltre ci hanno sempre offerto la camera migliore se libera, anche se da 4 e noi solo in 2.
    Tra l'altro, poichè anche in Grecia certe cose funzionano come da noi, se un turista chiede di affittare un motorino lo trattano da....turista. Se va coi proprietari della domatia da un loro amico lì vicino non solo un cinquantino salta sempre fuori, ma anche i prezzi diventano interessanti: lo scorso anno in pieno agosto 3gg a 45 €, decisamente non male.

    P.S. eventualmente potresti anche considerare questo: http://philippi-hotel.com/main.html
    Purtroppo il sito non riporta i prezzi, nè parla di transfer. È però centralissimo (bisogna arrivarci a piedi), quando l'ho visto da fuori mi è sembrato grazioso ed è in una vietta sufficientemente defilata e tranquilla.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #95
    Senior Member L'avatar di agapo86
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Re: Paros

    ecco...lo dicevo io che non ero pratica delle zone!XD
    Non è che potresti darmi il sito di questo posto dove prenoti di solito tu,max?Magari una sola notte non accettano..ma potrei sempre fare un tentativo...50€ mi sembra molto conveniente!
    Ora cmq mando anche una mail al sito che mi hai indicato..!

    ps.Altra cosa importantissima che mi son dimenticata di chiedere....i traghetti da Mykonos a Paros...dove arrivano?A Naoussa,vero?Non a Parikia....almeno geograficamente mi pare più logico pensare che sia così,ma aspetto conferme. In quel caso spero che il proprietario dell'hotel di Paros in cui sono già stata e in cui voglio riprenotare non abbia problemi a venirci a prendere fin lì...dato che si trova nei pressi di Livadia beach e non è quindi proprio vicinissimo rispetto a Naoussa...l'altro volta sbarcando al porto di Parikia da Atene non si pose proprio il problema!
    Minds are like parachutes...they only function when they're open

    Prossime destinazioni:

    6-16/08/2011 --> New York City & Chicago

  6. #96
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Paros

    Ti mando un MP x Mikonos, altrimenti ci fucilano: siamo troppo OT e da troppo per un topic dedicato a Paros.....
    I traghetti a Paros arrivano tutti a Parikia, di fronte al mulino (e di fronte al mitico Zorba's, quello dei pitagyros ). Naoussa non ha attracchi, se non per pescherecci o imbarcazioni da diporto! Inoltre, essendo esposta a N, se soffia il Meltemi, non attracca neppure un gozzo!
    Non so dove tu sia stata, ma io a Paros vado qui: http://www.argonauta.gr/index.html
    Centralissimo (300 mt, forse meno, dai traghetti), proprietari gentilissimi, delizioso il corridoio/giardino al primo piano con tavoli e sedie per colazioni/aperitivi e tutto sommato non costoso: ci torno anche quest'anno e non cambierei. Anzi, la mia Lei non dice "andiamo a Paros" bensì "andiamo all'Argonauta" (come per altro ci tiene sempre a ritornare in certi ristorantini che le piacciono un sacco, tipo le "mucche verdi")
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #97
    Senior Member L'avatar di agapo86
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Re: Paros

    Ti ho risposto al mp!!In effetti appena arrivata non vorrei già farmi riconoscere andando ot!!

    Anche io ho dei posti preferiti in cui mi piace tornare a Paros...anche se confesso di essere poco pratica coi nomi!Zorba's devo dire però che ce l'ho ben presente!

    Un altro posto che mi piace sul lungomare di Parikia è un posto che non ho neanche capito bene che cos'è...cioè non è un ristorante...fa un pò di tutto...dai panini,alle crepes....ma in particolare ha tantissime cose dolci...tipo waffel con nutella e gelato e cose così...con poltroncine molto carine disposte proprio spalle alla strada e vista al mare!

    O a Naoussa c'è la taberna ouzo.....ristorantino carinissimo in una delle deliziose stradine non sul mare....si mangia divinamente...e si spende poco!

    Nel mentre che scrivo mi è venuta un'ultima domanda su questi benedetti traghetti(non mi uccidere )...ma per caso ricordi più o meno quanto pagasti per il traghetto Mykonos-Paros?Anche approssimativamente....tanto per farmi un'idea e inserire un costo per il preventivo da presentare al mio ragazzo!

    ps.che scema...mi sono appena accorta che nel mp ti ho scritto 35€ come prezzo del mio hotel a paros...quando invece quello è il prezzo della singola!Il prezzo vero è 50€ in 2...che è cmq un buon prezzo!
    Minds are like parachutes...they only function when they're open

    Prossime destinazioni:

    6-16/08/2011 --> New York City & Chicago

  8. #98
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Paros

    Yup! Prendo subito nota della Taberna Ouzo di Naoussa.... in effetti i prezzi in quello che peraltro è un paesino veramente delizioso non sono sempre teneri..... soprattutto sul lungo mare. Gyros mediocri a Naoussa, meglio quelli di Zorba's! Ne mangerei uno anche ora! Voto: 7+ (il 10 l'ho dato solo a Samos ed il 9 a Folengadros)

    Allora, i prezzi te li dico precisi (dal mio spreadsheet "Grecia" dove faccio anch'io i preventivi): nel 2007 con Hellenic Seaways (i catamarani rossi con la pubblicità dell'operatore telefonico inglese) abbiamo speso 13.90€ a testa, l'anno successivo, stessa compagnia, stessa tratta, 20 € (!) ma è stato l'anno del picco assurdo del petrolio e quei "mostri" del mare succhiano come spugne. Quest'anno speriamo una via di mezzo, visto che le quotazioni del carburante sono scese tantissimo. Ovviamente se si trova una nave veloce invece del catamarano si può spendere ancor meno e visto che la tratta è corta, metterci un'ora e dieci anzichè 4o min, non è poi un gran problema.

    Ora leggo l'MP, cmq anche corretto in 50 €, il prezzo è molto conveniente!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #99
    Senior Member L'avatar di agapo86
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Re: Paros

    Anche io ho preso nota del posto che mi hai indicato tu!
    Ma secondo te oltre a catamarani e aliscafi si trovano anche traghetti?Non tanto per una questione economica(anche se,se si risparmia meglio ancora )..ma per una questione di maggiore sicurezza...dato che sono gli unici a partire sempre....non vorrei ritrovarmi bloccata a Mykonos e senza posto per dormire in caso di vento e mare troppo agitato!

    Cmq parlando sempre di paros....spiagge preferite???

    Io metto al primo posto la baia di krios....
    Seguono Santa Maria...
    E la meno conosciuta Aliki...a sud dalle parti dell'aereoporto...dove la calma regna sovrana e si trova l'ombra sotto piantine disseminate sulla spiaggia!

    Alla famosa kolimbithires non sono stata....motivo in più per tornare a Paros!
    Minds are like parachutes...they only function when they're open

    Prossime destinazioni:

    6-16/08/2011 --> New York City & Chicago

  10. #100
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: Paros

    Aliki ha tre spiagge, due presso il porticciolo e la terza dove finisce la strada asfaltata ovvero dietro al paesino, suppongo tu dica quest'ultima.
    A me è piaciuta molto anche Glifa per la sua pace e tranquillità e Faraggas.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato