Pagina 2 di 42 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 420

Discussione: Tornata dall'Alsazia

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Io in Francia ci sono stato anche per studio qualcosa come 25 anni fa e allora conobbi l'Alsazia. E' una zona fantastica (secondo me la migliore della Francia) perchè è un mix di cultura francese e tedesca e questo lo si vede anche dai centri urbani che hanno una struttura molto simile a quelli dell'incantevole Germania occidentale.... che dire... aspettiamo un diario di viaggio
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Mamma mia che belli gli animali!!!!!!!!!!!!!!!!! :022:
    le cicogne e le lontre si trovano in questo parco, abitato permanentemente da circa 150 cicogne e primo parco francese per la riproduzione e la reintroduzione della lontra europea:

    http://www.cigogne-loutre.com/html/parc.html

    le scimmie invece in quest'altro parco, molto bello, dove ci sono circa 280 macachi che gironzolano tranquilli tra i turisti:

    http://www.montagnedessinges.com/

    Molto belle ed interessanti le visite ad entrambi i parchi!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Veramente interessanti!!! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    29
    belle foto )

    complimenti. a me la francia piace tutta e dell'alsazia ho un bel ricordo

    barbie

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    fatto ...

    parto da Pisa con volo moooolto low cost ( 20 € a/r) e atterro a Baden Baden , da lì sono riuscita a prenotare un taxi che ci porterà a Strasburgo con un costo di circa 80/90 eruo in totale , per ritornare a Baden poi prenderò il treno .

    Spero di trovare il taxi riservato subito perchè in Germania è veramente dura con la lingua , poi una volta arrivata ho l' hotel già prenotato e a vedere le foto sembra veramente carino , un edificio storico con facciata a graticcio , prezzo medio una doppia con colazione € 99,00

    altro non ho prenotato , quando arrivo vedrò di giorno in giorno come muovermi , credo molto in treno

    viaggio insieme a mio marito e una coppia di amici con una bambina ma di 11 anni che per me è come una piccola amichetta , l' unico problema è che io sono l' organizzatrice , la trascinatrice e nonchè responsabile di questa vacanza , spero quindi che tutte le informazioni che ho trovato su internet siano giuste e che vada tutto come deve...

    quando torno ... sarò febbricitante ... ma di gioia , farò il mio resoconto .

    in tutta verità mai nessun posto visitato mi ha deluso , sarà che mi piace così tanto viaggiare che mi adatto a tutto.

    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  6. #16
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Caspita che affare quel volo low cost, bel colpo veramente, mi sembrava un po' lunghetta, in effetti, da Firenze con il treno.

    Capisco la tua "ansia" da "capo-gruppo", rivesto anch'io spesso quel ruolo, ma sono preoccupazioni - a posteriori - inutili, quando si costruisce un viaggio collettivo ci si impegna ancora di più. E' vero?
    quindi impossibile che succedano grossi guai!

    Quell'albergo in edificio storico deve essere bellissimo, poi ci dici come si chiama e come trovarlo, d'accordo?

    Ti auguro buon viaggio, i vs. amici sono certa che saranno soddisfatti della destinazione ed anche della "guida".

    Allora ci aspettiamo, al tuo ritorno, le tue impressioni ed emozioni, qualche foto ed infine un bel resoconto scritto.

    Buon Anno, che bello festeggiare in viaggio ed in un bel posto.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    scusa se non ho risposto subito , ma dopo ore in casa sono uscita per un giro tra negozi, non si sa mai ti può sempre mancare qualcosa ... vero ?

    Si come capogruppo , e di persone un tantino esigenti , si fà più di quello che ci occorre realmente ...

    ... beh l' albergo te lo dico subito si chiama Hotel de l' Europe , è un 3 stelle nel centro storico pedonale ...l'ho trovato su internet spulciando un pò qua e là , per il resto ci sentiamo quando torno

    grazie per gli auguri ... e contraccambio

    auguri a tutti per un buon 2007


    ... che se ben inizia è meglio
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

  8. #18
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    se ci dai pure il link dell'hotel....
    mi raccomando il resoconto quando torni ok? aspettiamo di conoscere qs "nuova"meta
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #19
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Ho fatto una breve ricerca, l'hotel prenotato da Melinda dovrebbe essere questo:
    HOTEL DE L'EUROPE - STRASBOURG
    è della catena Best Western, quindi è sicuramente un buon hotel.

    Ho appena finito di leggere il diario di Barrbara
    che dire?
    bellissimo il racconto, le foto scattate dal suo ragazzo sono spettacolari, mi sto già innamorando dell'Alsazia!

    Melinda a te il compito di dare la "botta finale"!

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Melinda
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    226
    esatto Danibi hai centrato l' hotel , a pelle mi è subito piaciuto , dal vivo quando avrò verificato vi dirò come è realmente ,

    riallacciando per un attimo il discorso " francesi " di prima ( tu sai cosa intendo ) questo hotel forse è l' eccezione della regola , ho contattato via mail in francese scarso , ma mi hanno risposto in italiano dicendomi che hanno il personale che parla e comprende perfettamente , non mi è sembrato vero , un punto in più a favore per la scelta dell' hotel.

    si sta avvicinando sempre più il giorno della partenza ... e comincio a dare i numeri ... ma a voi non succede di essere emozionati come fosse sempre il primo viaggio fatto ? è una sensazione bellissima che inizia con breve panico pre-partenza e poi cambia in ebbrezza per culminare alla gioa più sfrenata ...
    sono proprio partita .... si ma di testa :juppy:

    a presto ... ci sentiamo al ritorno

    Tizi
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato