Pagina 57 di 70 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 695

Discussione: INFO PAROS E ANTIPAROS

  1. #561
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Se di passi se ne fanno quattro e si sale sul montarozzo alle spalle di Kolybithres la vista spazia fino a Monastiraki (occhio: il Monastero non è la chiesa della foto)

    Allegato 18896

    Allegato 18897

  2. #562
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Monastiraki, in agosto, converrebbe vederlo da lontano o partire immediatamente sui sentieri che percorrono l'estremità della baia verso il faro di Korakas o capo Tourkos.
    La spiaggia e il Monastero, infatti, sono in queste condizioni:

    Allegato 18898

    Allegato 18899

    Se , però, provo ad immaginare questa zona a fine giugno credo che sia bella, una delle più belle dell'isola.

  3. #563
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Naoussa è carina, rilassata, ben tenuta, a mio parere (e d'altra parte ho premesso che non avrei nemmeno provato a cercare l'oggettività) poco caratteristica.

    Allegato 18900

    Allegato 18901

  4. #564
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    vamosss!!!
    Eccomi anche io Giovanni e ti seguo con attenzione!

  5. #565
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Di Paros non posso dichiararmi entusiasta;

    Ad onor del vero devo dire che alla coppia di amici con cui eravamo (prima volta in Grecia) è piaciuta moltissimo
    Anche a me Paros non aveva fatto impazzire, sebbene riconosca che ha delle belle spiagge e sia Parikia che Naoussa sono incantevoli. Capisco pero' che a dei "neofiti" di Grecia, sicuramente possa fare una bella impressione e capisco anche che nel paragonare due isole cosi', Amorgos perda punti. Ma come sempre dipende da cosa una cerca in una vacanza. Se e' solo mare, Paros offre indubbiamente di piu' credo. Giovanni ma vento nisba? Ho visto parecchie foto di persone che sono andate in isole greche e ho visto una calma piatta insolita per il periodo ...

  6. #566
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    ma vento nisba? Ho visto parecchie foto di persone che sono andate in isole greche e ho visto una calma piatta insolita per il periodo ...
    Due giorni di meltemi su 16 gg. di isole. Ma, specialmente il primo, che meltemi ! Quando passo ad Amorgos vi racconto.

  7. #567
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Due giorni di meltemi su 16 gg. di isole. Ma, specialmente il primo, che meltemi ! Quando passo ad Amorgos vi racconto.
    Ottima percentuale, sei stato fortunato come noi a Karpathos.
    Ecco, a vedere quella marea di ombrelloni a Kolybithres (la mia spiaggia preferita) e a Monastiraki mi ha preso quasi un accidente...non ve n'erano assolutamente quando le visitai io.
    Questo vuol dire deturpare dei luoghi splendidi, è un delitto.

  8. #568
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Purtroppo è così cara Myriam. Ma sarebbe troppo semplice dare la colpa ai soli operatori turistici.
    E' la nuova utenza che vuole ombrelloni, lettini, frappè servito in spiaggia, trrazza coperta dove bere la birretta o l'aperitivo, moto d'acqua, ecc.; io lo chiamo imbarbarimento dei costumi, loro probabilmente lo chiamano progresso. I tour operator e i gestori locali delle spiagge non fanno altro che dare alla gente quello che la maggioranza della gente vuole.
    Per questo motivo bisogna considerarlo un trend ineluttabile e fare noi lo sforzo di andare a cercare gli ultimi posti non dico intatti ma quantomeno non ancora stravolti.

  9. #569
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Credo proprio che tu abbia ragione, Girello. Noi che rifuggiamo da questi stravolgimenti aberranti siamo indubbiamente la minoranza, è deprimente ma è così.

  10. #570
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Ecco, a vedere quella marea di ombrelloni a Kolybithres (la mia spiaggia preferita) e a Monastiraki mi ha preso quasi un accidente...non ve n'erano assolutamente quando le visitai io.
    A chi lo dici!
    E in fondo era il 2009, mica trent'anni fa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato