Ciao a tutti.
Sto cercando di ultimare l’organizzazione del mio viaggio in grecia di quest’estate.
Allora riassumendo il tutto farò 17 gg (16 notti), 10 notti le passerò a Milos e fin qui tutto ok perché ho prenotato già l’alloggio.
Il problema cade sulle 6 notti restanti, non so che isola scegliere.
Guardando la cartina, la vicinanza e la comodità della rotta dei traghetti mi porterebbero a scegliere sifnos o serifos ma riguardo a queste isole non ho trovato molte info e guardando un po’ le foto delle spiagge non mi sembrano all’altezza di Milos…

Di vicino c’è anche Folegandros … dicono tutti che è molto bella e affascinante ma per via della difficoltà del raggiungimento delle spiagge (o con lunghe camminate o con barche) l’ho esclusa dalla mia scelta.
Rimarebbero : Santorini (che escludo perché troppo turistica), Ios (che escludo perché troppo turistica e poi troppo casinara), Mykonos (idem e poi è troppo lontana), Naxos (mi piacerebbe molto ma ho visto che è troppo grande da vedere in 6 giorni), Amorgos ( non so neanche come ci si arriva), Sikinos ( ho poche info su questa isola, qualcuno di voi la conosce?) e Paros/Antiparos.
Sarei tentata molto su queste ultime 2 isole …per antiparos niente da dire ho visto le foto e il mare è a dir poco splendido :022: . Ho qualche dubbio su Paros … com’è? Eccessivamente turistica? Le spiagge come sono?Piccole o grandi? Il mare?La si riesce a visitare con il motorino o ci vuole la macchina?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e mi aiuteranno nella scelta.

Ciao.