Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: belgio, liegi e marcinelle

  1. #1
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979

    belgio, liegi e marcinelle

    ciao
    devo fare una ricerca per un mio amico che ci va il fine settimana.
    liegi: dove posso trovare informazioni?
    la miniera di marcinelle: è visitabile?

    ciao, e grazie!!!
    simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  2. #2
    Ciao Simo. Guarda io sono reduce da un viaggio in Belgio L'ho visitato tutto e ti posso dire che se il tuo amico va a Liegi rimarrà sorpreso. Infatti la Vallonia, cioè il Belgio meridionale, non è famoso per le città turistiche, che sono piuttosto nelle Fiandre (cioè il Belgio del Nord). Tuttavia Liegi è l'unica città che offre qualcosa la turista che vuole visitare la Vallonia. Quanto a Marcinelle, non ci sono stato, ma credo, da quanto ho letto, che vi sia la possibilità di fare una vista sul posto della famosa tragedia in cui persero la vita 300 minatori italiani. Comunque Marcinelle non è nella zona di Liegi, ma si trova a pochi km a sud di Charleroi, città che non offre nulla di interessante al visitatore, se non la cattedrale cittadina.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    grazie mille per le informazioni!
    ciao simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4
    Ci sono stato! ti posso confermare che in zona non c'è moltissimo da vedere, le strutture turistiche sono più diffuse nelle fiandre ma se sei li di passaggio non puoi non fermarti nella zona di Marcinelle, è un po' una sorta di turismo responsabile nel rispetto della memoria. apparte questo la zona vale la pena

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato