Pagina 1 di 70 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 695

Discussione: INFO PAROS E ANTIPAROS

  1. #1
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    INFO PAROS E ANTIPAROS

    Ciao a tutti.
    Sto cercando di ultimare l’organizzazione del mio viaggio in grecia di quest’estate.
    Allora riassumendo il tutto farò 17 gg (16 notti), 10 notti le passerò a Milos e fin qui tutto ok perché ho prenotato già l’alloggio.
    Il problema cade sulle 6 notti restanti, non so che isola scegliere.
    Guardando la cartina, la vicinanza e la comodità della rotta dei traghetti mi porterebbero a scegliere sifnos o serifos ma riguardo a queste isole non ho trovato molte info e guardando un po’ le foto delle spiagge non mi sembrano all’altezza di Milos…

    Di vicino c’è anche Folegandros … dicono tutti che è molto bella e affascinante ma per via della difficoltà del raggiungimento delle spiagge (o con lunghe camminate o con barche) l’ho esclusa dalla mia scelta.
    Rimarebbero : Santorini (che escludo perché troppo turistica), Ios (che escludo perché troppo turistica e poi troppo casinara), Mykonos (idem e poi è troppo lontana), Naxos (mi piacerebbe molto ma ho visto che è troppo grande da vedere in 6 giorni), Amorgos ( non so neanche come ci si arriva), Sikinos ( ho poche info su questa isola, qualcuno di voi la conosce?) e Paros/Antiparos.
    Sarei tentata molto su queste ultime 2 isole …per antiparos niente da dire ho visto le foto e il mare è a dir poco splendido :022: . Ho qualche dubbio su Paros … com’è? Eccessivamente turistica? Le spiagge come sono?Piccole o grandi? Il mare?La si riesce a visitare con il motorino o ci vuole la macchina?

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e mi aiuteranno nella scelta.

    Ciao.
    Bimba iaia!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    che ne pensi di tinos? mi hanno detto che è molto bella...

    vuoi isola piccola piccola o cmq isola in cui ci sia un po' di roba e movimento anche se non eccessivo?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #3
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251
    Non è un pò tanto lontana da Milos?
    Mi pare un pò in alto...
    Più che altro mi preoccupano le eccessive ore per raggiungerla...
    Comunque cercavo un'isola non eccessivamente grossa (+ o meno come Milos) da poterla visitare con il motorino.
    E poi passando dal relax di Milos non mi spiacerebbe andare in un'isola con un pò di divertimento sfrentato.
    Bhè anche se non c'è mi accontento pure del mare bellissimo eh..
    Citazione Originariamente Scritto da valya
    che ne pensi di tinos? mi hanno detto che è molto bella...

    vuoi isola piccola piccola o cmq isola in cui ci sia un po' di roba e movimento anche se non eccessivo?
    Bimba iaia!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Tinos è un po' distante e bisogna stare attenti ad evitare accuratamente la settimana di ferragosto perchè vengono da tutta la grecia per festeggiare la Madonna patrona dell'isola. Impossibile trovare alloggio.

    Anch'io ho più volte "rischiato" di vedere Paros ma ho sempre optato per isole più "schive".
    Di vita ce n'è parecchia, visto che è molto attrezzata turisticamente. In compenso mi hanno parlato benissimo delle spiagge e del mare di Antiparos.
    Cmq a fine mese dovrei andare a Sifnos (che pare sia un'altra piccola perla nascosta), quindi a inizio giugno potrò essere più informata sulla zona. Se non dovessi trovarmici bene, o avessi esaurito la visita, ho inoltre in programma di spostarmi e dare un'occhiata a Paros e Antiparos. Perciò, se te la senti di aspettare qualche settimana, poi ti farò sapere

    Però un pensierino su Santorini lo farei, sai? Se non l'avessi mai vista, qualche giorno ce lo farei sicuramente (ovviamente dopo il 15).

  5. #5
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    confermo...se non l'hai mai vista santorini merita davevro...ed hai collegamenti diretti da milos, in 4 ore ci sei!

    toglie il fiato da quanto è bella! fidati!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #6
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    Mhhh

    ho visto alcune foto di Santorini... il mare non mi ispira eccessivamente. E poi ci sono le spiagge di sabbia nera.
    Mi piacerebbe aspettare il tuo ritorno da Sifnos e sapere il tuo giudizio ma mi sa che poi sarebbe troppo tardi per prenotare l'alloggio e rischierei di non trovare nulla.
    Ho visto qualche foto di Paros e il mare sembra molto bello! :022:
    Bea ho visto solo ora che sei di Monza, anch'io ci abito sai?
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Tinos è un po' distante e bisogna stare attenti ad evitare accuratamente la settimana di ferragosto perchè vengono da tutta la grecia per festeggiare la Madonna patrona dell'isola. Impossibile trovare alloggio.

    Anch'io ho più volte "rischiato" di vedere Paros ma ho sempre optato per isole più "schive".
    Di vita ce n'è parecchia, visto che è molto attrezzata turisticamente. In compenso mi hanno parlato benissimo delle spiagge e del mare di Antiparos.
    Cmq a fine mese dovrei andare a Sifnos (che pare sia un'altra piccola perla nascosta), quindi a inizio giugno potrò essere più informata sulla zona. Se non dovessi trovarmici bene, o avessi esaurito la visita, ho inoltre in programma di spostarmi e dare un'occhiata a Paros e Antiparos. Perciò, se te la senti di aspettare qualche settimana, poi ti farò sapere

    Però un pensierino su Santorini lo farei, sai? Se non l'avessi mai vista, qualche giorno ce lo farei sicuramente (ovviamente dopo il 15).
    Bimba iaia!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Un'altra monzese??? A CSS siamo una maggioranza, ormai!!!

    Secondo me puoi permetterti di aspettare: il periodo difficile è attorno al 15 ma poi si trova. La maggior parte del turismo nelle isole non è stanziale: la gente passa qualche giorno qui, qualche giorno là. Il ricambio è continuo. Poi su un'isola come Paros l'offerta è enorme.

    A Santorini alcune spiagge sono scure, altre di ciotoli, ma l'acqua è bella lo stesso, ti assicuro.
    E lo spettacolo della caldera è indimenticabile.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Carramba!!! Altro che Licia Colò, chiamate la Carrà
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    abitiamo anche nella stessa via!!!

    ci divide solo l'età


  10. #10
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    abitate nella stessa via??? fantastico... buffo pensare che vi parlate via web ma nn vi siete mai viste eheheh ...magari siete vicine di casa
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato