Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: SARDEGNA FAI DA TE ?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2

    SARDEGNA FAI DA TE ?

    CIAO A TUTTI, QUEST'ESTATE L'IDEA ERA QUELLA DI ANDARE IN SARDEGNA LE PRIME DUE DI LUGLIO IN MOTO. C'E' QUALCUNO CHE SA DIRMI SE LA SARDEGNA E' UN'ISOLA ADATTA PER IL FAI DA TE ? OSSIA SENZA PRENOTARE ALLOGGI IN ANTICIPO CERCARLI LI' PER LI'. OPPURE E' PIU' SAGGIO PRENOTARE QUALCOSA PRIMA ?
    GRAZIE A TUTTI ! ELISA.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    I primi di lugio credo che sia fattibilissimo il FAIDATE. Naturalmente grazie alla libertà del mezzo proprio e con un po' di adattabilità. In caso di necessità una bella canadesina dietro ed uno spiazzo si può sempre trovare.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    A nord e sulla costa nord orientale già dalla prima metà luglio c'è molta ressa, potresti avere difficoltà a trovare facilmente una sistemazione (ottimo il suggerimento di Sangio di portare una tendina).
    Se ti dirigi a sud o sulla costa occidentale, zone altrettanto affascinanti, trovi meno gente, sistemazioni meno costose e con più disponibilità.
    Un bellissimo itinerario sulla costa ovest, nei pressi di Arbus, passa da Ingurtosu (vecchia miniera) ed arriva alle dune di Piscinas.
    La Sardegna, in ogni caso, è bellissima ovunque.
    Hai già in mente un itinerario?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Per luglio non dovresti avere problemi anche se ricorda che i posti più costosi sono sempre i più liberi, ad agosto io non mi azzarderei ad andare senza prenotare!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #5
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    i posti più costosi sono sempre i più liberi
    a dire la verità i posti costosi neppure li consideravo, in Sardegna è davvero cosa per pochi pensare di alloggiare negli alberghi o nei residence più costosi.
    Per sistemazioni a prezzi più "umani" a luglio non la vedo comunque tanto facile (al Nord) ho ricordi di spiagge stupende come la Cinta, Cala Brandinchi, Capo Coda Cavallo e altre di cui ora non ricordo i nomi, anche più giù a Cala Gonone stessa situazione, spiagge affollatissime già fin dai primi di giorni di luglio.
    Secondo me il periodo migliore per godere la Sardegna in tranquillità, con una maggiore scelta di alloggi ed un clima ancora buono (l'acqua è più calda che a luglio) è fine agosto-settembre.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2

    SARDEGNA FAI DA TE ?

    GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI, COME ITINERARIO ANCORA NON AVEVO IN MENTE NULLA. DUE AMICI SONO STATI L'ANNO SCORSO E HANNO FATTO COSTA NORD E EST, HANNO PRENOTATO ANTICIPATAMENTE DUE SISTEMAZIONI MODESTE IN DUE PUNTI DIVERSI E HANNO FATTO UNA SETTIMANA IN UN POSTO ED UNA IN UN ALTRO, HO L'IMPRESSIONE CHE COSI' PERO' SI PERDA PIU' TEMPO NEGLI SPOSTAMENTI PERCHE' OGNI GIORNO SI DEVE RIPARTIRE DALLO STESSO PUNTO PER RAGGIUNGERE SPIAGGE DIVERSE. C'E' DA DIRE CHE HANNO SPESO VERAMENTE POCO PRENOTANDO TUTTO IN ANTICIPO.
    PER LA TENDA LA ABOLIREI PERCHE' SIAMO IN DUE, PER 15 GIORNI, CON UN SOLO ZAINO E IN MOTO, IL CHE SIGNIFICA PORTARE ANCHE UN MINIMO DI ABBIGLIAMENTO IN CASO DI FREDDO E PIOGGIA...QUINDI POSTO PER LA TENDA NON CE N'E' ! SIAMO SEMPRE STATI NELLE ISOLE GRECHE IN VACANZA E QUESTA MODALITA' DI MOVIMENTO NON E' MAI STATA UN PROBLEMA, MA IN GRECIA CI SONO LE ROOMS, OSSIA STANZE IN AFFITTO PRESSO CASE DI RESIDENTI, NON STRUTTURE ALBERGHIERE...NON SO SE IN SARDEGNA ESISTANO LE STESSE STRUTTURE. IL MIO TIMORE E' INFATTI COME DICEVATE CHE RESTINO LIBERE SOLO LE SISTEMAZIONI PIU' COSTOSE.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Per la parte sudoccidentale, prova a consultare il sito di Domusamigas.
    www.domusamigas.it
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di fuoripista
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    provincia MI
    Messaggi
    618
    Bel sito,sto ancora aspettando una loro risposta da agosto 2004!!
    ...Sarà forse perchè ho chiesto info su altre strutture,oltre a quella dove è situata la loro "segreteria web"??

    @ Elysaval : mi leggi in MP...

  9. #9
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Ma allora "esisti" ancora! CIAO!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato