Pagina 68 di 70 PrimaPrima ... 18586667686970 UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 695

Discussione: INFO PAROS E ANTIPAROS

  1. #671
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ocram72 Visualizza Messaggio
    Alternativamente quali compagnie viaggiano da atene a paros.
    Credo proprio che non si possa prescindere da Olympicair e Aegean (che, fra l'altro, ormai sono la stessa compagnia).
    Direttamente da Roma mi sembra improbabile, non essendo Paros un'isola di tale frequentazione da essere servita da charter. Ma se qualcuno ne sa di più, si faccia avanti.

    Comunque io non escluderei il traghetto, dato che i prezzi dei voli interni non sono teneri (ho fatto una simulazione Atene-Paros e siamo sui 200 euro a testa). A seconda dell'orario in cui arrivi ad Atene da Roma, hai diverse corse al giorno di Blue Star ed Hellenic Seaways che dal Pireo a Paros impiegano fra le 3 e le 5 ore.
    Fra l'altro il viaggio via mare con la vita di bordo può anche essere un piacevole diversivo per la bimba.

  2. #672
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da carpe diem Visualizza Messaggio
    stavo cercando una sistemazione che sia direttamente (o quasi) su di una spiaggia
    Sotto questo aspetto non ritengo adatte (pur essendo entrambi piacevoli) i centri principale Parikià e Nàoussa. Mi viene in mente solo Aliki, che nel mio resoconto del 2009 descrissi così (copia-incollo):
    Questa località della costa meridionale, che si affaccia su una spiaggia sabbiosa ad arco di circa 200 metri, è un paesotto che può essere adatto per chi - ad esempio famiglie - prediliga un luogo di soggiorno più tranquillo rispetto a Parikià e Nàoussa. Per una balneazione soddisfacente conviene però proseguire per un paio di chilometri - costeggiando prima la lunga distesa ghiaiosa di Votsalàkia e poi diverse belle spiaggette senza nome - fino alla spiaggia di Fàrangas, una delle più belle dell’isola: la si raggiunge con uno sterrato in discesa di 150 metri che si stacca dalla carrozzabile, ma come alternativa al tratto attrezzato sulla sinistra consiglio di portarsi sulla destra dove in pochi minuti si toccano tre successive meravigliose spiaggette via via meno affollate fino all’ultima che è del tutto deserta.
    Fra l'altro, se la memoria non mi inganna, qualche anno fa ci soggiornò con soddisfazione un'utente del forum (forse Silvana711?). Magari se sfogli le pagine addietro del topic trovi qualche riferimento.

  3. #673
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    @ carpe diem: dai un'occhiata alla pagina 28 del topic, messaggio n. 280 di Myria, lei alloggiò nelle vicinanze delle splendida Kolimbithres, ecco che cosa scrisse:
    Alloggiavo in uno studio con splendida vista su Kolimbithres... Che luogo incantevole, con le sue rocce scolpite dalla Natura! Lo considero,veramente, uno dei più caratteristici che ho visto in Grecia. Mi ricordo che al mattino ci andavamo molto presto per poter godere la spiaggia o qualche piccola baia laterale quasi in solitudine.
    Potresti provare a contattarla con un MP, magari si ricorda il riferimento.

  4. #674
    si il problema al solito è il viaggio dall'areoporto al porto , la piccola ha meno di due anni , il viaggio potrebbe diventare un incubo

    grazie cmq Leander

  5. #675
    io anche ho provato a simulare sul sito dell'aegenair ma a giugno non mi dà voli, arriva solo fino a maggio . Troppo presto ?

  6. #676
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Strano... Olympic ha annunciato i voli sulle isole da mo... prova su quello olympic air

  7. #677
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ocram72 Visualizza Messaggio
    io anche ho provato a simulare sul sito dell'aegenair ma a giugno non mi dà voli, arriva solo fino a maggio . Troppo presto ?
    Ho fatto una simulazione con olympic per metà agosto ed è tranquillamente in vendita.

  8. #678
    Provo con Olympic grazie

  9. #679
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    @ carpe diem: dai un'occhiata alla pagina 28 del topic, messaggio n. 280 di Myria, lei alloggiò nelle vicinanze delle splendida Kolimbithres, ecco che cosa scrisse:
    Alloggiavo in uno studio con splendida vista su Kolimbithres... Che luogo incantevole, con le sue rocce scolpite dalla Natura! Lo considero,veramente, uno dei più caratteristici che ho visto in Grecia. Mi ricordo che al mattino ci andavamo molto presto per poter godere la spiaggia o qualche piccola baia laterale quasi in solitudine.
    Potresti provare a contattarla con un MP, magari si ricorda il riferimento.
    Grazie Leandro �� Vado subito ad informarmi... E tu? Quest'anno torni dalle mie parti ? ��
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  10. #680
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da carpe diem Visualizza Messaggio
    E tu? Quest'anno torni dalle mie parti ?
    Non ho ancora deciso. Prima c'è la Grecia a giugno, poi l'Islanda a luglio... e a quel punto bisogna vedere quanto è rimasto nel fondo del salvadanaio!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato